la seconda,scusa ma io ho proprio la configurazione da te citata, e quali sarebbero le forze che farebbero aprire i cerchi? giusto per capire, o era una battuta e io sono il solito ingenuo?
la seconda,scusa ma io ho proprio la configurazione da te citata, e quali sarebbero le forze che farebbero aprire i cerchi? giusto per capire, o era una battuta e io sono il solito ingenuo?
ma nel senso che si scolla nella sovrapposizione? Dopo letto le storie dei foro ripassato con la lima Io ho passato del cotone nella gola del cerchio e non sembrava ci fossero sbavature, se ci fossero state sarebbero rimaste delle fibre attaccate, però ho usato il metodo da loro consigliato, per ora tiene tutti alla perfezione, non vedo l’ora di provarle su strada...la cosa bella???
è che io con le fulcrum con nastro Schwalbe e gomme Vittoria non ho avuto problemi di gomme ma del nastro da loro consigliato (anzi obbligato, perché loro si tolgono da ogni responsabilità se usi altro)
quindi in discesa con un giro di nastro schwalbe e due giri del foro valvola come da loro consigliato (e montato) se mi fossi trovato faccia a terra li avrei contattati sicuramente... alla faccia della sicurezza il nastro schwalbe e delle loro rifiniture sulle ruote... manco a dire fosse un caso... con questa modalità è partito il nastro in 2 ruote su 2...
M
ma nel senso che si scolla nella sovrapposizione? Dopo letto le storie dei foro ripassato con la lima Io ho passato del cotone nella gola del cerchio e non sembrava ci fossero sbavature, se ci fossero state sarebbero rimaste delle fibre attaccate, però ho usato il metodo da loro consigliato, per ora tiene tutti alla perfezione, non vedo l’ora di provarle su strada...
ripeto, ust è solo la sigla che ha scelto mavic per i suoi cerchi e vuol dire universal standard tubeless, nient'altro, usa coperture prodotte da hutchinson che sono dei performance tlr, schwalbe chiama i suoi copertoni tle che vuol dire tubeless easy, fulcrum definisce le ruote tubeless two way fit,
ognuno usa degli acronimi per definire le stesse cose,
perchè? basta nastrare bene e con il nastro giusto che il nastro resiste anche più di un anno, le ruote che ho venduto avevano il nastro da oltre un anno e avevano le stesse perdite che ho con il cerchio chiuso,
il cerchio chiuso è solo più comodo, se il cerchio coi fori ed il nastro non fosse adeguato non lo produrrebbero, mentre tutte le case fanno cerchi con i fori che vanno nastrate, anche alcuni modelli mavic ust hanno i fori nei cerchi e vanno utilizzate con il flap o il nastro, vedi le cosmic elite ust disc e altre,
Si perchè le cose che non ci sono non si romponoPerchè danno meno noie > tradotto > sono più affidabili....poi nessuno mette in dubbio che anche con ruote nastrate si possano ottenere gli stessi risultati, ma se la maggior parte della gente qui sul forum consiglia di optare per cerchi chiusi, un motivo ci sarà.
danno meno problemi se non si è capaci di metterlo il nastro o si usa un nastro non adeguato, i problemi nascono quando devi cambiare un raggio rotto, in quel caso danno più problemi di un cerchio coi fori,Perchè danno meno noie > tradotto > sono più affidabili....poi nessuno mette in dubbio che anche con ruote nastrate si possano ottenere gli stessi risultati, ma se la maggior parte della gente qui sul forum consiglia di optare per cerchi chiusi, un motivo ci sarà.
Sulle Fulcrum zero carbon 2 WF DB uso Vittoria corsa TLR da 28,ci ho fatto 1000 km circa,buona scorrevolezza,da tubolare di alta gamma se non meglio,sicurezza anche sul bagnato( con i disk che ti permettono velocità di ingresso superiori),per me promosso,la gomma la vedo come il casco,è quella che ti tiene in piedi sulla bici,quindi non abbiate problema di spendere
Mi diresti in mp come ti trovi con le ruote?!..e' un mio probabile acquisto futuro,mi piacciono molto,se mi potresti dare gentilmente un feedback d'uso pregi e difetti,rigidita',confort,praticita' d'uso col TL,il 28 le veste bene o spancia molto canotto?!...grazieSulle Fulcrum zero carbon 2 WF DB uso Vittoria corsa TLR da 28,ci ho fatto 1000 km circa,buona scorrevolezza,da tubolare di alta gamma se non meglio,sicurezza anche sul bagnato( con i disk che ti permettono velocità di ingresso superiori),per me promosso,la gomma la vedo come il casco,è quella che ti tiene in piedi sulla bici,quindi non abbiate problema di spendere
Tengono da dio,ho una previsione di consumo,visto il tubolare identico che usavo prima 4000 posteriore e 6/7000 l' anteriore anche se sull anteriore non bisogna lesinare,sarebbe utile cambiarli assieme,per le ruote bel prodotto,peso abbastanza elevato,esistono aziende come SpaceCarbon e Alchemist che realizzano ruote si 1200/1300 grammi con canale adeguato alle nuove misure,io sto aspettando una Alchemist da 46.Scorrono molto bene,il cuscinetto usb fa il suo lavoro ,il canale fa spanciare, ma di poco il 28Mi diresti in mp come ti trovi con le ruote?!..e' un mio probabile acquisto futuro,mi piacciono molto,se mi potresti dare gentilmente un feedback d'uso pregi e difetti,rigidita',confort,praticita' d'uso col TL,il 28 le veste bene o spancia molto canotto?!...grazie
Grazie delle impressioni..ora mi vado a guardare anche le Alchemist (le conosco solo di nome queste,dove le fanno??)..altre leggere tipo Spacecarbon o Spada ecc le conosco gia',ma come affidabilita' non vorrei perdessero qcsa nell'uso di tutti i giorni...cmqe dici molto pesanti le R0 carbon,ok non sono propriamente iperlight ma le danno per 1450g la coppia,neanche fossero 1600 o oltre come tante altre Tlr disc..dici che siamo molto sopra al dichiarato a peso reale o a sensazioni di guida??Tengono da dio,ho una previsione di consumo,visto il tubolare identico che usavo prima 4000 posteriore e 6/7000 l' anteriore anche se sull anteriore non bisogna lesinare,sarebbe utile cambiarli assieme,per le ruote bel prodotto,peso abbastanza elevato,esistono aziende come SpaceCarbon e Alchemist che realizzano ruote si 1200/1300 grammi con canale adeguato alle nuove misure,io sto aspettando una Alchemist da 46.Scorrono molto bene,il cuscinetto usb fa il suo lavoro ,il canale fa spanciare, ma di poco il 28
il confronto è alla pari perchè i prezzi sono i medesimi
Spacecarbon e Alchemist su strada indistruttibili,vengono progettate x il ciclocross ,quindi a meno che tu scenda le scale non dovresti avere problemi,ambedue si possono avere 6 bolts,quindi poter montare dischi light come ad esempio i Carbon-TiGrazie delle impressioni..ora mi vado a guardare anche le Alchemist (le conosco solo di nome queste,dove le fanno??)..altre leggere tipo Spacecarbon o Spada ecc le conosco gia',ma come affidabilita' non vorrei perdessero qcsa nell'uso di tutti i giorni...cmqe dici molto pesanti le R0 carbon,ok non sono propriamente iperlight ma le danno per 1450g la coppia,neanche fossero 1600 o oltre come tante altre Tlr disc..dici che siamo molto sopra al dichiarato a peso reale o a sensazioni di guida??
Ciao a tutti
Ho cercato qualche notizia in merito ma non sono riuscito a trovare notizie.
Vorrei un consiglio da chi ha più esperienza. Ho preso da poco la mia nuova bdc con ruote tubeless.Vorrei capire se bisogna adottare qualche accorgimento particolare per evitare danni in questo periodo di fermo forzato.
Grazie