Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
mi fa piacere che tu abbia la cultura e le capacità per avere un quadro di ciò che sta accadendo
io la laurea cel'ho in ingegneria, quindi capisco poco di medicina, mi è più congeniale leggere dei numeri, e confrontarli con altri numeri, lo faccio da 20 anni

non sono un medico
anch'io maneggio bene i numeri
non do' i numeri
conosco i difetti metodologici di questi numeri costruiti in condizione di emergenza
ma è anche evidente che di emergenza si tratta
non è una montatura costruita dalle comunicazioni di massa

è un problema subdolo, tanti contagiati asintomatici o con sintomi lievi [non calcolati/non calcolabili]
un blocco del 10-15% che necessita di terapia intensiva
una polmonite bilaterale molto grave di cui sappiamo poco
degenza molto lunga, di settimane
quanto basta perché ogni Paese vada in crisi

• Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche in europa arrivano emergenza morti... ma non comprendo come sia possibile questa differenza da zona a zona, caso italia, lombardia una tragedia, ed altre zone fortunatamente non hanno gli stessi numeri.
in spagna "madrid" mi sembra di aver capito che sono gia messi peggio di noi e sono solo all inizio, lasciando fare che i dati ufficiali non sono un gran che attendibili, mi sembra che ogni zona abbia una variante diversa per contagi e decessi.
credo che quando parte un focolaio serio sia difficile da gestire in qualsiasi parte del mondo

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
avete letto questo.

letto, molto interessante.