Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Ricordiamoli che la gente in Lombardia sta andando a lavorare, non è tutta a casa a grattarsi il c***o!
Parte a lavorare, una parte di quella che doveva rimane a casa a grattarsi il culo ha pensato bene di lasciare la Lombardia prima della chiusura dei confini regionali per andare a contagiare le altre regioni.

E' per colpa di quei fenomeni se siamo costretti, a rimane a casa come dici te a grattarsi il culo, per degli irresponsabili.

E per quella parte che continua a lavorare, escluso personale sanitario e chi lavora con loro, è forse la causa di questi numeri di contagi senza fine.

Sotto uno dei tanti articoli della fuga lombarda, complimenti. Poi noi bisogna rispettare i decreti, che gli altri a suo tempo non hanno preso in considerazione.

Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Guarda che i reparti esistono ancora non tutti sono specializzati in malattie infettive,credo che un cardiologo che possa operare si trova
Ma dove vivi ? sulla luna ?( ma lato oscuro) Da noi hanno chiuso i prontosoccorsi...gli ospedali sono pieni di ammalati e di morti...A Piacenza c'è uno stanzone dove dentro ci sono quelli per cui è stato deciso che non c'è piu' niente da fare e delle infermiere (SANTE) telefonano ai familari per mostrare per l'ultima volta il caro ormai defunto.....O diamoci una svegliata la situazione è questa....

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Con il trend di 3000 morti al mese avremmo gli stessi morti del cancro e non mi sembra poco, tieni conto pero' che anche nel caso del cancro come delle altre malattie ,non e' che i malati arrivano all'improvviso all'ospedale gia' gravi e da ricoverare in t.i ma seguono un percorso di malattia piu' o meno lungo. In questo momento in certe zone fanno fatica a fare anche i funerali.
Tieni conto che il cancro (TABACCHERIE APERTE) ce l'hai sempre, o per lo meno è un pò di anni che li hai e ce li avrai per unaltro bel pò, così come malattie cardiache (no sport), questa curva sarà destinata in relativamente breve tempo (rispetto a quelle del cancro e malattie cardiache) a sparire (questo è il mio parere).
Certo che abolire il moto all'aria aperta è da venditore di noccioline a mio avviso. poi che facciano quello che vogliono. Proibiscono il moto all'aria aperta? bene, rientrerò al lavoro (in bici come sempre) per preservare la mia salute...che è folle (provocazione, ma mica tanto)

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Si ma quelli che non hanno una responsabilità personale...poi sono gli stessi che se stanno male vogliono essere curati...non è che dicono io me ne sbatto delle regole,fatemi pure morire soffocato per strada...sono gli stessi che se aspettano mezz'ora in più per fare un'esame in ambulatorio o in ospedale iniziano a sbraitare contro medici e infermieri e dire facciamo schifo in Italia.
Poi tutti bravi ad applaudire gli eroi dal balcone...però fare funzionare il cervello h24 è troppo difficile,meglio pensare che sia giusto fare cosa rende più comoda e appagante la nostra vita,invece che pensare,almeno in un momento come questo,alla collettività.
Come darti torto , ma l'alternativa al buonsenso e il blocco totale con l'esercito a fare i posti di blocco

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
il discorso che sto facendo è differente:

la legge è chiara da capire (per chi è addentro alla materia). Altrettanto chiaro è il fatto che è in pieno contrasto (si presta a molti abusi) con la situazione generale/il comune sentire al punto da "meritarsi" una deroga. Il fatto che sia chiaro quello che c'è scritto non ne rende però per forza "corretto/sensato/equo/perfetto" il contenuto e queste continue incertezze sul campo, modifiche costanti (beninteso a livello faq e non a livello decreto (ci mancherebbe altro..)) notizie delle ultime ore, sono indicatori di questo punto (questo non ci esime dal rispettarla ovviamente, ma questo non deve neppure impedirci di ragionare)

Domanda: per te esistono leggi che sono "sbagliate" (scorrette/ingiuste/senza senso)? Telo chiedo sinceramente, hai mai contemplato questa possibilità? a seguire in modo rigoroso il tuo pensiero, non appena una cosa diventa legge è corretta e perfetta per definizione.

Non c'è intento polemico, solo curiosità di capire il pensiero.

solito disclaimer:
certifico che mi è chiaro che potrei andar in bici ma non lo faccio perche io non ho voglia, di quello che fanno gli altri mi interessa poco.
Per quello che ho potuto vedere in tanti anni di applicazione dei codici penali e di procedura penale non mi è mai capitato di vedere/dover applicare una legge ingiusta.
Tieni presente che la mia forma mentis mi porta ad escludere tutte le variazioni sociali/politiche che lasciano il tempo che trovano. Il cp valuta anche certe particolari condizioni di disagio che diventano attenuanti di certi reati. Spesso in Italia si criticano le leggi o si dice che non ci sono ma questo non è vero.

• Mi piace
Reactions: Raven and carmysco

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda che i reparti esistono ancora non tutti sono specializzati in malattie infettive,credo che un cardiologo che possa operare si trova
Fino a poco tempo fa anch'io la pensavo cosi e vedevo che qua in Veneto la situazione era tutto sommato sotto controllo,ora anche da noi hanno cominciato a posticipare tutte le prestazioni al 15 aprile. Io avevo un controllo lenedi' ed e' saltato e alla mia vicina incinta e' stata spostata la visita e l'ecografia perche' non urgente.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque sia chiaro......i 475 morti di oggi non devono ringraziare chi e' andato via in bici questi giorni( io non ci sono andato) ma devono ringraziare i tanti moralizzatori di 10-20 giorni fa' che andavano a farsi lo spritz e dicevano e' solo un'influenza.......giusto per la correttezza

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Parte a lavorare, una parte di quella che doveva rimane a casa a grattarsi il culo ha pensato bene di lasciare la Lombardia prima della chiusura dei confini regionali per andare a contagiare le altre regioni.

E' per colpa di quei fenomeni se siamo costretti, a rimane a casa come dici te a grattarsi il culo, per degli irresponsabili.

E per quella parte che continua a lavorare, escluso personale sanitario e chi lavora con loro, è forse la causa di questi numeri di contagi senza fine.

Sotto uno dei tanti articoli della fuga lombarda, complimenti. Poi noi bisogna rispettare i decreti, che gli altri a suo tempo non hanno preso in considerazione.

Quello è vero, va anche detto però che buona parte del contagio è da imputarsi a tutte le relazioni lavorative che ha la Lombardia con il resto del nord Italia.
Sarebbe troppo restrittivo dare la colpa (che comunque hanno) maggiore a quei fenomeni che nonostante si sapesse già che la Lombardia era "zona di guerra" se ne sono andati bellamente in giro

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ma se Spadafora vieterà definitivamente l'attività motoria all'aperto, la discussione troverà fine?
Penso proprio di si. Ma se così sarà, parimenti, pretenderei una stretta sull'uscita coi cani (da vietare o al massimo restringere a 50 mt da casa) e alle uscite di 2 o più persone (la spesa si deve fare categoricamente da soli). Inoltre chiudere uffici pubblici, privati, aziende o luoghi di lavoro dove non vengono rispettate le distanze e attuate le misure di sicurezza. Stessa cosa per i mezzi pubblici, incrementandoli, non diminuendoli, come sta accadendo, aumentando il rischio del contagio causa affollamento.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello è vero, va anche detto però che buona parte del contagio è da imputarsi a tutte le relazioni lavorative che ha la Lombardia con il resto del nord Italia.
Sarebbe troppo restrittivo dare la colpa (che comunque hanno) maggiore a quei fenomeni che nonostante si sapesse già che la Lombardia era "zona di guerra" se ne sono andati bellamente in giro
io credo che la colpa in verita' sia cosi proporzionata 80% ospedali 20% divertimento,ovviamente poi per colpa di questi 2 sono stati contagiati anche tanti lavoratori che non potevano star casa

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Eccoli i giustizieri dei numeri fasulli...pronti a sentenziare le persone, sono quelli che urlano dai balconi alle persone che stanno in strada o ai ciclisti,magari gli stessi che cantano come dei dementi dal balcone, è di questa gente che ho paura altro che virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024