Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Cmq per me è un arma chimica...chi vivrà vedrà...secondo me al mercato del pesce di Wuhan puoi mangiare tutte le bestie che vendono, anche crude e mezze marce...ti cagherai addosso per 15 giorni,ma una roba del genere non ti viene.
Io non la bevo che il contagio viene da lì.
Per quale motivo il medico Cinese che ha scoperto i primi casi,che poi è anche morto poveretto...hanno fatto di tutto per smontarne la teoria e tenere nascosto quello che aveva scoperto?
Per me c'è di mezzo il Governo Cinese,e non solo...e questa è una guerra mondiale scatenata con un arma chimica letale...
Boh forse prima di morire ne sapro' qualcosa di più,oppure muoio tra 15 giorni e non saprò mai nulla.

Nessuno si aspettava che potesse essere trasmesso anche da persone senza sintomi, infatti all'inizio monitoravano solo la temperatura.

Ad occhio sarebbe stata l'arma perfetta, quando ti rendi conto della situazione ormai sei in ritardo di 2/3 settimane e ti ritrovi gli ospedali pieni ed un paese nel caos.

Virus trasmissibili tra uomo e animali sono pochi, idem tra specie animali.

• Mi piace
Reactions: bicilook

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il turismo è andato. I Servizi pure; non scherziamo. Lockdown e tutti a casa dal giorno alla notte, qui , e non ti rialzi più.
Il tentativo allora è chiaro e, fortunatamente, è pensato da gente con la testa sulle spalle. Stringere progressivamente gli spazi di libertà, tentando di controllare i picchi e armonizzarli con le risorse che, nel frattempo , vista l'entità ingravescente del problema iniziano a piovere anche dall'estero: aiutare un Paese che può riprendersi può essere un buon affare. Aiutare un Paese in ginocchio è un azzardo. Aiutare un paese morto non serve a nessuno.

Infatti questa strategia che è stata anche graduale è assolutamente condivisibile.

Per molti settori hanno lasciato spazio all'autonomia negoziale tra le parti (imprese/sindacati) piuttosto che intervenire ex lege.
Occorre tenere determinati comparti in piedi ed evitare che si diffonda il panico: quello dei servizi e prodotti essenziali, perché se entra il caos in questi settori il giorno dopo hai l'inflazione alle stelle. Quello di determinati settori produttivi che campano di export, perché, se chiudi le linee, il giorno dopo i competitors ti rubano fette di mercato che poi è quasi impossibile recuperare.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

purtroppo casi del genere ci sono sempre stati. non ci avevano mai riguardato da vicino (in epoca "moderna").
anche se

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Non so quanto possa avere valenza ma se fosse vero.. è un altra aggravante:
Se questo fosse vero, come sostengono, le mascherine e guanti sono praticamente inutili per chi li riutilizza.
Basta uscire per infettare i nostri abiti, con cui una volta a casa privi di mascherina possiamo contagiarsi.
Via, da oggi si esce con le tutine, maschere, occhiali usa e getta.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.226
14.404
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se questo fosse vero, come sostengono, le mascherine e guanti sono praticamente inutili per chi li riutilizza.
Basta uscire per infettare i nostri abiti, con cui una volta a casa privi di mascherina possiamo contagiarsi.
E allora siamo già morti...Ciao a tutti ragazzi è stato bello...
Il mondo si svuota a sto giro ,e rimangono gli animali che non cagano il cazzo a nessuno e non inquinano....e sopratutto non creano armi chimiche in laboratorio.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cmq per me è un arma chimica...
Per me c'è di mezzo il Governo Cinese,e non solo...e
Personalmente non credo che il cornavirus sia un'arma, ma dovesse essere non credo sia stata "lanciata" dai cinesi.
Io penso che i cinesi se volessero conquistare il mondo hanno l'arma "commerciale" (che già stanno usando da tempo), e non credo che abbiano interesse a far fuori i loro "clienti" (americani inclusi).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.226
14.404
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nessuno si aspettava che potesse essere trasmesso anche da persone senza sintomi, infatti all'inizio monitoravano solo la temperatura.

Ad occhio sarebbe stata l'arma perfetta, quando ti rendi conto della situazione ormai sei in ritardo di 2/3 settimane e ti ritrovi gli ospedali pieni ed un paese nel caos.

Virus trasmissibili tra uomo e animali sono pochi, idem tra specie animali.
Ma non c'è altra spiegazione...È una malattia creata in laboratorio e utilizzata a fini bellici...perché gli effetti saranno ben peggiori di quelli di un conflitto con le "antiche" armi.
E cmq sti .azzo di virus,malattie ,bombe moderne,chiamale come vuoi... sempre dell'Oriente arrivano...

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Personalmente non credo che il cornavirus sia un'arma, ma dovesse essere non credo sia stata "lanciata" dai cinesi.
Io penso che i cinesi se volessero conquistare il mondo hanno l'arma "commerciale" (che già stanno usando da tempo), e non credo che abbiano interesse a far fuori i loro "clienti" (americani inclusi).

Forse gli è scoppiata tra le mani.

Forse non era un arma, ma solo uno studio su i virus.

R

RedCaad

Guest

Le mascherine "commerciali" sono utili a limitare il diffondere del virus con saliva da chi è malato.

Se un virus è nell'aria, ci vuole una certa %, la mascherina fa' poco... È come un colapasta.

Ci voglia altri dispositivi per non respirarlo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.226
14.404
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Però perché avrebbero dovuto oscurare quello che stava accadendo?
Perché quello che hanno fatto è stato questo...hanno prima minacciato il medico che lo ha scoperto e poi hanno tenuto all'oscuro di tutto finché l'evidenza del fatto che morivano come mosche è venuta a galla.
Quel regime di m.... in qualche modo c'entra sempre.

R

RedCaad

Guest
Però perché avrebbero dovuto oscurare quello che stava accadendo?
Perché quello che hanno fatto è stato questo...hanno prima minacciato il medico che lo ha scoperto e poi hanno tenuto all'oscuro di tutto finché l'evidenza del fatto che morivano come mosche è venuta a galla.
Quel regime di m.... in qualche modo c'entra sempre.

Perché i regimi di "quel tipo" sono ossessionati di essere attaccati dagli USA o NATO, dichiarare di essere in ginocchio sarebbe stato pericoloso...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.226
14.404
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perché i regimi di "quel tipo" sono ossessionati di essere attaccati dagli USA o NATO, dichiarare di essere in ginocchio sarebbe stato pericoloso...
E allora hanno pensato bene che è molto meglio appestare tutto il mondo...E nessuno che avanza domande dagli altri paesi...
Appestano il pianeta e va tutto bene...
Qualcosa di strano c'è...poi magari o Cinesi sono solo vittime come noi,non lo so...però qualcosa che non quadra c'è in tutta questa vicenda

R

RedCaad

Guest
E allora hanno pensato bene che è molto meglio appestare tutto il mondo...E nessuno che avanza domande dagli altri paesi...
Appestano il pianeta e va tutto bene...
Qualcosa di strano c'è...poi magari o Cinesi sono solo vittime come noi,non lo so...però qualcosa che non quadra c'è in tutta questa vicenda

Domandare è lecito, rispondere è cortesia...

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
  • Mi piace
Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.956
21.864
.
Visita sito
Bici
mia
abbandonando il settore fantasy e tornando all'attualità:

U.K. to Accelerate Measures After Virus Cases Jump Faster Than Anticipated

davvero?

inizio fase 2 quindi.
Non riesco ad aprire il link.. che dice in poche parole ?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
L'italia è arrivata ad avere un quarto dei contagiati della Cina, ma la metà dei morti. O parliamo di due virus diversi o qualcosa non qudra
Ma non c'è altra spiegazione...È una malattia creata in laboratorio e utilizzata a fini bellici...perché gli effetti saranno ben peggiori di quelli di un conflitto con le "antiche" armi.
E cmq sti .azzo di virus,malattie ,bombe moderne,chiamale come vuoi... sempre dell'Oriente arrivano...
L'ultima pandemia è del 2009 è si è sviluppata in America. L'ultima guerra mondiale è iniziata in Europa a causa di Germania ed Italia. Nel mondo OGNI GIORNO muoiono DI FAME QUATTRO volte le persone che sono morte di Covid 19 fino a ora
abbandonando il settore fantasy e tornando all'attualità:

U.K. to Accelerate Measures After Virus Cases Jump Faster Than Anticipated

davvero?

inizio fase 2 quindi.
Quello che hanno detto chiaro e tondo che il tutto non durerà meno di quattro mesi, qua non lo dice nessuno, si pensa che in due settimane tutto si risolva. Due settimane (tempo di incubazione) da quando il numero di nuovi contagi è prossimo allo zero, siamo ad una settimana dal presunto picco, poi la fase discendente, fatevi voi due conti di quanto durerà la quarantena. Sostenibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024