Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caleb62

Novellino
23 Gennaio 2020
1
2
62
monza
Visita sito
Bici
frw
posto che probabilmente non faccio stastistica, single, mai sposato, no figli, ma sto imparando a vivere con 20e di cibo alla settimana, 2-3 birrette alla sera, un paio di marlboro, netflix
mai speso così poco, mai risparmiato così tanto e pensando a quelli in ospedale, mai stato tanto felice con così poco
quando finisce mi farò ogni tanto ma meno di prima, qualche apericena al bar vicino casa, qualche weekend in romagna terra che amo e dove si mangia benissimo, ma di sicuro non spenderò e non spanderò come facevo prima, per dire, ho uno scooter di quasi 14 anni, volevo cambiarlo, ora ? farò il possibile per farlo andare avanti piu che posso, idem per cell, pc, auto e bici
spero, per chi ha attività, di essere un caso isolato altrimenti anche alla fine di tutto questo per me la gente col cavolo che tornerà a spendere e spandere come prima
forse torneranno gli anni dove contavano maggiomente i valori e meno le cazzate

• Mi piace
Reactions: Luca38 and EMAC

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se vedi i documentari sulla condizione di vita di città, per esempio, dove riciclano le componenti dei computer con il fornetto da campo caschi per terra.

In Cina i morti trovati in casa vengono portati via, fine, nessun esame.
Ci credo 3'000 casi...

"il terzo mondo" è molto più vicino a noi di quel che si possa pensare e, capziosamente, far passare: l'unica differenza che qui da noi, in Italia, non sempre è legalizzato. E dove lo è, miete forse ancora più vittime.

• Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sicuro che non si rischi di piu' che andare su strada???
Su strada si rischia molto di più, specie col traffico intenso che c'è ora, ma anche i rulli sono pericolosi. Colpi d'aria da sudato, oppure metti che ti ribalti mentre sei in accelerazione, sbatti la testa sul mobile che si ribalta, ti cade addosso, colpendo il lampadario che cadendo a sua volta, con le lampadine incandescenti, dà fuoco alla tenda, che dà fuoco al palazzo…..., che alla fiera dell'est mio padre comprò
Scherzi a parte, io vedo che siamo 20 giorni a casa con la gente sclerata......secondo te puo' far bene chiudere le persone cosi??
No che non fa bene, come ben avevano detto e hanno detto, sia gli esperti scientifici del nostro paese che un po' quasi tutti quelli di altri paesi. Ma erano solo coglioni chi aveva fatto la norma, chi gli aveva consigliato di farla così e ovviamente chi la rispettava, prìvo di #buonsenso. Ora che la gente sta impazzendo e i signor #buonsenso si stanno fucilando il cervello sui rulli "manco dovessero vincere il Tour"(cit), convinti come erano che in 15 giorni se la cavavano, cominciano a esserci liti famigliari, pistolettate ecc.ecc.ecc.
Vedi altre soluzioni? Oramai siamo vicini alla data del 3 Aprile, se non cambia niente allora si potrà ragionare sopra.
Data del 3 aprile? Mettiti comodo. Prima di Pasqua non si esce. E probabilmente manco poco dopo. #buonsenso.
Ma no, andrà inversamente a quanto abbiamo finora visto. Una volta intrapresa la curva discendente piano piano verrà allentata la stretta.
Non mi meraviglierei che i primi a beneficiare di questo siano chi fa sport in solitaria.
Secondo me passa ancora un bel po' e gli sport in solitaria non saranno all'ordine del giorno come punto da modificare ad hoc.
Hanno vinto, perché chi faceva sport in solitaria aveva anche cattiva stampa. Il TG4, per esempio, ha continuato a martellare sui runner finché non c'è stato il divieto assoluto di uscire.
Avevano tutti contro. Non la stampa. Insulti sul forum, quindi dagli stessi altri ciclisti, insulti sui social, insulti su Strava quindi anche qui dagli stessi altri ciclisti.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hanno vinto, perché chi faceva sport in solitaria aveva anche cattiva stampa. Il TG4, per esempio, ha continuato a martellare sui runner finché non c'è stato il divieto assoluto di uscire.
E chi fermavano? Non quelli che giocavano a pallone o stavano in gruppo magari a piedi. Mica sono scemi a contagiarsi. No, bloccavano il runner (sfigato) di turno che correva da solo.
lo spero......ma ho paura che non sara' cosi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il problema come ben sapete e ben sanno i politici non sono i pochi e veri runner o ciclisti solitari (a meno che non sappiano qualcosa che non dicono sulla diffusione del virus che va aldilà dei famosi "droplet") ma gli emulatori di questi sport, praticati per aggirare le norme solo per uscire di casa indossando tuta e scarpe/bici facendo finta di correre...Questa è l'italia predetevela con gli italiani e la loro mentalità sempre proiettata all'elusione delle norme (giustificando se stessie condannando gli altri)..Non voglio immaginare cosa succederebbe se dopo un mese di reclusione fosse stralciata la norma che impedisce gli sport all'aperto...In una settimana le file che vediamo ora davanti ai supermercati si sposterebbero davanti ai negozi di sport...

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//

Le percentuali di morti sono bassissime. Siamo solo noi, al momento, ad avere numeri alti. Altissimi.

In Corea del Sud 9000 casi 126 morti
In Giappone 1128 casi e 42 morti.

ma in realtà, tolta l'italia, i casi sono piuttosto allineati, certo la Germania fa impressione.....
35.000 casi e soli 175 morti che a confronto dei nostri 69.000 casi e 6800 morti, cioè il 10%, fa davvero capire che c'è qualcosa che non va, probabilmente proprio nei numeri.

Qui puoi vedere tutto:

• Mi piace
Reactions: Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
opinione mia
più lunga sarà la quarantena, più salirà tra le persone la voglia di uscire, e nel momento in cui verranno aperte le gabbie si salvi chi può
io non vorrei proprio essere nei panni di chi dovrà gestire la riapertura, ma tendo a credere che l'attività motoria sarà l'ultima cosa che verrà riabilitata
di avere un popolo sano non frega a nessuno, neanche al popolo stesso, l'importante è ritornare quanto prima a lavorare e produrre, poi quando saremo tutti al sicuro (spero non grazie a un vaccino obbligatorio) si riapriranno anche le attività "inutili" come lo sport

• Mi piace
Reactions: velocity

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il problema come ben sapete e ben sanno i politici non sono i pochi e veri runner o ciclisti solitari (a meno che non sappiano qualcosa che non dicono sulla diffusione del virus che va aldilà dei famosi "droplet") ma gli emulatori di questi sport, praticati per aggirare le norme solo per uscire di casa indossando tuta e scarpe/bici facendo finta di correre...Questa è l'italia predetevela con gli italiani e la loro mentalità sempre proiettata all'elusione delle norme (giustificando se stessie condannando gli altri)..Non voglio immaginare cosa succederebbe se dopo un mese di reclusione fosse stralciata la norma che impedisce gli sport all'aperto...In una settimana le file che vediamo ora davanti ai supermercati si sposterebbero davanti ai negozi di sport...
In realtà la figura del finto runners o del finto ciclista erano usate da voi più che reali...chi voleva uscire come scusa andava 5 volte al giorno a fare la spesa.....come la frase assurda "....ma se tutti facessimo così....." Assolutamente fuori luogo.....perché secondo te un non ciclista compra o si fa prestare una bici per uscire???? Tutte frasi solo ipotetiche ma non reali. Ripeto chi vuole uscire fa avanti e indietro da alimentari e farmacie....e infatti molti sono anziani che da testoni non vogliono stare a casa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai capito @Shinkansen ? Questa è la dimostrazione che non era la stampa a fare certi ragionamenti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Le percentuali di morti sono bassissime. Siamo solo noi, al momento, ad avere numeri alti. Altissimi.

ma in realtà, tolta l'italia, i casi sono piuttosto allineati, certo la Germania fa impressione.....
35.000 casi e soli 175 morti che a confronto dei nostri 69.000 casi e 6800 morti, cioè il 10%, fa davvero capire che c'è qualcosa che non va, probabilmente proprio nei numeri.

Qui puoi vedere tutto:
La Spagna si sta allineando con noi,ieri 750 decessi.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

Qui puoi vedere tutto:

sicuramente il numero dei contagi italiano è molto sottostimato

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
In realtà la figura del finto runners o del finto ciclista erano usate da voi più che reali...chi voleva uscire come scusa andava 5 volte al giorno a fare la spesa.....come la frase assurda "....ma se tutti facessimo così....." Assolutamente fuori luogo.....perché secondo te un non ciclista compra o si fa prestare una bici per uscire???? Tutte frasi solo ipotetiche ma non reali. Ripeto chi vuole uscire fa avanti e indietro da alimentari e farmacie....e infatti molti sono anziani che da testoni non vogliono stare a casa.
Li ho visti personalmente qui in zona da me sia in giro che in coda ai supermercati (deduco corsetta+spesa) anche se la mia esperienza non prova nulla, ma qui dove abito io ho visto tanta gente in tuta e scarpette per la prima volta senza tenere conto che a volte il fisico non lasciava dubbi sull'improvvisazione... Non ho detto che qualcuno si comperava o faceva prestare la bici ma di sicuro qualcuno l'avrà tirata fuori dalle cantine...Ho sempre sostenuto che il runner o ciclista solitario non poteva essere un problema per i contagi se rispettava le norme al limite ci poteva essere un conflitto morale tra se stessi e la situazione tragica del paese e io non sono piu uscito per questo motivo oltre al fatto che tutte queste immagini di mezzi che disinfettano le strade mi lasciano piu di un dubbio sulla effettiva sicurezza di pedalare a polmoni spalancati per qualche ora...Non ci riesco proprio a pedalare sereno con un clima del genere intorno a me (stamattina gia sentite passare almeno 10 ambulanze in direzione Osp.S.Gerardo dove ieri un infermiera della T.I forse contagiata in reparto si è suicidata) e preferisco stare a casa e fare altro

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: tapamaloku
R

RedCaad

Guest

Qui puoi vedere tutto:

Da noi ci sono quelle 4 regioni che sballano tutto.

Se guardi il resto di italia sono in linea.

Nella mia provincia, 150 casi, 2 decessi, popolazione 220'000.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.771
2.885
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Li ho visti personalmente sia in giro che in coda ai supermercati (deduco corsetta+spesa) anche se quelli visti da me non provano nulla, ma qui dove abito io ho visto tanta gente in tuta e scarpette per la prima volta senza tenere conto che a volte il fisico non lasciava dubbi sull'improvvisazione...

Qualcuno scriverebbe GOMBLODDOOOOO!!!:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ripeto....qua ci stiamo giocando sia la salute fisica che la salute psichica.
Io non so se veramente esperti sappiano qualcosa che non ci vogliono dire......ma se veramente si propaga solo a distanza di 1 metro ma anche 2,non sta in aria per piu' di qualche secondo( ovvio che se rimane in aria 30 minuti non ha senso nulla) allora stanno sbagliando completamente la politoica di lasciarci casa,ma se invece fosse il contrario......beh allora siamo in un mare di guai.
Capisco che se fosse il secondo caso sarebbe complicato da comunicare.......dire in questa guerra morira' almeno un miliardo di persone e cosa diversa da dire muore qualche migliaio di persone......
Non so,veramente mi faccio mille dubbi,perche' trovo anche assurdo che non spinganopiu' di tanto su educazione al modo di convivere con questo virus per aver meno possibilita' di venirne a contatto

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
I finti runner sono ormai una figura mitologica. Non escludo che siano esistiti, ma si sono auto eliminati dopo i primi due tentativi. Anche io all'inizio vedevo più runner del solito, ma va detto che avendo chiuso le palestre è normale che qualcuno abbia pensato di fare ciò che ancora era consentito per tenersi in forma. Ora siamo rimasti davvero pochi, anche di quelli che praticavano regolarmente.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Penso che sia ancora prematuro dare giudizi sullo sviluppo e sulla diffusione complessiva del virus. Ci sono ancora troppi fattori ignoti.
Sicuramente non è normale quello che è accaduto e sta accadendo a Bergamo, Brescia e più in generale nella Lombardia.
Situazione molto critica anche a Piacenza.
In altre zone la letalità è minima e riguarda solo anziani. Fatico a credere che dipenda dal coefficiente di vecchiaia più favorevole

l'unica risposta plausibile è che in quella zona è approdato e ha proliferato
che poi è anche il territorio più densamente popolato e inquinato
è una pia illusione pensare che ci siamo accorti del problema in tempi ragionevoli
il problema c'era ben prima che cominciassimo a discuterne pubblicamente

la Lombardia è la dimostrazione che se lo lasci diffondere gli effetti sono devastanti
e qualcosa di simile sta accadendo anche a Madrid
poi ci sono Paesi che possono falsare i dati
In America, per esempio, quelli che non hanno protezione sanitaria possono anche morire come le mosche

• Mi piace
Reactions: fulvosam

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
I finti runner sono ormai una figura mitologica. Non escludo che siano esistiti, ma si sono auto eliminati dopo i primi due tentativi. Anche io all'inizio vedevo più runner del solito, ma va detto che avendo chiuso le palestre è normale che qualcuno abbia pensato di fare ciò che ancora era consentito per tenersi in forma. Ora siamo rimasti davvero pochi, anche di quelli che praticavano regolarmente.
Sarà anche cosi ma quando nella mia città e nell'ospedale dove sono stato curato, dove ho degli amici e dei parenti che ci lavorano , succedono queste cose io non riuscivo e non riesco ad uscire in bici per divertirmi o passare il tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024