Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ho sentito ora su rainews24.
La società del famoso farmaco Avigan, reso noto da un cretino su facebook e che sarà sperimentato anche da noi, ha dichiarato di essere perplessa dalla volontà italiana di testare questo farmaco in quanto non ci sono evidenze del suo funzionamento contro il virus e ha anche molte controindicazioni o effetti collaterali.
Ancora una volta i nostri governanti danno ascolto a dei mentecatti su internet (speriamo che non leggano le nostre cagate sul forum :pork:)

• Mi piace
Reactions: EMAC

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Nuova stretta: multa da 2000€ e confisca del mezzo se si viene trovati in giro senza validi motivi....Occhio ad uscire con la Specy S-Works
Si veramente.....sembra che sei contento....come l' altro utente che tutte le sere faceva la conta dei morti.....sinceramente questo modo di vedere la cosa io proprio non lo capisco...l essere realisti è esprimere concetti costruttivi...ma così....boh ripeto non lo capisco.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
anche a Vo' sono italiani, e ora hanno zero nuovi casi da una settimana, hanno applicato un protocollo esemplare di quarantena, nessuno entra, nessuno esce
se tutti i comuni avessero tenuto la stessa strategia al primo caso individuato, verosimilmente saremmo a un passo dall'uscita dalla crisi, con limitazioni della libertà molto meno vincolanti, senza caccia alle streghe, senza distruggere il sistema sanitario

chiaro però, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, scrivo solo per stimolare riflessione (anche la mia si intende)
A Vo' hanno fatto tamponi a tappeto ed isolato i positi asintomatici, strategia fattibile in un piccolo comune ma se devi farlo dove vivono centinaia di migliaia di persona diventa dura...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La società del famoso farmaco Avigan, reso noto da un cretino su facebook e che sarà sperimentato anche da noi, ha dichiarato di essere perplessa dalla volontà italiana di testare questo farmaco in quanto non ci sono evidenze del suo funzionamento contro il virus e ha anche molte controindicazioni o effetti collaterali.
Ancora una volta i nostri governanti danno ascolto a dei mentecatti su internet (speriamo che non leggano le nostre cagate sul forum :pork:)
mi sembra evidente che in casi di emergenza si possano (o debbano) usare anche soluzioni di emergenza
sarà ben difficile avere un feedback scientifico del farmaco se non ci sono positivi sui cui fare test, guarda caso una serie di medici cinesi sono venuti in Italia già da parecchi giorni, proprio perché in Cina non hanno più positivi su cui lavorare
tradotto, se lo vogliamo provare questo farmaco, è da provare adesso, se in Giappone ha funzionato, magari qualcuno di loro può illuminarci, se è tutta una bufala, magari sarà il governo giapponese a prendere una posizione nei confronti del nostro governo, si parleranno loro voglio dire, che possiamo mai saperne noi?
dubito fortemente che la società che lo produce abbia avuto modo di testarlo sui positivi al covid, senza che i governi ne siano informati, sarebbe di una gravità indescrivibile (imho)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.462
4.044
Visita sito
Bici
classic
però scommetto che tutti la metterebbero se impostano un sistema di LIKE, più stai a casa più LIKE avrai...

giusto ieri sentivo per radio di un'app del genere, creata proprio per questo momento...

in pratica la installi e + resti a casa + punteggio prendi, così mi par di aver capito....
poi ovviamente quell'app se non la elimini dal cell poi, se mai un giorno riprenderemo a poter uscire normalmente, ti seguirà passo passo...

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Se pensi che il ssn ancora dispensa preparati omeopatici e con i ns soldi anche il metodo stamina, s'è detto tutto.

• Mi piace
Reactions: Brest and EMAC

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
anche a Vo' sono italiani, e ora hanno zero nuovi casi da una settimana, hanno applicato un protocollo esemplare di quarantena, nessuno entra, nessuno esce
se tutti i comuni avessero tenuto la stessa strategia al primo caso individuato, verosimilmente saremmo a un passo dall'uscita dalla crisi, con limitazioni della libertà molto meno vincolanti, senza caccia alle streghe, senza distruggere il sistema sanitario

chiaro però, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, scrivo solo per stimolare riflessione (anche la mia si intende)

Assolutissimamente d'accordo!! avevamo un modello in casa nostra da seguire, e Italianamente non siamo stati buoni, ne a continuare a costruire sul Nostro, men che meno ad imparare da ciò che stavano facendo dall' altra parte del mondo.

E i risultati sono..Pace all'anima loro ...sotto gli occhi di Tutti.
Che Amarezz.

#Quandoilditoindicalalunalostoltoguardaildito

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Si veramente.....sembra che sei contento....come l' altro utente che tutte le sere faceva la conta dei morti.....sinceramente questo modo di vedere la cosa io proprio non lo capisco...l essere realisti è esprimere concetti costruttivi...ma così....boh ripeto non lo capisco.
Contento no, pure io stamattina ero in giro con una bici da 6000€ però ero in regola quindi tranquillo...Ognuno ha i suoi punti di vista: c'è chi cerca un modo per aggirare/interpretare le regole e chi le rispetta ...Non capisco come può essere costruttivo un intervento se le norme vietano una cosa e pongono dei limiti precisi....Qualcuno vuole uscire lo stesso? Può farlo ma rischia grosso adesdo

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Mi piacerebbe rispondere come la penso visto che tra l'altro sono in una categoria di quelle che hai menzionato ma non lo faro' per il semplice fatto che ogni volta che prova a scrivere qualcosa a riguardo vengo sistematicamente cancellato...
Dal nickname non dovrebbe essere difficile capire a quale categoria appartieni whisp

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi sembra evidente che in casi di emergenza si possano (o debbano) usare anche soluzioni di emergenza
sarà ben difficile avere un feedback scientifico del farmaco se non ci sono positivi sui cui fare test, guarda caso una serie di medici cinesi sono venuti in Italia già da parecchi giorni, proprio perché in Cina non hanno più positivi su cui lavorare
tradotto, se lo vogliamo provare questo farmaco, è da provare adesso, se in Giappone ha funzionato, magari qualcuno di loro può illuminarci, se è tutta una bufala, magari sarà il governo giapponese a prendere una posizione nei confronti del nostro governo, si parleranno loro voglio dire, che possiamo mai saperne noi?
dubito fortemente che la società che lo produce abbia avuto modo di testarlo sui positivi al covid, senza che i governi ne siano informati, sarebbe di una gravità indescrivibile (imho)
Ieri ho sentito la risposta dei giapponesi alla richiesta dei nostri giornalisti e dicevano che a fronte di un minimo miglioramento possibile ci sono effetti collaterali devastanti come ad esempio malformazioni nei futuri nascituri e problemi mentali irreversibili.

R

RedCaad

Guest
giusto ieri sentivo per radio di un'app del genere, creata proprio per questo momento...

in pratica la installi e + resti a casa + punteggio prendi, così mi par di aver capito....
poi ovviamente quell'app se non la elimini dal cell poi, se mai un giorno riprenderemo a poter uscire normalmente, ti seguirà passo passo...

La conosco, la uso, sono primo in classifica, lascio il telefono a casa.

:))): :))): :))): :))): :))):

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
A Vo' hanno fatto tamponi a tappeto ed isolato i positi asintomatici, strategia fattibile in un piccolo comune ma se devi farlo dove vivono centinaia di migliaia di persona diventa dura...
da quello che so (ma non sono informatissimo, quindi in caso smentiscimi) la chiave è stata il trackback dei positivi, non hanno tamponato il 100% della popolazione, sono risaliti a ritroso sui contatti sociali di tutti i positivi, e sono stati fatti i tamponi a chi poteva aver avuto contatti
che sia proponibile o meno in un grande centro difficile dirlo, ma il trackback dei positivi si può fare in vari modi, se io fossi tamponato positivo, non avrei problemi a dare qualunque possibile informazione sui contatti sociali delle mie ultime due settimane, anche con il GPS dello smartphone se fosse utile, e non credo di essere l'unico

• Mi piace
Reactions: EMAC

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
fatto, impressionante, ti tiene conto delle volte che sei stato al supermercato, bar, pizzeria dove vai di solito

Tutte cose che se smanetti nelle impostazioni le puoi disabilitare.

Comunque se uno non vuole farsi tracciare esistono dei sacchetti per schermare il cell.
oppure un vecchio nokia senza gps e senza sim che comunque ti permette chiamate d'emergenza

• Mi piace
Reactions: Luca38

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
da quello che so (ma non sono informatissimo, quindi in caso smentiscimi) la chiave è stata il trackback dei positivi, non hanno tamponato il 100% della popolazione, sono risaliti a ritroso sui contatti sociali di tutti i positivi, e sono stati fatti i tamponi a chi poteva aver avuto contatti
che sia proponibile o meno in un grande centro difficile dirlo, ma il trackback dei positivi si può fare in vari modi, se io fossi tamponato positivo, non avrei problemi a dare qualunque possibile informazione sui contatti sociali delle mie ultime due settimane, anche con il GPS dello smartphone se fosse utile, e non credo di essere l'unico
Avevo sentito in Tv uno dei Virologi responsabili della gestione dei contagi a Vo' e diceva di aver fatto tamponi a tappeto (con relative immagini di lunghe code) e cosi di aver bloccato anche gli asintomatici...Però potrebbe essere che hanno fatto anche come dici tu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024