Il ministro dello Sport si scaglia contro chi continua a uscire di casa mettendo a rischio la salute di tutti: "Lasciate la corsa mattutina a momenti migliori"
www.ilgiornale.it
Io credo che sia un modo per spostare l'attenzione
Sono altresì convinto che fare sport all'aria aperta (parlo di campagna o montagna) in solitudine sia un modo per smaltire stress e difficoltà psicologiche varie
Non parlo di allenamento di '' prestazione'' ma semplicemente di corsa (jogging) o bici (relax) in completa solitudine in luoghi lontani dal quotidiano (per chi ne ha la possibilità ovviamente)
Sono dell' avviso che tutto ciò non può che fare bene alla mente (endorfine) e al corpo (produzione di vitamina D, eliminazione di tossine, introduzione di ossigeno migliore di quello casalingo)
So che avrò molte persone contro ma non è certo limitando chi fa sport (che di per se è più sano di un sedentario) che si risolverà il problema
Vedo ancora molti luoghi affollati (tram,treni,supermercati,uffici pubblici,ect.), per non parlare di tante fabbriche ancora aperte con persone a stretto contatto
Faccio un esempio:
Ci sono i corrieri che passano tutti i giorni e che hanno una quantità giornaliera di contatti pazzesca...se poi ci mettiamo che ti fanno firmare sul palmare con il dito (non più con la penna)beh allora qualche dubbio mi assale....
E di esempi se ne possono portare di molti altri....
Credo che si voglia colpire gli sportivi semplicemente perché sono quelli che hanno maggiore visibilità...ma il PROBLEMA è altrove.