Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Le cartelle cliniche non le conosce nessuno.
Sappiamo che il virus per ora è CONCAUSA dei decessi. Cosa che troppo spesso viene obliterata
Sappiamo cosa?
Hai scritto che le cartelle cliniche non le conosce nessuno....si sa, da quanto riportano i mezzi di comunicazione che colpisce x lo più....Comunque io non devo convincere nessuno, io preferisco starne lontano che sperare di saper quando.
Mi fa specie la vostra tranquillità e sicurezza.
Che poi lo si prenda lo stesso è un altro paio di maniche.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sappiamo cosa?
Hai scritto che le cartelle cliniche non le conosce nessuno....si sa, da quanto riportano i mezzi di comunicazione che colpisce x lo più....Comunque io non devo convincere nessuno, io preferisco starne lontano che sperare di saper quando.
Mi fa specie la vostra tranquillità e sicurezza.
Che poi lo si prenda lo stesso è un altro paio di maniche.
Le cartelle cliniche dei pazienti che hai citato nel messaggio che ho quotato non le conosce nessuno qui, penso
Ergo deduzioni sullo stato di salute pregresso sono quantomeno arbitrarie.
Se ci si ammala non è detto che non si possa guarire e non è detto che si debba per forza necessitare di ricovero ospedaliero.
Coraggio!

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
La cura specifica non c'è ancora. Ma delle precauzioni generali e delle assunzioni di medicinali generici che aiutino le difese immunitarie sicuramente aiutano.
Riguardo ai morti, sinceramente, devo ancora sentirne che non stessero già male prima per qualche cosa. Che è diverso dal dire che fossero già morenti. Nella mia provincia, sono morti in 3. Il più giovane aveva 85 anni e patologie pregresse, che forse non lo facevano morire ora, ma ce le aveva. Ovviamente non sono a conoscenza di quanto avrebbe tirato avanti.
Tu hai notizie di under 50 morti? Anzi under 50 perfettamente sani, morti per Coronavirus? Mica è un dettaglio da poco.

Lo ho scritto nel primo che avevi già quotato prima. Ho scritto tutti i "pro" e tutti i contro sulla quale poggia il mio pensiero.
Ne so tanto quanto te.
Per esmpio, primo articolo su google..
Certo che non voglio tentare la fortuna e rispetto le regole oltre alle idee altrui, infatti son mica qua a farti la guerra, ma a dirti che mi fa specie il tuo modo di pensare.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Attività motoria, non sportiva...Questa è nuova.
L'attività motoria, è sempre sportiva.

Lo sport è l'insieme di attività motorie, agonistico o amatoriale.
Sì infatti la circolare riporta testualmente (lo so a memoria ormai!)"svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro" e rientra nelle famose "necessità" da barrare nell'autocertificazione.
Così dice la legge e non il cugino della cognata del vicino di casa:prega:

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Le cartelle cliniche dei pazienti che hai citato nel messaggio che ho quotato non le conosce nessuno qui, penso
Ergo deduzioni sullo stato di salute pregresso sono quantomeno arbitrarie.
Se ci si ammala non è detto che non si possa guarire e non è detto che si debba per forza necessitare di ricovero ospedaliero.
Coraggio!
Certo, io però non ergo....io so solo che vanno rispettate delle regole, perchè di regole sull''andamento della malattia non ce ne sono, cisono delle statistiche, troppo poco per il mio gusto, ma rispetto la vs idea.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ne so tanto quanto te.
Per esmpio, primo articolo su google..
Certo che non voglio tentare la fortuna e rispetto le regole oltre alle idee altrui, infatti son mica qua a farti la guerra, ma a dirti che mi fa specie il tuo modo di pensare.
Prendo atto di quel link che come minimo non conoscevo. Non ho ovviamente modo di accertarne l'attendibilità, essenzialmente sulle pregresse condizione di salute, essendo che almeno l'età dovrebbe essere veritiera. Non muta la mia opinione. Ho giusto 47 anni, la sua stessa età.
Sono "rassegnato" ad avere alte chance di prendermelo. Preferirei sapere quando succederà non potendo avere la certezza che non accada che tanto se accade e devo volar via, volo via....ma se magari lo sapessi prima, potrei riuscire a metterci una pezza....
Non vorrei attaccarlo a persone più a rischio o ai miei familiari non sapendo che sono contagioso ma asintomatico.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prendo atto di quel link che come minimo non conoscevo. Non ho ovviamente modo di accertarne l'attendibilità, essenzialmente sulle pregresse condizione di salute, essendo che almeno l'età dovrebbe essere veritiera. Non muta la mia opinione. Ho giusto 47 anni, la sua stessa età.
Sono "rassegnato" ad avere alte chance di prendermelo. Preferirei sapere quando succederà non potendo avere la certezza che non accada che tanto se accade e devo volar via, volo via....ma se magari lo sapessi prima, potrei riuscire a metterci una pezza....
Non vorrei attaccarlo a persone più a rischio o ai miei familiari non sapendo che sono contagioso ma asintomatico.
Ti comprendo e accetto la tua visione.
Mia mamma è ad alto rischio, io ho 46 anni, preferisco rivederla tra un pò.....quella di BJ no.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.699
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
e vai che il 31 di sto mese cambia pure l'ora e avremo tutti un'ora in più per rimanere chiusi dentro casa, che bello
Tu pensa, attendevo questo momento per allenarmi, perchè non ho mai tempo per farlo. Ora ho il tempo e non avrò la possibilità per farlo. Allora ooooooo scaramaccai, ma che siamo stiupiti?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Una domanda che non è stata fatta o almeno non l'ho vista.
Ma se uno ha un auto sportiva e vuole sfogarsi , partendo da casa rimanendo in auto, senza scendere ritorna a casa è passibile di infrazione o no??
ahahahh ineccepibile..
-scusi ma che fa perchè ha preso la rotonda in quarta piena di traverso???

"attività sportiva"

-ah perfetto proceda pure scusi per il disturbo, si ricordi di mettere le rain, danno pioggia tra poco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti comprendo e accetto la tua visione.
Mia mamma è ad alto rischio, io ho 46 anni, preferisco rivederla tra un pò.....
Sai quale è il problema? Che non hai nessuna certezza al momento. Potresti dover rivedere tua mamma tra 2/3/4 mesi per ssere sicuro, a virus debellato che tu non glielo attacchi. Non preferiresti prendertelo ora e tra 15 giorni sapere che sei guarito e poterla avvicinare e assistere senza remore?

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sai quale è il problema? Che non hai nessuna certezza al momento. Potresti dover rivedere tua mamma tra 2/3/4 mesi per ssere sicuro, a virus debellato che tu non glielo attacchi. Non preferiresti prendertelo ora e tra 15 giorni sapere che sei guarito e poterla avvicinare e assistere senza remore?
Certo se sapessi di rivederla, ma la sicurezza non la ho e preferisco aspettare.
Ho visto ora questo, per restre IT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024