guarda a me dispiace tanto per quella zona della Lombardia,pero' e' vero anche che il problema lo si conosceva,non e' che perche' ti dicono che e' poco piu' che un'influenza ( folli) te ne freghi e vai a bar o sciare in posti al chiuso con minimo 50 persone.....ripeto errori sono stati fatti a sottovalutare,ma con la vita non si deve sottovalutare,se pensi che buttarti con la corda elastica sia una passeggiata stai tranquillo che se lo fanno in tanti in tanti ci restano secchi....
Detto questo per me il problema resta ospedale.......infatti io in bici non ci sono piu' andato non tanto perche' lo diceva la legge,ma quanto perche' attualmente ospedale e' il posto piu' pericoloso dove andare......detto questo odio contro lo sportivo lo trovo assurdo e pericoloso anche per il futuro post virus
Aspetta aspetta
allora, ho avuto una discussione sull'altro forum con dei ragazzi bergamaschi che dicevano che era tutto chiuso il 23 di febbraio in zona alzano nembro e compagnia, ho avuto la discussione per il semplice fatto che io il 24 ero a Nembro come moltissimi altri ciclisti quel giorno e non era chiuso un bel niente praticamente, dobbiamo sempre ricordarci che era il 24 però...
Da quel che so si ha iniziato a chiudere seriamente a fine febbraio ed è già una bella differenza perchè in 6/7gg questo virus fa macelli notevoli.
Per quanto riguarda le sciate successive a quelle date dubito ci fosse gente di quei paesi interessati ma piuttosto turisti e gente del resto della bergamasca.
Detto questo a fine febbraio inizio marzo bastava spostarsi di una decina di km da quei posti ormai chiusi che era tutto aperto in pratica...se poi si aumenta ancora un pò il raggio e si arriva nel bresciano dove abito si arriva all 8 marzo che erano ancora tutti a spasso...
domanda, c'è una fonte di qualche tipo che confermi casi gravi (non dico decessi) di persone giovani (<60 anni) SENZA patologie pregresse?
perché questo cambierebbe veramente molto
Guarda a 60 rischi seriamente la pelle anche qui nel bresciano figuriamoci in quella zona della bergamasca, ne stanno portando via cosi intorno a quell'età
senza patologie pregresse, poi la maggior parte riescono a cavarsela ma quelli che ci lasciano le penne non sono poi cosi pochi, farsi intubare non dev'essere comunque cosi piacevole, se poi si pensa ai prossimi anni non so se possono rimanere più deboli tutta questa gente con polmoniti di quel genere...
Bisogna considerare anche una cosa, un conoscente sono venuti a prenderlo con un ambulanza che arrivava da Monza (a 70 km di distanza...)