Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Siccome fare la macabra conta dei decessi giornalieri ormai non impressionava quasi piu' nessuno (da quando si e' saputo che erano quasi tutti molto avanti con l'eta' e affetti da gravi patologie pregresse croniche, e quindi morti CON coronavirus e non PER coronavirus, e incrociando unpo' di dati si comprende che probabilmente sono morte piu' o meno le stesse persone che negli anni scorsi decedevano per complicanze influenzali) ora i mezzi di (dis)informazione di massa per continuare ad alimentare il terrore e l'allarmismo puntano sul morto giovane, ma fra un po' cominceranno a morire anche i bambini (come se i bambini purtroppo non fossero mai morti e come se i giovani fossero immortali o per definizione fossero immuni da gravi patologie extra-coronavirus).
Devo dire che mai come in questo periodo i media hanno dato il peggio di se'.
Gia' la loro credibilita' tendeva a zero in tempi normali, oggi e' proprio uguale a zero. Quello che offrono e' una cosa indegna: l'intento mistificatorio della realta' e' palese, ma d'altra parte l'informazione in Italia e' nota per essere tutto fuorche' quello che dovrebbe essere.
nell'articolo c'è anche scritto:
"Il giovane era anche un membro molto attivo del gruppo e soffriva di una patologia pregressa."
senza ovviamente specificare cosa

• Mi piace
Reactions: Bengi
R

RedCaad

Guest
questo post è passato in sordina, è affidabile l'articolo?
perché è quanto di più inquietante io abbia letto nell'ultimo mese, mi viene in mente tutta una serie di film fantascientifici sull'argomento, ma non pensavo fossimo già così vicini su piano tecnologico; complottari i non, direi che il dubbio è lecito

il sito è "ambiente bio"...

sicuramente sito affidabile per la spremitura delle olive, su altri argomenti lasciamo perde...

Bill poi ci ha rovinato la vita grazie al suo Windows & C... stà già sulle balle a tutti :))):

• Mi piace
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.946
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La preoccupazione sarà una caduta del pil dell' 11 % questa è la preoccupazione, dunque per chi rimane vivo il problema del controllo sarà automatico , perchè o questi stampano soldi, o altrimenti si dovrà tornare a tempi dopoguerra

• Mi piace
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti, meglio posizionare la bici in direzione della finestra, così il vento ce lo hai in faccia o meglio con la finestra alle spalle così pedali anche a favore di vento.
sicuro che non si rischi di piu' che andare su strada???
Scherzi a parte,io vedo che siamo 20 giorni a casa con la gente sclerata......secondo te puo' far bene chiudere le persone cosi??

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
sei proprio sicuro che gli operatori della sanità italiana siano lo specchio della salute? mai visto un medico fumare?
ciao , non ho capito ! mi stai dicendo forse che un medico fumatore con aspettativa di vita di tot anni, infettato da covid , muore per colpa del fumo?
come dire che se mentre uno fuma una sigaretta , venisse colpito da un fulmine la causa sarebbe la sigaretta e lui non muore PER fulmine ma CON fulmine
bizzarra sta cosa!

• Mi piace
Reactions: carci and EMAC

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
disamina interessante e non faziosa di come si è creata l'emergenza a bergamo, se avete un attimo di tempo vi consiglio la lettura

praticamente quello che ho scritto io qualche post più indietro, Alzano era chiaramente il focolaio della Bergamasca, doveva essere chiuso, sicuramente il contagio sarebbe arrivato anche nel resto della provincia ma non cosi rapidamente da creare la situazione odierna...perchè non l'hanno fatto? soldi, economia, confindustria, ci sono aziende che hanno il loro peso ( e magari pagano pure bene per averlo). Nei primi giorni gli abitanti aspettavano la zona rossa dicendo "aspettano che la ditta consegni la barca e poi chiudono", negli alberghi della provincia c'erano già le forze dell'ordine schierate in attesa di chiudere e invece bisogna produrre...oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti, ad emergenza finita spero che non si passi sopra e chi aveva il compito di decidere sopra tutto ne paghi le conseguenze, in primis il sindaco di Bergamo che ammettendo di aver sottovalutato l'emergenza, con i suoi messaggi #....NONSIFERMA, dovrebbe avere la decenza di lasciare il posto.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
...e anche quanto tempo ci vuole per un'azienda che già produce prodotti analoghi (abbigliamento, tessuti...) a riconvertire la produzione?
Capisco che per una ditta che produce bulloni, non è possibile produrre mascherine, ma per quelle già in quel campo non dovrebbe essere cosa difficile.....Qualche industria ha iniziato (avevo sentito ad esempio la Sportful), ma i risultati ancora non si vedono.
Curiosità, non polemica

in realtà tante aziende che normalmente sono in altri settori del tessile, hanno già iniziato a riconvertire la produzione..non ci vuole molto ma il problema è che devono avere il marchio CE per poter essere vendute e quello richiede più tempo, soprattutto adesso.

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
sicuro che non si rischi di piu' che andare su strada???
Scherzi a parte,io vedo che siamo 20 giorni a casa con la gente sclerata......secondo te puo' far bene chiudere le persone cosi??

Vedi altre soluzioni? Oramai siamo vicini alla data del 3 Aprile, se non cambia niente allora si potrà ragionare sopra.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ciao , non ho capito ! mi stai dicendo forse che un medico fumatore con aspettativa di vita di tot anni, infettato da covid , muore per colpa del fumo?
come dire che se mentre uno fuma una sigaretta , venisse colpito da un fulmine la causa sarebbe la sigaretta e lui non muore PER fulmine ma CON fulmine
bizzarra sta cosa!
molto più banalmente, stavo obiettando la tua affermazione che il personale sanitario in ospedale gode di salute migliore del resto della popolazione, non credo sia vero; quello del fumo era solo un esempio
se dicessi la stessa cosa ad esempio per gli sportivi allora ci crederei, è dimostrato scientificamente che l'attività sportiva migliora la salute

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
molto più banalmente, stavo obiettando la tua affermazione che il personale sanitario in ospedale gode di salute migliore del resto della popolazione,
mai detto , ho detto che non si possono considerare dei moribondi .

constato solo che alle parole non corrispondono i fatti. poi libero di fare queste distinzioni PER /CON ( inculcate dalla tv ) ..
con conclusioni irreali che i morti di covid in fondo sono solo due o tre persone..
mentre la realta' (dei morti) dice che chi e' stato a contatto con i malati (medici , infermieri & company a cui non fanno neanche i tamponi)si e' velocemente infettato e qualcuno e' pure morto nonostante non fosse un 80nne moribondo.
non voglio immaginare se non si fossero prese pesanti precauzioni cosa sarebbe successo al resto della popolazione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carci and EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vedi altre soluzioni? Oramai siamo vicini alla data del 3 Aprile, se non cambia niente allora si potrà ragionare sopra.
al 3 aprile avremo solo piu' contagiati e piu' morti.......la mia soluzione??non far tanto i fenomeni e cercare di far capire che la vita e' cambiata,unica cosa possibile per salvarsi e non creare troppi casini il distanziamento sociale......altro che slogan del piffero IORESTOACASA,se poi la gente non capisce un cavolo...
Non possiamo stare a vita a casa con 70% dei lavoratori che non producono,prima o poi bisogna riaprire,ma vedo che quello che devono insegnare non lo stanno facendo.....inutile dici metti la multa ad un povero cristo che da solo parta il cane a 300 metri......se li fai capire che muore perche' si muore se si ferma a parlare con qualcuno anche sotto casa sarebbe meglio

• Mi piace
Reactions: Franco89
R

RedCaad

Guest
il COVID19 ti fa venire la polmonite, crisi respiratoria e decesso sulle persone con patologie pregresse.

le altre patologie pregresse ti fanno venire una crisi respiratoria? la polmonite?

Non mi pare, molte patologie che hanno questi soggetti si tengono sotto controllo con farmaci.

• Mi piace
Reactions: Brest and carci

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
praticamente quello che ho scritto io qualche post più indietro, Alzano era chiaramente il focolaio della Bergamasca, doveva essere chiuso, sicuramente il contagio sarebbe arrivato anche nel resto della provincia ma non cosi rapidamente da creare la situazione odierna...perchè non l'hanno fatto? soldi, economia, confindustria, ci sono aziende che hanno il loro peso ( e magari pagano pure bene per averlo). Nei primi giorni gli abitanti aspettavano la zona rossa dicendo "aspettano che la ditta consegni la barca e poi chiudono", negli alberghi della provincia c'erano già le forze dell'ordine schierate in attesa di chiudere e invece bisogna produrre...oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti, ad emergenza finita spero che non si passi sopra e chi aveva il compito di decidere sopra tutto ne paghi le conseguenze, in primis il sindaco di Bergamo che ammettendo di aver sottovalutato l'emergenza, con i suoi messaggi #....NONSIFERMA, dovrebbe avere la decenza di lasciare il posto.
Invece il Presidente di Regione che ha competenze sulla gestione della Sanità e sulla nomina dei dirigenti chiamati a vigilare sulla adozione dei protocolli sanitari no eh?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il COVID19 ti fa venire la polmonite, crisi respiratoria e decesso sulle persone con patologie pregresse.

le altre patologie pregresse ti fanno venire una crisi respiratoria? la polmonite?

Non mi pare, molte patologie che hanno questi soggetti si tengono sotto controllo con farmaci.
altro che! crisi respiratorie, arresti cardiocircolatori tutto ciò che insomma anni fa era etichettato come morte "da vecchiaia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024