Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.699
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Te lo ripeto un ultima volta. Ho chiaramente spiegato, che il mio ragionamento si basa sul sapere il momento esatto in cui vieni contagiato, altrimenti il palco crolla. Saperlo 15 giorni dopo non serve più. E' ne più e ne meno a chi lo contrae senza saperlo.
Scusami ma come fai a saperlo, se te lo dice nostradamus forse, perchè qualora ti facessi anche un tampone non lo vedono

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si può invece pensare che i primi che l'hanno preso sono stati i più "fortunati" perché curati ancora nel pieno potenziale della sanità e che hanno già gli anticorpi.
Se noti ho detto anche questo tra i +. Prendermelo oggi, vorrebbe dire avere la sanità della mia zona nel pieno potenziale per curarmi....e togliermi il pensiero essendo poi immune (forse, perchè non è ancora accertato del tutto che non te lo riprendi).

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buon giorno ragazzi , sono nuovissimo del forum , è questo è il primo post che faccio , chiaramente spero di farne altri in altre sezioni ed in altri ben piu felici momenti.
scrivo queste righe per dirvi il mio pensiero . La settimana scorsa , dopo avere pedalato circa sei mesi con un pezzo di ferro , o di alluminio che dir si voglia ,mi è arrivata la tanto desiderata bici da corsa , una Canyon tanto desiderata e tanto sudata . Nei giorni prossimi all'arrivo della bici , pensavo "vuoi vedere che appena mi arriva la bici , si mette a piovere , e non la finisce più".
bene , sono uscito tre volte , e mi sono beccato una bella grandinata . Poi il martedì con la publicazione del DCM in questione , avendo preso per buono il paragrafo che consentiva lo svolgere dell'attività motoria all'aperto , sono uscito ed ho fatto 50km all'interno del mio comune (Palermo) dove peraltro non mancano i percorsi . Poi però ,vista la restrizione delle regole , fermo restando che le precedenti da me interpretate sono rimaste invariate , ci ho rilettuto sù e sono rimasto a casa , e credetemi , mi pesa tanto . Gli articoli che riguardano l'attivita motoria , non sportiva , sono per noi ciclisti molto interprertativi. Sta alle forze dell'ordine poi dire l'ultima comunque in base alle loro e molto soggettive interpretazioni , con rischi anche di carattere penale , ma non è questo il punto . Ho creduto che veramente fosse il caso di metterci un mio personalissimo punto . Credo che il rispetto verso il prossimo e verso di noi ,sia sacrosanto sempre, ma in questo momento che stiamo facendo tutti sacrifici , sia moralmente giusto dire , ok fra tre settimane o quattro ,forse cinque , si ricomincia , se non da dove ci si era fermati ,si ricomincia da un mese prima . Io che finalmente stavo dando qualche pedalata decente , che ho la bici nuova e una voglia maniaca di fare km , dico , anzi mi dico fermati, c'è tempo! stiamo vivendo qualcosa che avevamo visto solo nei film di fantascienza . Si complottisti , si menefreghisti , si negazionisti , ma questa cosa in questo momento si puo fermare solo non avendo contatti , io nell'uscita che ho fatto martedi , non ho avuto nessun contatto , ma ho visto gente che pedalava spalla a spalla , e gruppetti ben assortiti in barba a quello chiaramente prescritto .
Al di là delle interpretazioni , io sto a casa . Questo e semplicemente il mio pensiero
Ciao, benvenuto in questa gabbia di matti (scherzo ovviamente).
Metti un 'a capo' ogni tanto altrimenti non ti cag@ nessuno.
Buone prossime pedalate.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scusami ma hai letto ciò che ho scritto? una delle ragioni + di avere la certezza di prenderlo è proprio quella. Invece di stare 15 giorni senza saperlo, stressando il fisico, magari attaccandolo agli altri (quel che più temo) e magari cominciare le cure 15 gg dopo, se da un preciso istante lo sai, ti allontani da tutti, ti riposi, prendi magari qualche medicinale che non fa da vaccino ma comunque rinforza le difese immunitarie. Ovvio che se avessi 80 anni sarebbe diverso, ma ne ho 47 e bene o male i valori sanitari (sangue, urine ecc.) meglio di quando ne avevo 20
Certo, hai ragione se sapessimo di che cure parli.
Se ci fossero cure mica sarebbero morti in xmila.
Inutile che mi dici che sono morti per aggravamento di una situazione preesistente, perchè così non è sempre, purtroppo.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se noti ho detto anche questo tra i +. Prendermelo oggi, vorrebbe dire avere la sanità della mia zona nel pieno potenziale per curarmi....e togliermi il pensiero essendo poi immune (forse, perchè non è ancora accertato del tutto che non te lo riprendi).
Troppi post. Mi sfuggono i particolari.

• Haha
Reactions: SCR1

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
105
111
Visita sito
Bici
una nera
per dare il buon esempio dovrebbe fsrsi sputare in bocca da un infetto.....

Ma lui è convinto che possa essere contagiato, e superare brillantemente il virus come una semplice influenza, come la maggior parte dei suoi concittadini, in quanto , sempre secondo lui il contagio non si puo' fermare ma solo diluire nel tempo. Ma siamo o.t.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, hai ragione se sapessimo di che cure parli.
Se ci fossero cure mica sarebbero morti in xmila.
Inutile che mi dici che sono morti per aggravamento di una situazione preesistente, perchè così non è sempre, purtroppo.
La cura specifica non c'è ancora. Ma delle precauzioni generali e delle assunzioni di medicinali generici che aiutino le difese immunitarie sicuramente aiutano.
Riguardo ai morti, sinceramente, devo ancora sentirne che non stessero già male prima per qualche cosa. Che è diverso dal dire che fossero già morenti. Nella mia provincia, sono morti in 3. Il più giovane aveva 85 anni e patologie pregresse, che forse non lo facevano morire ora, ma ce le aveva. Ovviamente non sono a conoscenza di quanto avrebbe tirato avanti.
Tu hai notizie di under 50 morti? Anzi under 50 perfettamente sani, morti per Coronavirus? Mica è un dettaglio da poco.
Troppi post. Mi sfuggono i particolari.
Lo ho scritto nel primo che avevi già quotato prima. Ho scritto tutti i "pro" e tutti i contro sulla quale poggia il mio pensiero.

• Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024