Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Ottimo, mentre a tutta italia si chiede di fare sacrifici, chi fa palestra non può andare in palestra, chi fa atletica non ha accesso ai campi sportivi, chi fa nuoto non ha le piscine, chi andava nei parchi recintati li trova ora chiusi...
i ciclisti... primi tra i primi... possono e devono poter scorrazzare a piacimento, ben distanziati... a sfregio si tutti gli altri.
Infatti. È tutto qui il controsenso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
,

ora ti faccio una domanda

tu che mi sembri nonostante tutta una persona intelligente , metteresti la mano sul fuoco che la massa (di ciclisti in questo caso , che sono una goccia nel mare) si comporterebbe come te?
A domanda rispondo. No, non metterei la mano sul fuoco che tutti si comportino come me (ammesso che io esca in bici, cosa che non ho mai detto). Ma te ne pongo io una di domanda. Perchè se altri non rispettano una legge, io mi devo astenere dal poterlo fare? La legge mi dà una facoltà, con delle limitazioni. Il legislatore non mi dice tu sei furbo, ma spiega a chi gliene chiede conto, il perchè mi ha dato specificatamente e volontariamente questa facoltà. E io per sentirmi a posto con la coscienza dovrei dire: No, io sto a casa perchè se esco altri si sentono autorizzati ad andare in gruppo? La mia solitaria presenza non autorizza nessuno ad andare in gruppo o a infrangere in alcuna maniera la legge.
Sarebbe come dire. E' vietato correre in macchina e quindi mi si chiedesse di stare a casa invece di andare a 50 kmh con la macchina, perchè non sono sicuro che altri non andrebbero a 150. Chi va a 150 infrange la legge e viene multato, io sono a posto con la legge e con la coscienza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ottimo, mentre a tutta italia si chiede di fare sacrifici, chi fa palestra non può andare in palestra, chi fa atletica non ha accesso ai campi sportivi, chi fa nuoto non ha le piscine, chi andava nei parchi recintati li trova ora chiusi...
i ciclisti... primi tra i primi... possono e devono poter scorrazzare a piacimento, ben distanziati... a sfregio si tutti gli altri.
Ho già risposto a questa eccezione. Se non la hai letta, non la hai compresa o non la hai ritenuta condivisibile, mi par comunque inutile ripeterla.
Tu perchè mi ripeti una eccezione a cui ho già risposto?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Dai su, questa @samuelgol non si può sentire...
"Perchè se altri non rispettano una legge, io mi devo astenere dal poterlo fare? "

È un parallelismo sbagliato. Non è una cosa valida universalmente. Stai tirando acqua al tuo mulino.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Nessuno ti vieta di correre, se i parchi sono chiusi, puoi correre in città o fuori città in campagna. Il traffico, è inesistente.
30-40 minuti di corsa, sono più che sufficienti per rimanere tutto il giorno sul divano con il mal di gambe.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.982
8.466
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se non sapete cosa fare, cercate di dare il vostro piccolo o grande aiuto in questa situazione di crisi. Qui in Friuli la regione in collaborazione con i comuni e la protezione civile ha istituito una bellissima iniziativa per i privati cittadini, chi se la sente può diventare volontario temporaneo per dare una mano in piccole ma fondamentali operazioni, ad esempio consegnare a domicilio a anziani e disabili spesa e medicinali, monitorare il territorio ecc. Viene fatto un piccolo corso di formazione, consegnati tutti i dpi e fornita una copertura assicurativa adeguata.
Inoltre è stato attivata dalla regione una raccolta fondi per sostenere le spese sanitarie e logistiche necessarie in questo periodo. Trovate tutte le informazioni sui siti della regione FVG e protezione civile FVG. Immagino siano iniziative estese a tutto il territorio nazionale. Chi può dia il suo contributo, per noi privati cittadini è la cosa più utile da fare adesso

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
semplicemente perche' sei piu' intelligente e non piu' furbo.
ora capisci pure perche' ho scritto ...capisco quelli che si incazza...
Se io sono più intelligente, ammesso che tu abbia ragione, e rispetto una legge precisa, devo sentirmi in difetto per lo stupido che si incazza senza motivo? O per lo stupido che infrange la legge? Non la ho mica capita sta cosa.;nonzo%

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ieri Milano, ore 15.
Via Carducci
Corso Magenta
Corso Vittorio Emanuele

Allegati

• 0FB02AA8-A979-46E2-95DC-2FD0E07571C1.jpeg
    0FB02AA8-A979-46E2-95DC-2FD0E07571C1.jpeg
    376 KB · Visite: 20
  • 43DE2D61-638E-488D-A8B3-B8BD19004E7F.jpeg
    43DE2D61-638E-488D-A8B3-B8BD19004E7F.jpeg
    371,8 KB · Visite: 18
  • 9F279FC2-2AD5-4753-976A-C93E551F7C21.jpeg
    9F279FC2-2AD5-4753-976A-C93E551F7C21.jpeg
    353,3 KB · Visite: 18

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Semplicemente perché molti non hanno capito l'intenzione del legislatore. Cioé quella di evitare assembramenti. Hanno utilizzato questa linea guida.
Giusto. Chi rimani a casa con i condomini a giocare a carte, è meglio se esce in solitaria in bicicletta.
Non uscire, non perché il contagio è sospeso nell'aria, ma per non incontrare altre persone.
Se abiti isolato in campagna e ti ammazzi di bicicletta, stai sicuro che il COVID-19 non ti viene a cercare.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Dai su, questa @samuelgol non si può sentire...
"Perchè se altri non rispettano una legge, io mi devo astenere dal poterlo fare? "

È un parallelismo sbagliato. Non è una cosa valida universalmente. Stai tirando acqua al tuo mulino.
Quindi io ho i soldi in banca, devo toglierceli, o non metterceli o non prelevarli, perchè c'è chi fa le rapine in banca....e tiro pure l'acqua al mio mulino. :wacko:
Vabbè.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Allora se io volessi andare in giro in moto senza fare assembramenti perché non posso farlo? Vedi che c'è una contraddizione...
Se la Raggi a Roma blocca le auto, qualcuno protesta perchè a Rieti il blocco delle auto non c'è? E avrebbe pure ragione?
Il Governo ha consentito lo sport perchè.......e ha vietato altre cose perchè........se non vi riesce di capirne le motivazioni, prendetevela con le scelte del Governo, non con chi fa le cose che il Governo ha consentito.
E' ovvio che che mi parli di andare in moto vs attività motoria, la ratio della norma non la hai compresa. Prenditela con Conte.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Abbiamo capito anzi, anche i muri hanno capito che si può fare. Bene.
Consideriamo che la maggior parte della gente è a casa, la maggior parte della gente cammina, corre, gira in bici, mtb, downhill, fa sci su rotelle, usa le bici a braccia, fa enduro, ecc... Tutti sport che è possibile fare rispettando le regole di solitudine e distanza, tutti sport che nel mio paesino collinare di transito vedo svolgere quotidianamente su tutte le strade percorribili.ora, consideriamo che tutte queste persone, e non solo del mio paesino facciano... La festa, sembra la domenica del villaggio, altro che regole stringenti, tutti in vacanza.
Ora, detto questo, un legislatore che ha a che fare con un territorio di 300000km2 e 60000000 di persone non può normare le singole realtà ed accontentare tutti, perché deve tenere conto di quanto su detto, se in un paesino diventa festa, in una città come Milano è SAmbrogio. Poi, io non devo convincere nessuno, se potete fate quello che volete, ma continuare con la tiritera del decreto è sfiancante.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Quindi io ho i soldi in banca, devo toglierceli, o non metterceli o prelevarli, perchè c'è chi fa le rapine in banca....e tiro pure l'acqua al mio mulino. :wacko:
Vabbè.
Non hai capito. La regola di una società è che se ne fai parte rispetti la legge. Se la violi sei perseguibile.
Il fatto solo che qualcuno la violi non è il motivo per cui ti devi astenere dal rispettarla. È logica.

Tu hai creato un parallelismo ad hoc per confermare la tua tesi del rispettare le leggi. Ma tali leggi non hanno bisogno di un simile parallelismo per essere rispettate.
Sei scaltro, le tue argomentazioni sono piene di questi mascheramenti. Per certi versi lo apprezzo.

• Mi piace
Reactions: cbr70

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non hai capito. La regola di una società è che se ne fai parte rispetti la legge. Se la violi sei perseguibile.
Il fatto solo che qualcuno la violi non è il motivo per cui ti devi astenere dal rispettarla. È logica.

Tu hai creato un parallelismo ad hoc per confermare la tua tesi del rispettare le leggi. Ma tali leggi non hanno bisogno di un simile parallelismo per essere rispettato.

Sei scaltro, le tue argomentazioni sono piene di questi mascheramenti. Per certi versi lo apprezzo.
Io parlo di rispettare la legge e sono "scaltro". Non so mica se sia un complimento, ma fa lo stesso.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
io cerco di essere piu`ottimista possibile, guardo film, leggo. Ieri mi sono riguardato la bellissima tappa del giro '17 quella dell'effetto Dumoulin per intenderci.
Parlando di salute, ho gia`sofferto di mal di vivere in tarda adolescenza/primi 20 anni. Quando non dormi e l'ansia cresce man mano sorge il sole. Ho superato la fase anche grazie alla bici. Aver incominciato a fare sport mi ha plasmato il carattere e il fisico. Quindi aspetto con calma il momento di tornare ad uscire. Ma non ora non qui in lombardia. Capisco che per chi vive in altre regioni con pochi casi ma qua da noi e`zona rossa da 3 settimane.
E comunque cazzate varie degli pseudo vip di turno non me ne frega. Il punto e`che (esempio) se io vado in bici da solo, poi lo fa un altro poi un altro ecc. capiamo che la probabilita`che si formi un gruppetto e`bassa ma c'e`. Detto questo ripeto non voglio far crociate contro nessuno o a favore. Sono il primo a sapere che il fumo di sigaretta uccide per cancro ai polmoni 80000 persone l'anno! o i danni dell' abuso di alcolici. Visto che siamo sportivi quanto incidono le malattie legate al sovrappeso, tra diabete, ipertensione, insufficienze cardio vascolari? Ora normalmente, quante persone vanno all'ospedale perche`cadute dalla bici rispetto a altri casi elencati prima? allora dovremmo vietare dolciumi e sigarette in un momento del genere?
portiamo pazienza
portiamo pazienza si
da ieri sera la mia provincia è passata zona rossa
comunicato aziendale della ditta della mia ragazza
chiuso tre giorni

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Io parlo di rispettare la legge e sono "scaltro". Non so mica se sia un complimento, ma fa lo stesso.
È un complimento a metà. A me farebbe piacere. Ma vedi tu. Io sono molto onesto con gli altri e con me stesso.

Leggi bene i passaggi che ho fatto e la logica che c'è dietro. Non sto dicendo che non è vera l'affermazione iniziale. Sto dimostrando che hai usato un parallelismo furbo per confermare la tua tesi.

E aggiungo: come fai spesso.

• Mi piace
Reactions: cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024