Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
produzione di vitamina D, eliminazione di tossine, introduzione di ossigeno migliore di quello casalingo)
Non so se basterebbe ma sembra che un corpo sano(quindi con buone difese immunitarie) ha buone possibilità di essere totalmente asintomatico da questo virus, alcuni medici hanno consigliato l'assunzione di vitamina D in questo periodo,lo sportivo solitario che con le giornate primaverili esce viene visto come un potenziale pericolo,per me non ha molto senso

PS:l'avversione dei cinesi per il sole è nota

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and FabioPiva

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30

Io credo che sia un modo per spostare l'attenzione
Sono altresì convinto che fare sport all'aria aperta (parlo di campagna o montagna) in solitudine sia un modo per smaltire stress e difficoltà psicologiche varie
Non parlo di allenamento di '' prestazione'' ma semplicemente di corsa (jogging) o bici (relax) in completa solitudine in luoghi lontani dal quotidiano (per chi ne ha la possibilità ovviamente)
Sono dell' avviso che tutto ciò non può che fare bene alla mente (endorfine) e al corpo (produzione di vitamina D, eliminazione di tossine, introduzione di ossigeno migliore di quello casalingo)
So che avrò molte persone contro ma non è certo limitando chi fa sport (che di per se è più sano di un sedentario) che si risolverà il problema
Vedo ancora molti luoghi affollati (tram,treni,supermercati,uffici pubblici,ect.), per non parlare di tante fabbriche ancora aperte con persone a stretto contatto
Faccio un esempio:
Ci sono i corrieri che passano tutti i giorni e che hanno una quantità giornaliera di contatti pazzesca...se poi ci mettiamo che ti fanno firmare sul palmare con il dito (non più con la penna)beh allora qualche dubbio mi assale....
E di esempi se ne possono portare di molti altri....
Credo che si voglia colpire gli sportivi semplicemente perché sono quelli che hanno maggiore visibilità...ma il PROBLEMA è altrove.
ci vuole coraggio a dire....vedo ancora fabbriche aperte...….
vaglielo a dire agli allevatori in montagna che producono quintali di latte ogni giorno…..
se si fermava il veneto e la lombardia come anche l' Emilia eravate col culo in terra !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso proprio di si. Ma se così sarà, parimenti, pretenderei una stretta sull'uscita coi cani (da vietare o al massimo restringere a 50 mt da casa) e alle uscite di 2 o più persone (la spesa si deve fare categoricamente da soli). Inoltre chiudere uffici pubblici, privati, aziende o luoghi di lavoro dove non vengono rispettate le distanze e attuate le misure di sicurezza. Stessa cosa per i mezzi pubblici, incrementandoli, non diminuendoli, come sta accadendo, aumentando il rischio del contagio causa affollamento.
Sono d'accordo.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
alcuni medici hanno consigliato l'assunzione di vitamina D in questo periodo, lo sportivo solitario che con le giornate primaverili esce viene visto
Dopo la C, adesso anche la bufala della D. Quindi la prossima è la E.
Ma per favore, come si fa a credere a qualsiasi minchiata sparata in televisione da un giornalista improvvisato dietologo con Panzironi.
L'unica vitamina che funziona è la C...ASA, rimanere a CASA.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per curiosità mi piacerebbe sapere in che percentuale gli utenti del forum imputano i contagi alla pratica sportiva.
Ad esempio tra queste scelte
Lavoro, uscite per spese e acquisti, capannelli non autorizzati e sport in solitaria.
Io do la mia 80, 14.99, 5 e 0.01 per cento. E l ultima è in eccesso ......
Nello sport come qualcuno ha detto c è il caso che un contagiato starnutisca da una macchina con il finestrino aperto e il povero ciclista che passa da lì nello stesso istante respira un virus....
Tenendo presente che oggi come oggi secondo me i ciclisti che escono lo stesso sono l 1 % del totale.
sono d'accordo
secondo me hanno urtato i moralisti , gli invidiosi e gli impauriti più che creare danni

e siccome esistono costoro, ora la pagheremo/pagheranno con un giro di vite.
l 'abbiamo visto anche qui nel nostro piccolo

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
vaglielo a dire agli allevatori in montagna che producono quintali di latte ogni giorno…..
se si fermava il veneto e la lombardia come anche l' Emilia eravate col culo in terra !

La lombardia ha provato in tutti i modi possibili a fermarsi, tramite suicidio. In qualche modo si è riusciti a farla ragionare. L'avessero lasciata fare, a quest'ora il latte delle mucche era già andato a male.

• Mi piace
Reactions: Scossa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Per curiosità mi piacerebbe sapere in che percentuale gli utenti del forum imputano i contagi alla pratica sportiva.
Lavoro, uscite per spese e acquisti, capannelli non autorizzati e sport in solitaria.
Nello sport come qualcuno ha detto c è il caso che un contagiato starnutisca da una macchina con il finestrino aperto e il povero ciclista che passa da lì nello stesso istante respira un virus....
Tenendo presente che oggi come oggi secondo me i ciclisti che escono lo stesso sono l 1 % del totale.
Le tue percentuali sono plausibili. Lo sanno bene anche al governo che se fosse stato rispettato il decreto per quello che era, un podista o ciclista soli non fanno danni.

Ma non è andata così. Il modo in cui molti, troppi, hanno agito di conseguenza alla norma, ha mostrato che la norma aveva dei limiti. O meglio che anche la gente non aveva capito di avere dei limiti.

E come sempre per il modo di agire di una parte ci rimette chi in buona fede voleva rispettare le regole e non creare problemi. Ma del resto se le stesse forze dell'ordine che fermano un ragazzo che va dalla fidanzata, gli suggeriscono (dopo averlo invitato a tornare indietro, come da decreto) di riprovaci andandoci di corsa con le scarpe da running, perché così era consentito, capisci bene che siamo quello che siamo. Il paese che incarna la madre di tutte le norme: Fatta la legge, trovato l'inganno.

Chiuderanno l'attività sportiva e le passeggiate. Ma la colpa non è tutta degli sportivi "veri" che sanno bene cosa voglia dire sport, sacrificio, lealtà. La colpa è di quelle persone che pensano di aver trovato il modo di fottere il sistema, grazie ad una norma. E invece fottono gli altri.

Nei primi post avevo parlato già di agire pensando alle conseguenze delle nostre azioni. Ero stato tacciato di usare frasi fatte. Ora è sotto gli occhi di tutti: le azioni di chi, in questo particolare momento, non ha valutato le conseguenze, agendo solo per se stesso, ora hanno arrecato danno a tutti.

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Guarda che io stavo esprimendo un altro concetto
...anche la mia fabbrica è aperta....in questi giorni ci stiamo riconvertendo e stiamo provando a produrre mascherine
il mio voleva essere un raffronto tra la possibilità di contagio che ci può essere tra un luogo dove si muovono persone in ambito ristretto e uno sportivo in mezzo la campagna
Evidentemente non lo hai capito....

• Mi piace
Reactions: Paolillo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il punto secondo me è questo...se tutti facessimo lo stesso ragionamento...non c'è scritto che è vietato quindi vado in bici,ci sarebbe la NOve Colli ogni domenica mattina...come c'è la processione di gente coi cani che si allontana kilometri da casa,o quelli che vanno al panificio e al supermercato tutte le mattine.
Quindi,visto che come sopravvivo io facendo la spesa una volta a settimana,sopravviverebbero tutti,ma la gente non ci arriva, il cane lo puoi portare fuori sotto casa o poco distante ,non fare la passeggiata per mezza città,ma la gente non ci arriva,ci mettiamo anche noi ciclisti e/o podisti a fare quello che fa il gregge?...Cosa facciamo,anche noi non ci arriviamo col cervello?...
Iniziamo a fare ognuno la cosa giusta...e vedrai che di gente per strada ce ne sarà di meno.
Senno' ci vuole l'esercito...ma perchè bisogna arrivare a questo...???...basta un po' di senso civico e l'esercito puo' fare cose più utili che correre appresso a quelli che non se ne stanno a casa.
Stiamo a casa...Io che ci starei devo stare in giro tutto il giorno a lavorare con il rischio di ammalarmi pure...la bici è l'ultimo pensiero.
E' chiaro che con queste giornate se potessi farei 140 km in bici,ma in un frangente del genere per me non si può...punto.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dopo la C, adesso anche la bufala della D. Quindi la prossima è la E.
Ma per favore, come si fa a credere a qualsiasi minchiata sparata in televisione da un giornalista improvvisato dietologo con Panzironi.
L'unica vitamina che funziona è la C...ASA, rimanere a CASA.
Io non sto a sentire la TV che ne spara più di chiunque altro vedi numeri fasulli,ma che la vitamina D aiuta mi è stato detto da un medico,se sia vero o meno non lo so, sappiamo però che la stagione influenzale non è estiva e che la pianura padana è la più colpita

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
Il punto secondo me è questo...se tutti facessimo lo stesso ragionamento...non c'è scritto che è vietato quindi vado in bici,ci sarebbe la NOve Colli ogni domenica mattina...come c'è la processione di gente coi cani che si allontana kilometri da casa,o quelli che vanno al panificio e al supermercato tutte le mattine.
Quindi,visto che come sopravvivo io facendo la spesa una volta a settimana,sopravviverebbero tutti,ma la gente non ci arriva, il cane lo puoi portare fuori sotto casa o poco distante ,non fare la passeggiata per mezza città,ma la gente non ci arriva,ci mettiamo anche noi ciclisti e/o podisti a fare quello che fa il gregge?...Cosa facciamo,anche noi non ci arriviamo col cervello?...
Iniziamo a fare ognuno la cosa giusta...e vedrai che di gente per strada ce ne sarà di meno.
Senno' ci vuole l'esercito...ma perchè bisogna arrivare a questo...???...basta un po' di senso civico e l'esercito puo' fare cose più utili che correre appresso a quelli che non se ne stanno a casa.
Ma scusate, il contagio va a km percorso o a contatto?
Domenica mattina ho fatto 22 km di corsa senza incontrare nessuno, a chi ho fatto male?
Perchè in città c'è chi fa il minchione devo smettere di correre? Ma stangate loro e lasciate in pace me.
Sono andato in campagna per non avere rompiballe, manco qui si può stare in pace?

• Mi piace
Reactions: Bengi and Paolore

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Non c'è nessun caso. Per strada non c'è praticamente nessuno. Siamo tutti in casa, guardiamo fuori, e come vediamo qualcuno ci sembra che tutti stiano correndo/pedalando tranne noi.
No dai. Non è così. Io abito un campagna sotto l'argine di un fiume in una strada secondaria dove sono ammessi solo i residenti, ed è un via vai continuo. Al sabato e domenica poi...

Tutta gente che viene dalla città e passeggia a gruppi più o meno folti. Gente mai vista: noi residenti, poche case sparse, ci conosciamo tutti.

E comunque il caso c'è: negli ultimi giorni ci sono state circolari, etc. un po' in tutta Italia per arginare il fenomeno. Qui sul forum si parla solo di questo. Dubito che all'estero siano a questi livelli...

R

RedCaad

Guest
Io ne prendo tanta di vitamina D (8'000ui al giorno) e vitamina C, ma non mi sento di dire che sconfigga questo virus.

Sicuramente rafforza il sistema immunitario e previene.

Fine

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
Io non sto a sentire la TV che ne spara più di chiunque altro vedi numeri fasulli,ma che la vitamina D aiuta mi è stato detto da un medico,se sia vero o meno non lo so, sappiamo però che la stagione influenzale non è estiva e che la pianura padana è la più colpita
La vitamina D è utile al sistema immunitario, basta cercare con google

• Mi piace
Reactions: RedCaad and pantera

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Posso capire l'odio per la Raggi, ma lo fa anche il sindaco non 5 Stelle ma di centrodestra della nostra città. E' così dovunque.
Passano con le auto e ricordano di non uscire.
Macché odio per la raggi ho solamente visto in diretta quella scena, lo so bene che purtroppo lo stanno facendo tutti, ma tutti tutti.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La vitamina D come tante altre vitamine sono sicuramente molto importanti, ma prima di affermare che la vitamina D aiuta a difendersi dal coronavirus ci vogliono degli studi seri. Sara pure cosi ma va prima provato e per fare cio ci vogliono mesi per delle ricerche approfondite. Per ora l'unico modo per difendersi e stare in isolamento il piu possibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024