Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
E riguardo a Burioni....mi rallegro nel vederlo con così tanto tempo libero da rilasciare interviste e dichiarazioni ovunque, su qualsiasi cosa, dal premier inglese a quello che dice che per noi è una siesta. Segno che la situazione è meno drammatica di quel che crediamo.
Mi aspetto il suo nome quale candidato su qualche scheda elettorale alle prossime elezioni.:yoga:
Qualcuno diceva che tutti avremmo avuto il nostro quarto d'ora di celebrita`... chef star adesso dopo sta storia ci saranno i virologistar con tanto di trasmissione dedicata, la mistery box e poi la prova in esterna.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E`quello che io e altri utenti sosteniamo dall'inizio. I numeri di per se non vogliono dire niente o meglio li si possono interpretare a proprio piacimento. Nessuno nega la delicatezza del momento ne la gravita`.
Io mi sono da subito scagliato contro pseudo tg e trasmissioni varie perche`non puoi ogni giorno fare il bollettino di guerra, crei solo confusione allarmismo, oppure di contro leggerezza. ogni anno si potrebbe fare la conta dei morti e feriti legati all'influenza. Pensiamo se da novembre a marzo ogni giorno ti dicono quanti decessi ci sono stati. Alla fine verrebbe fuori un numero considerevole ( media 6000) e tutti diremmo azz...
Non solo i media che nemmeno ascolto più (l'altra sera ho acceso un attimo la tv per sentire Conte e ho alzato l'audio solo quando è apparso lui). Anche la gente comune, via social (incluso questo) si è fatta portavoce di tante, troppe, cazzate. Io cerco di isolarmi del tutto o quasi e leggo le notizie solo da fonti ufficiali (direttamente da loro) o prendo in considerazione interlocutori che conosco per personalmente comprovata affidabilità.

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non solo i media che nemmeno ascolto più (l'altra sera ho acceso un attimo la tv per sentire Conte e ho alzato l'audio solo quando è apparso lui). Anche la gente comune, via social (incluso questo) si è fatta portavoce di tante, troppo, cazzate. Io cerco di isolarmi del tutto o quasi e leggo le notizie solo da fonti ufficiali (direttamente da loro) o prendo in considerazione interlocutori che conosco per personalmente comprovata affidabilità.
idem. Vivo alla giornata, rispettando le normative. Tra l'altro tg e giornalacci non li guardo/leggo da anni. ci sono molti modi per informarsi ( non social media chiaro)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.249
2.499
Visita sito
Bici
ce l'ho
E`quello che io e altri utenti sosteniamo dall'inizio. I numeri di per se non vogliono dire niente o meglio li si possono interpretare a proprio piacimento. Nessuno nega la delicatezza del momento ne la gravita`.
Io mi sono da subito scagliato contro pseudo tg e trasmissioni varie perche`non puoi ogni giorno fare il bollettino di guerra, crei solo confusione allarmismo, oppure di contro leggerezza. ogni anno si potrebbe fare la conta dei morti e feriti legati all'influenza. Pensiamo se da novembre a marzo ogni giorno ti dicono quanti decessi ci sono stati. Alla fine verrebbe fuori un numero considerevole ( media 6000) e tutti diremmo azz...
Pensa se invece seguissimo le direttive del deficiente inglese o semplicemente non avessimo paura, altro che 6000 morti e altro che collasso socio-sanitario.
Pensa quanti morti ha fatto un brutto raffreddore in due settimane.. Con il nostro stile di vita in un anno sarebbero morti ben più di 6000 individui, oltre alla normale influenza, oltre ai malati a cui hai tolto il letto ecc... Solo pensare che quello che il premier inglese ha detto possa avere un senso è orripilante.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.470
25.759
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
gli inglesi sono pragmatici
ci sono due chiavi di lettura
1) i morti alla fine saranno quelli e le nostre strutture sanitarie (inglesi) non vanno in crisi . ed allora non e' un assassino
2) come da quella proiezione pubblicata ieri , se si contiene il virus con l'isolamento delle persone , alla fine i morti saranno minori . ed allora e' un ignorante
io non so' rispondere perche' non sono un esperto.

Si parla già di 10 Milà contagi in UK, credi davvero che senza misure restrittive il sistema sanitario reggerà?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E riguardo a Burioni....mi rallegro nel vederlo con così tanto tempo libero da rilasciare interviste e dichiarazioni ovunque, su qualsiasi cosa, dal premier inglese a quello che dice che per noi è una siesta. Segno che la situazione è meno drammatica di quel che crediamo.
Mi aspetto il suo nome quale candidato su qualche scheda elettorale alle prossime elezioni.:yoga:
ci puoi scommettere la testa.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.249
2.499
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chi è che ha scritto questo?
gli inglesi sono pragmatici
ci sono due chiavi di lettura
1) i morti alla fine saranno quelli e le nostre strutture sanitarie (inglesi) non vanno in crisi . ed allora non e' un assassino
2) come da quella proiezione pubblicata ieri , se si contiene il virus con l'isolamento delle persone , alla fine i morti saranno minori . ed allora e' un ignorante
io non so' rispondere perche' non sono un esperto.
nel merito non so se abbia ragione boris j. ma il fatto che dica pane al pane è gia un buonissimo punto di partenza. da DEMOCRAZIA resistita al nazismo, che ha nel dna certi meccanismi.
Non ho nulla contro l'amico cbr o l'amico gasht, ma il solo fatto di farsi delle domande su quanto affermato mi fa rizzare i peli.
Forse è una chiave sbagliata di lettura mia.....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sempre più fuori controllo.
dopo la cina anche singapore.

è un ragionamento molto pericoloso. prorpio quando sei sotto pressione è il momento chiave per difendere alcuni diritti.
sconfiggeremo il morbo (forse) con la cura burioni trasformandoci nel brasile degli anni ottanta.
no grazie. parere personale.

Allegati

• Cattura 12dfdfd.PNG
    Cattura 12dfdfd.PNG
    40 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho nulla contro l'amico cbr o l'amico gasht, ma il solo fatto di farsi delle domande su quanto affermato mi fa rizzare i peli.
sono convinto che johnson stia rischiando MA nel dubbio sto con lui. comunque mai coi cinesi, saranno bravi a produrre, ma per i diritti civili mi rivolgo ad altro.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
un punto che viene sottovalutato è che gli inglesi NON sappiano autoregolarsi.

ricordo che qui in italia continua l'esodo nord sud. anche oggi.

qui il problema che fa saltare tutto è la comunicazione. la drammatizzazione sta creando un popolo di spaventati. un popolo di spaventati crea instabilità politica.

se chiudi le attività hai la rivoluzione in piazza tra due mesi. e lì sono cazzi amari.
grandi cazzi amari.
non è la crisi petrolifera/ yom kippur è molto peggio

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so cosa volessero intendere. Non ci ho colto un appoggio al Premier inglese. Avendo citato un mio post ritenevo ti riferissi a me, che alla fine sono l'unico responsabile per quel che scrivo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
articolo mia opinione su johnson (non sulla sua politica in generale ma in questo preciso caso).

l'azzardo di johnson non è basato sul fatto che il sistema italiano faccia schifo ma che ANCHE il sistema italiano possa fare acqua.
poniamo che il contenimento non funzioni. ok abbiamo fallito.
poniamo che il contenimento funzioni anche solo in parte: ok dopo due mesi fai tornare la popolazione alle proprie abitudini.
con l'isolamento tot della popolazione non è immunizzata ed è possibile che col'allentamento delle disposizioni si risvegli il contagio e i ricoveri da corona.
a questo punto il governo ripropone le restrizioni mandando a bricche definitvamente una situazione economica già compromessa.

le conseguenze politiche sarebbero devastante.

la scommessa di johnson è sul breve periodo. se riescono a contenere la botta sul breve hanno vinto loro perché hanno la intera popolazione immunizzata e non hanno rischi di ricadute.

riassunto (molto) rozzo, scusate ma ho limiti, semmai poi posto gli articoli in inglese.

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
articolo mia opinione su johnson (non sulla sua politica in generale ma in questo preciso caso).

l'azzardo di johnson non è basato sul fatto che il sistema italiano faccia schifo ma che ANCHE il sistema italiano possa fare acqua.
poniamo che il contenimento non funzioni. ok abbiamo fallito.
poniamo che il contenimento funzioni anche solo in parte: ok dopo due mesi fai tornare la popolazione alle proprie abitudini.
con l'isolamento tot della popolazione non è immunizzata ed è possibile che col'allentamento delle disposizioni si risvegli il contagio e i ricoveri da corona.
a questo punto il governo ripropone le restrizioni mandando a bricche definitvamente una situazione economica già compromessa.

le conseguenze politiche sarebbero devastante.

la scommessa di johnson è sul breve periodo. se riescono a contenere la botta sul breve hanno vinto loro perché hanno la intera popolazione immunizzata e non hanno rischi di ricadute.

riassunto (molto) rozzo, scusate ma ho limiti, semmai poi posto gli articoli in inglese.

Il problema sembra sia che nessuno sa se dopo il contagio sei immune.

La polmonite la puoi prendere più volte nella vita.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.674
2.046
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
qui il problema che fa saltare tutto è la comunicazione. la drammatizzazione sta creando un popolo di spaventati. un popolo di spaventati crea instabilità politica.

se chiudi le attività hai la rivoluzione in piazza tra due mesi. e lì sono cazzi amari.
grandi cazzi amari.
Quoto, questa è la mia vera preoccupazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024