Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
mi fa piacere che tu abbia la cultura e le capacità per avere un quadro di ciò che sta accadendo
io la laurea cel'ho in ingegneria, quindi capisco poco di medicina, mi è più congeniale leggere dei numeri, e confrontarli con altri numeri, lo faccio da 20 anni

non sono un medico
anch'io maneggio bene i numeri
non do' i numeri
conosco i difetti metodologici di questi numeri costruiti in condizione di emergenza
ma è anche evidente che di emergenza si tratta
non è una montatura costruita dalle comunicazioni di massa

è un problema subdolo, tanti contagiati asintomatici o con sintomi lievi [non calcolati/non calcolabili]
un blocco del 10-15% che necessita di terapia intensiva
una polmonite bilaterale molto grave di cui sappiamo poco
degenza molto lunga, di settimane
quanto basta perché ogni Paese vada in crisi

• Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
anche in europa arrivano emergenza morti... ma non comprendo come sia possibile questa differenza da zona a zona, caso italia, lombardia una tragedia, ed altre zone fortunatamente non hanno gli stessi numeri.
in spagna "madrid" mi sembra di aver capito che sono gia messi peggio di noi e sono solo all inizio, lasciando fare che i dati ufficiali non sono un gran che attendibili, mi sembra che ogni zona abbia una variante diversa per contagi e decessi.
credo che quando parte un focolaio serio sia difficile da gestire in qualsiasi parte del mondo

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
avete letto questo.

letto, molto interessante.
Il problema che c'è una differenza abissale tra il territorio di Vo e quello di alzano. In pratica Alzano fa un paese unico con bergamo, gorle, seriate, nembro, scanzo, pedrengo, torre, e altri che non mi vengono in mette, basta vedere su google maps. Se bergamo ha circa 120k abitanti, mettendo assieme i paeselli si arriva a più di 200k in pochissimi chilometri.
Invece per me sarà molto utile utilizzare il metodo che suggerisce in tutte le zone dove ancora il virus non è scoppiato

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
e viceversa .
scusa non ho seguito gli ultimi sviluppi , quali sarebbero i diritti che palesi come negati ?
In linea generale ravviso un legittimo restringimento dei diritti dovuto alla contingenza del momento.
Sono contrario all'eccesso di protagonismo di molti amministratori locali al fine di interpretare il poco onorevole ruolo di "teatrante capopopolo".
Mi spaventa l'insieme di coloro i quali invocano "l'esercito" e sentono il bisogno di un certo autoritarismo come risoluzione di tutti i problemi.
Forse non è chiaro. Sono il primo a chiedere e pretendere il rispetto delle leggi. Al contempo aspiro a che ciò avvenga nelle forme e nei limiti che le leggi "pre-stabiliscono". Contesto tanto l'anarchia e le illegalità quanto gli abusi di potere.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il proclama paragolpista, servirebbero pallottole vere, politici non eletti nascosti come topi....Prendo atto che non sai leggere o fai finta di non capire e per favore trovati un altro passatempo e lasciami in pace
"Proclama paragolpista" è il titolo dell'articolo non un suo virgolettato. "Pallottole vere" sono quelle che lui invoca METAFORICAMENTE (lo dice lui stesso) al posto dei decreti ossia provvedimenti efficaci e legittimi. "Politici nascosti come topi" è un suo giudizio e francamente vorrei sapere ora dove sono i nostri 945 parlamentari, visto che l'attività è tutta in mano al Governo.
Su, non ti nascondere anche tu come i nostri parlamentari, CTRL C - CTRL V. indica dove è l'invito alla rivoluzione contro il Governo.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il sistema Sanitario E' LA PRIMA VITTIMA di tutta questa situazione!
l'ho postato nell'altra discussione, lo posto anche qua..

Se in passato abbiamo fatto diventare eroi soldati volontari che sono caduti in guerra, allora è giusto che anche medici ed infermieri siano chiamati eroi soprattutto perché nel loro mestiere non è previsto il rischio di morte,e non sono messi nelle condizioni di lavorare al meglio delle loro capacità

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
In linea generale ravviso un legittimo restringimento dei diritti dovuto alla contingenza del momento.
Sono contrario all'eccesso di protagonismo di molti amministratori locali al fine di interpretare il poco onorevole ruolo di "teatrante capopopolo".
Mi spaventa l'insieme di coloro i quali invocano "l'esercito" e sentono il bisogno di un certo autoritarismo come risoluzione di tutti i problemi.
Forse non è chiaro. Sono il primo a chiedere e pretendere il rispetto delle leggi. Al contempo aspiro a che ciò avvenga nelle forme e nei limiti che le leggi "pre-stabiliscono". Contesto tanto l'anarchia e le illegalità quanto gli abusi di potere.

quindi a oggi (a parte i proclami ) se ho ben capito , non ci sono diritti lesi illegalmente .

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se in passato abbiamo fatto diventare eroi soldati volontari che sono caduti in guerra, allora è giusto che anche medici ed infermieri siano chiamati eroi soprattutto perché nel loro mestiere non è previsto il rischio di morte,e non sono messi nelle condizioni di lavorare al meglio delle loro capacità
non e' vero che i sanitari non rischiano,e' sempre stato cosi......non e' che curare malati di Aids per fare esempio sia molto piu' piacevolo di curare quelli del covid19.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
gli eroi non esistono .

• Mi piace
Reactions: pantera

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Personalmente non percepisco e "non ho" ormai più un'euro, avrei proprio dovuto iniziare questo mese .

A cosa dovrei pensare secondo tè? che a tutto và male? che le persone muoiono?

E poi basta con stà storia degli eroi, per carità massimo rispetto per ogni categoria di lavoratori , ma ognuno sceglie il suo lavoro, mica gli hanno puntato una pistola in testa ad infermieri medici e company , e non lavorano per beneficenza .
Non ho detto che sono eroi, e che siano pagati è il minimo...ho solo detto che se si avesse più rispetto per il prossimo, magari si eviterebbe di frignare perché " devo stare chiuso dentro"..." metto su pancetta"...."ne va della mia salute" che sono tutte scuse per soddisfare un puro egoismo...
In questo periodo poi, è un eroe, a modo suo, chiunque esce di casa per "lavoro", tutto il resto ......E' noiaaaaaaaaa.....
E' pensare che prendevo in giro i miei amici tifosi di calcio, criticandoli per la loro faziosità e superficialità, esortandoli a cambiare sport...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.466
14.754
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il sistema Sanitario E' LA PRIMA VITTIMA di tutta questa situazione!
l'ho postato nell'altra discussione, lo posto anche qua..

Speriamo che questa brutta esperienza sia di insegnamento...
Altrimenti vuol dire proprio che ce lo meritiamo.
Un.po' di colpe sono anche nostre che invece di scendere in piazza se non giocano una partita di calcio...
Dovremmo scendere in piazza per ottenere servizi migliori e adeguati alla collettività....ma invece ognuno guarda al proprio giardinetto e se ne frega degli altri.
Ma.adesso è proprio il caso di dirlo.
Gli altri siamo noi.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non sono un medico
anch'io maneggio bene i numeri
non do' i numeri
conosco i difetti metodologici di questi numeri costruiti in condizione di emergenza
ma è anche evidente che di emergenza si tratta
non è una montatura costruita dalle comunicazioni di massa

è un problema subdolo, tanti contagiati asintomatici o con sintomi lievi [non calcolati/non calcolabili]
un blocco del 10-15% che necessita di terapia intensiva
una polmonite bilaterale molto grave di cui sappiamo poco
degenza molto lunga, di settimane
quanto basta perché ogni Paese vada in crisi
concordo su molte cose, però questa emergenza che dimensioni ha? siamo tutti spacciati? perché a sentire i media sembra che ognuno di noi potrebbe morire da un momento all'altro, ci dicono che chi si ammala è rischia grosso, chiunque sia, a qualunque età, anche persone sane, a me non sembra che sia così, almeno con i dati che abbiamo, con tutti gli orrori che hanno, non dicono questo
manca anche un raffronto sulla sostenibilità sanitaria, cioè quanto impatta quel 10-15% che va in TI?
alta cosa, che ne pensi dei medici, più di uno, che si lamentano dei tagli alla sanità che sono stati fatti negli ultimi anni?

di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, senza scomodare ipotesi di complotto, per questo ogni volta che leggo di gente spaventata cerco di frenare gli allarmismi, soprattutto in questo forum, in cui bene o male le persone sono mediamente sane; è giusto temere per le persone a rischio, ma chiediamoci bene se siamo proprio tutti a rischio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.949
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
concordo su molte cose, però questa emergenza che dimensioni ha? siamo tutti spacciati? perché a sentire i media sembra che ognuno di noi potrebbe morire da un momento all'altro, ci dicono che chi si ammala è rischia grosso, chiunque sia, a qualunque età, anche persone sane, a me non sembra che sia così, almeno con i dati che abbiamo, con tutti gli orrori che hanno, non dicono questo
manca anche un raffronto sulla sostenibilità sanitaria, cioè quanto impatta quel 10-15% che va in TI?
alta cosa, che ne pensi dei medici, più di uno, che si lamentano dei tagli alla sanità che sono stati fatti negli ultimi anni?

di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, senza scomodare ipotesi di complotto, per questo ogni volta che leggo di gente spaventata cerco di frenare gli allarmismi, soprattutto in questo forum, in cui bene o male le persone sono mediamente sane; è giusto temere per le persone a rischio, ma chiediamoci bene se siamo proprio tutti a rischio
Nel dubbio dammi retta, cerca di avere meno contatti possibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024