Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io credo che la colpa in verita' sia cosi proporzionata 80% ospedali 20% divertimento,ovviamente poi per colpa di questi 2 sono stati contagiati anche tanti lavoratori che non potevano star casa
Sicuramente la prima colpa dei contagi è il periodo pre restrizioni, poi chiaro che ora gli ospedali siano i maggiori untori.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
lavoro nel settore analisi della mobilità. Quel numero, buttato lì così, non ha senso. La regione lombardia continua a fare una figura barbina dietro l'altra. Per fortuna che erano la capitale morale.
stavo notando una flessione di nuovi infettati in Lombardia +9,8% rispetto ad un incremento di oltre 20% di Piemonte e toscana.
speriamo che sia un primo buon segno

• Mi piace
Reactions: golias and Paolillo
R

RedCaad

Guest
credo che intendesse( perche' queste sono le voci di esperti) i veri infetti in Italia siano circa 1 milione,significa che siamo allo 0 virgola

Di ipotesi se ne possono fare quante ne vuoi, anche sulle %.

Rimane il fatto che certi ospedali sono in emergenza, quella è la realtà.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Dove vivo io basta mettersi il lunedì alla finestra e confrontare il traffico con quello che c'era nel fine settimana (zero) per capire che il problema non è certo chi fa un po' di sport all'aperto da solo.

Se poi vogliamo trovare un capro espiatorio vietiamo pure lo sport all'aperto, ma non cambia niente.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
stavo notando una flessione di nuovi infettati in Lombardia +9,8% rispetto ad un incremento di oltre 20% di Piemonte e toscana.

Quel 40% di mobilità oltre i 300 metri da casa contiene un errore di misurazione sistematico, che è quello legato alla rete cellulare. L'operatore sa a quale antenna sono collegati i telefoni, ma non sa la posizione precisa. Inoltre, spesso un telefono rimbalza tra più antenne, a seconda del carico di rete. Dire "sappiamo che il 40% esce da casa oltre 300 metri" è falso.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma secondo te, se a me adesso mi da un infarto ( diciamo leggero e curabile ) e purtroppo a causa di questa situazione a Piacenza non riescono ad operarmi. Io muoio......La mia morte è dovuta all'infarto leggero o a sto cazzo di virus che a collassato il sistema. é ovvio che pur non avendo nessun sintomo da coronavirus indirettamente sono morto per colpa sua.....Non mi sembra molto difficile da capire...Adesso come adesso si rischia di morire per delle banalità assurde...
ma cosa c'entra con quello che ho detto? io ho detto che l'uscita da solo in solitaria non può essere criminalizzata. che il proibirlo non è la risposta al problema. Perché ne crea un altro. E non parlo di capriccio per uscire ma di necessità. Non voglio riscrivete quello che ho già scritto, mi pare a chiaro e non travisabile...

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Siamo al 18 marzo, fino a 10gg fa nel bresciano ad esempio erano tutti in giro.
Serve ancora tempo è troppo presto.

• Mi piace
Reactions: golias
R

RedCaad

Guest
Eccoli i giustizieri dei numeri fasulli...pronti a sentenziare le persone, sono quelli che urlano dai balconi alle persone che stanno in strada o ai ciclisti,magari gli stessi che cantano come dei dementi dal balcone, è di questa gente che ho paura altro che virus

Facendo un ragionamento inverso...

L'influenza dice faccia 8'000 su 7'000'000 di contagiati all'anno.

Di questi solo una parte muore per complicazioni respiratorie.

Per tanto ad oggi abbiamo 3'000 decessi per coronavirus accertati.

sarebbe a dire che in italia ci sono 2'000'000 di contagiati ad occhiometro.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.812
21.753
.
Visita sito
Bici
mia
Federico Tagliaferri, da casa con la febbre, ci ha detto che in futuro dovremo abbandonare quel senso di onnipontenza che il nostro tempo ci aveva consegnato senza ragione, la realtà dimostra che abbiamo bisogno gli uni degli altri.

• Mi piace
Reactions: Paolillo

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Io credo che sia un modo per spostare l'attenzione
Sono altresì convinto che fare sport all'aria aperta (parlo di campagna o montagna) in solitudine sia un modo per smaltire stress e difficoltà psicologiche varie
Non parlo di allenamento di '' prestazione'' ma semplicemente di corsa (jogging) o bici (relax) in completa solitudine in luoghi lontani dal quotidiano (per chi ne ha la possibilità ovviamente)
Sono dell' avviso che tutto ciò non può che fare bene alla mente (endorfine) e al corpo (produzione di vitamina D, eliminazione di tossine, introduzione di ossigeno migliore di quello casalingo)
So che avrò molte persone contro ma non è certo limitando chi fa sport (che di per se è più sano di un sedentario) che si risolverà il problema
Vedo ancora molti luoghi affollati (tram,treni,supermercati,uffici pubblici,ect.), per non parlare di tante fabbriche ancora aperte con persone a stretto contatto
Faccio un esempio:
Ci sono i corrieri che passano tutti i giorni e che hanno una quantità giornaliera di contatti pazzesca...se poi ci mettiamo che ti fanno firmare sul palmare con il dito (non più con la penna)beh allora qualche dubbio mi assale....
E di esempi se ne possono portare di molti altri....
Credo che si voglia colpire gli sportivi semplicemente perché sono quelli che hanno maggiore visibilità...ma il PROBLEMA è altrove.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quel 40% di mobilità oltre i 300 metri da casa contiene un errore di misurazione sistematico, che è quello legato alla rete cellulare. L'operatore sa a quale antenna sono collegati i telefoni, ma non sa la posizione precisa. Inoltre, spesso un telefono rimbalza tra più antenne, a seconda del carico di rete. Dire "sappiamo che il 40% esce da casa oltre 300 metri" è falso.
ma che poi... la gente sta continuando a lavorare, certo che esce da casa... è pieno di artigiani che girano a fare i lavori, imprese edili che continuano i cantieri con tutti i lavoratori del comparto, tutte le imprese del comparto alimentare, oltre i corrieri, alla distribuzione,, al reparto sanità...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi verso le 18 la raggi intervistata da una giornalista di barbara d'urso si è messa a rompere le palle a gente che camminava da sola o in coppia (familiari) una roba ridicola "dovete stare a casa, cosa c'è che non capite?" loro non capiscono!!!
e lei a 1m dalla giornalista a sparar c*****e
Purtroppo non ha trovato qualcuno in diretta che gli ha risposto per le rime...

• Mi piace
Reactions: gibo2007

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Oggi verso le 18 la raggi intervistata da una giornalista di barbara d'urso si è messa a rompere le palle a gente che camminava da sola o in coppia (familiari) una roba ridicola "dovete stare a casa, cosa c'è che non capite?" loro non capiscono!!!
e lei a 1m dalla giornalista a sparar c*****e
Purtroppo non ha trovato qualcuno in diretta che gli ha risposto per le rime...
Posso capire l'odio per la Raggi, ma lo fa anche il sindaco non 5 Stelle ma di centrodestra della nostra città. E' così dovunque.
Passano con le auto e ricordano di non uscire.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
titolo tg

il governo sta pensando di chiudere alle attività sportive.
Per curiosità mi piacerebbe sapere in che percentuale gli utenti del forum imputano i contagi alla pratica sportiva.
Ad esempio tra queste scelte
Lavoro, uscite per spese e acquisti, capannelli non autorizzati e sport in solitaria.
Io do la mia 80, 14.99, 5 e 0.01 per cento. E l ultima è in eccesso ......
Nello sport come qualcuno ha detto c è il caso che un contagiato starnutisca da una macchina con il finestrino aperto e il povero ciclista che passa da lì nello stesso istante respira un virus....
Tenendo presente che oggi come oggi secondo me i ciclisti che escono lo stesso sono l 1 % del totale.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
In mezzo a questa discussione che si alimenta divorando ogni cosa, leggi, buonsenso, supercazzole, Cassani, la FCI, la Meloni, il vuoto cosmico, la Ferragni, etc.

Mi stavo domandando: ma negli altri paesi europei che stanno affrontando l'emergenza, tutta questa pletora di podisti, ciclisti e passeggiatori dell'ultima ora che qui pare abbiano messo in crisi il sistema e trasformato un decreto in una opportunità, dove sono? Che fanno?

O siamo solo noi in Italia ad aver creato l'ennesimo caso?

• Mi piace
Reactions: golias

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
In mezzo a questa discussione che si alimenta divorando ogni cosa, leggi, buonsenso, supercazzole, Cassani, la FCI, la Meloni, il vuoto cosmico, la Ferragni, etc.

Mi stavo domandando: ma negli altri paesi europei che stanno affrontando l'emergenza, tutta questa pletora di podisti, ciclisti e passeggiatori dell'ultima ora che qui pare abbiano messo in crisi il sistema e trasformato un decreto in una opportunità, dove sono? Che fanno?

O siamo solo noi in Italia ad aver creato l'ennesimo caso?
Me lo chiedevo anche io.

• Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024