Buon giorno ragazzi , sono nuovissimo del forum , è questo è il primo post che faccio , chiaramente spero di farne altri in altre sezioni ed in altri ben piu felici momenti.
scrivo queste righe per dirvi il mio pensiero . La settimana scorsa , dopo avere pedalato circa sei mesi con un pezzo di ferro , o di alluminio che dir si voglia ,mi è arrivata la tanto desiderata bici da corsa , una Canyon tanto desiderata e tanto sudata . Nei giorni prossimi all'arrivo della bici , pensavo "vuoi vedere che appena mi arriva la bici , si mette a piovere , e non la finisce più".
bene , sono uscito tre volte , e mi sono beccato una bella grandinata . Poi il martedì con la publicazione del DCM in questione , avendo preso per buono il paragrafo che consentiva lo svolgere dell'attività motoria all'aperto , sono uscito ed ho fatto 50km all'interno del mio comune (Palermo) dove peraltro non mancano i percorsi . Poi però ,vista la restrizione delle regole , fermo restando che le precedenti da me interpretate sono rimaste invariate , ci ho rilettuto sù e sono rimasto a casa , e credetemi , mi pesa tanto . Gli articoli che riguardano l'attivita motoria , non sportiva , sono per noi ciclisti molto interprertativi. Sta alle forze dell'ordine poi dire l'ultima comunque in base alle loro e molto soggettive interpretazioni , con rischi anche di carattere penale , ma non è questo il punto . Ho creduto che veramente fosse il caso di metterci un mio personalissimo punto . Credo che il rispetto verso il prossimo e verso di noi ,sia sacrosanto sempre, ma in questo momento che stiamo facendo tutti sacrifici , sia moralmente giusto dire , ok fra tre settimane o quattro ,forse cinque , si ricomincia , se non da dove ci si era fermati ,si ricomincia da un mese prima . Io che finalmente stavo dando qualche pedalata decente , che ho la bici nuova e una voglia maniaca di fare km , dico , anzi mi dico fermati, c'è tempo! stiamo vivendo qualcosa che avevamo visto solo nei film di fantascienza . Si complottisti , si menefreghisti , si negazionisti , ma questa cosa in questo momento si puo fermare solo non avendo contatti , io nell'uscita che ho fatto martedi , non ho avuto nessun contatto , ma ho visto gente che pedalava spalla a spalla , e gruppetti ben assortiti in barba a quello chiaramente prescritto .
Al di là delle interpretazioni , io sto a casa . Questo e semplicemente il mio pensiero