Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Dici che lasceranno la possibilità solo a chi ha questi problemi? Secondo me, chi ha questi problemi sta già in chiuso casa da giorni, terrorizzato dai danni che avrebbe prendendo il virus.
io non sono tappato in casa. Ed alcuni di questi problemi li ho, basta leggere. Tapparsi in casa e non fare moto è la cosa peggiore.

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ti svelo un segreto si moriva anche prima e nel periodo influenzale queste sono sempre aumentate, inquinamento vecchiaia e quindi malattie erano e continuano ad essere le cause principali di morte,il coronavirus attualmente dicono abbia causato 2 morti

PS: oggi si muove solo di coronavirus...

ti rivelo un segreto: quando il Titanic ha preso l'iceberg nessuno e morto per l'iceberg. Mandiamo allora tutte le navi contro gli iceberg perche non si muore di iceberg, ma con gli iceberg? ah sono sicuro che la maggioranza aveva malattie pregresse, ipertensione, obesità, quasi tutti fumatori. E si moriva lo stesso anche in quel periodo.

• Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti svelo un segreto si moriva anche prima e nel periodo influenzale queste sono sempre aumentate, inquinamento vecchiaia e quindi malattie erano e continuano ad essere le cause principali di morte,il coronavirus attualmente dicono abbia causato 2 morti

Vero,pero' devi tenere conto anche dell'arco temporale,si parla di 3000 morti in un solo mese. Se dovesse perdurare per qualche mese con queste crescite non sarebbe una causa di morte secondaria.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Sticazzi a Piacenza 25 morti in un giornoi non si vedevano da un bombardamento dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale..ma probabilmente anche il bombardamento fu una concausa, probabilmente le case non erano abbastanza solide.......

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
ti rivelo un segreto: quando il Titanic ha preso l'iceberg nessuno e morto per l'iceberg. Mandiamo allora tutte le navi contro gli iceberg perche non si muore di iceberg, ma con gli iceberg? ah sono sicuro che la maggioranza aveva malattie pregresse, ipertensione, obesità, quasi tutti fumatori. E si moriva lo stesso anche in quel periodo.
Certo, ma questo coprifuoco al 50% quanto può funzionare?
Per arginare il contagio senza una cura, quanto possono andare avanti.
Arresti i contagi con l'isolamento, ma quando riprendi anche se gradualmente le attività, riprende il secondo giro.
Se veramente gli asintomatici sono tanti, è un attimo tornare a questo ritmo di contagi.

Non possono tenerti a casa per mesi, il rischio è la rivoluzione.

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il primo decreto davvero stringente fuori dalle zone rosse e del 11/03, appena una settimana fa.
se tutti ci impegniamo veramente si dovrebbero vedere i primi risultati entro la fine di questa settimana, dopo di che sarà possibile lentamente tornare alla quasi normalità, l'importante è riuscire a scongiurare la crisi del sistema sanitario che è la cosa più preoccupante dopo di che sarà senz'altro legittimo anche dal punto di vista morale tornare a poter praticare il ns amato sport seppur con qualche doverosa limitazione.
15 \20 gg di rigorose privazioni non mi sembrano impossibili da concepire se si considera la posta in gioco...............
I tempi saranno ben più lunghi.....spero di essere smentito ma ci vorrà tutto Aprile.....credo che 2 settimane servano a poco......mi pare di capire che la faccenda è molto complessa e le restrizioni saranno necessariamente più lunghe....le scuole non riapriranno a breve.....per rivedere lo Sport ufficiale passeranno 2 o più mesi (se va bene)...le gare amatoriali andranno a dopo l'estate....le Olimpiadi le vedo male.....
E' una mia personalissima opinione e spero di sbagliarmi ma vedo un tunnel molto lungo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In parte hai ragione . In veneto si è deciso di fare dei tamponi mirati e sono riusciti a mettere in quarantena un sacco di positivi asintomatici.
Hai perfettamente ragione quando dici che in ospedale , causa le condizioni critiche, le probabilità di ammalarsi sono prossime al 100%. Proprio per questo bisogna evitare di finirci anche per futili motivi. Quindi a casa e senza fare un mazza. No al giardinaggio no a dipingere il tassello no a tutto quello che è pericoloso ...se per disgrazia si va all'ospedale diventa un problema per noi e per i sanitari che sono già ( per colpa di chi non lo voglio neanche sapere..) nella merda fino alle orecchie.
infatti e' questo che dico......
Poi il fatto che la colpa si in ospedale di certo non e' da attribuire a sanitari( quelli bisogna dare una medaglia) ma chi li manda allo sbaraglio....perche' cosi e' purtroppo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Certo, ma questo coprifuoco al 50% quanto può funzionare?
Per arginare il contagio senza una cura, quanto possono andare avanti.
Arresti i contagi con l'isolamento, ma quando riprendi anche se gradualmente le attività, riprende il secondo giro.
Se veramente gli asintomatici sono tanti, è un attimo tornare a questo ritmo di contagi.

Non possono tenerti a casa per mesi, il rischio è la rivoluzione.

Quindi la tua soluzione è ? Non curiamo nessuno ,andiamo a lavorare come se niente fosse, riapriamo tutto come prima? Quindi 50.0000 morti ?

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Vero,pero' devi tenere conto anche dell'arco temporale,si parla di 3000 morti in un solo mese. Se dovesse perdurare per qualche mese con queste crescite non sarebbe una causa di morte secondaria.
nn ce l'ho con te, però qui ci sono le cause di morte principali in italia, articolo un pò vecchiotto (2012)

e a fronte di questo, TABACCHERIE APERTE E TUTTI TAPPATI IN CASA? bah io non capisco.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
fonte sole24ore

"lombardia: oltre il 40%, come risulta dalle celle telefoniche, si muove oltre i 300 metri dall’abitazione"
Ricordiamoli che la gente in Lombardia sta andando a lavorare, non è tutta a casa a grattarsi il c***o!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nn ce l'ho con te, però qui ci sono le cause di morte principali in italia, articolo un pò vecchiotto (2012)

e a fronte di questo, TABACCHERIE APERTE E TUTTI TAPPATI IN CASA? bah io non capisco.
Con il trend di 3000 morti al mese avremmo gli stessi morti del cancro e non mi sembra poco, tieni conto pero' che anche nel caso del cancro come delle altre malattie ,non e' che i malati arrivano all'improvviso all'ospedale gia' gravi e da ricoverare in t.i ma seguono un percorso di malattia piu' o meno lungo. In questo momento in certe zone fanno fatica a fare anche i funerali.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Ma secondo te, se a me adesso mi da un infarto ( diciamo leggero e curabile ) e purtroppo a causa di questa situazione a Piacenza non riescono ad operarmi. Io muoio......La mia morte è dovuta all'infarto leggero o a sto cazzo di virus che a collassato il sistema. é ovvio che pur non avendo nessun sintomo da coronavirus indirettamente sono morto per colpa sua.....Non mi sembra molto difficile da capire...Adesso come adesso si rischia di morire per delle banalità assurde...

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Per questo ci sono i numeri,servono a creare allarmismo e paura per mantenere la gente in casa
Ma porca vacca , questi non sono mumeri ? Ma cosa stai farneticando ?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma secondo te, se a me adesso mi da un infarto ( diciamo leggero e curabile ) e purtroppo a causa di questa situazione a Piacenza non riescono ad operarmi. Io muoio......La mia morte è dovuta all'infarto leggero o a sto cazzo di virus che a collassato il sistema. é ovvio che pur non avendo nessun sintomo da coronavirus indirettamente sono morto per colpa sua.....Non mi sembra molto difficile da capire...Adesso come adesso si rischia di morire per delle banalità assurde...
Guarda che i reparti esistono ancora non tutti sono specializzati in malattie infettive,credo che un cardiologo che possa operare si trova

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I tempi saranno ben più lunghi.....spero di essere smentito ma ci vorrà tutto Aprile.....credo che 2 settimane servano a poco......mi pare di capire che la faccenda è molto complessa e le restrizioni saranno necessariamente più lunghe....le scuole non riapriranno a breve.....per rivedere lo Sport ufficiale passeranno 2 o più mesi (se va bene)...le gare amatoriali andranno a dopo l'estate....le Olimpiadi le vedo male.....
E' una mia personalissima opinione e spero di sbagliarmi ma vedo un tunnel molto lungo
gare amatoriali se ne parla nel 2021 per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024