Confermo.. stamani causa impegni inderogabili lavoro mi sono messo in auto senza dichiarazione (la stampante di casa ha scelto il momento ideale per andare in tilt e non avevo tempo per provvedere)
All'ingresso di un altro paese pattuglia cei carabinieri e mi fermano.. mi chiedono dove mi stessi recando e gli rispndo in magazzino per lavoro.. mi fa vedere l'autocertificazione ? Non ce l'ho non ho potuto stamparla.. mi dia un documento ma noto che il carabiniere è senza guanti e neppure la mscherina
prendo la patente e faccio per scendere dall'auto ma costui mi ferma e mi dice rimanga in auto.. si ok ma la patente gli la faccio solo vedere io non voglio che lei la prenda in mano.. mi scruta serio e mi chiede perchè
Faccia 2 passi indietro che scendo e glielo spiego
Lui così fa e io scendo e mi fa cenno di seguirlo alla loro auto con baule aperto così faccio e l'altro collega mi chiede di nuovo il documento.
Per farla breve sono stato fermo più di 20 minuti per chiarire una situazione che dire confusionaria è davvero forzare un eufemismo.
Comunque tutto si è risolto e quindi faccio la fatidica domanda (oramai c'ero e quasi eravamo in amicizia
)
Potrei uscire ad allenarmi con la bici da corsa ?
Solo se resta confinato nel suo paese
Ma il decreto non lo dice
La controrisposta è:
Ma il decreto dice anche che lei deve uscire di casa solo per motivi urgenti !!
Ok grazie buon lavoro
Questo è lo stato attuale fuori di casa
Fate vobis