Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.385
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Serpeggia già del malcontento tra le fasce meno abbienti (che già non se la passavano benissimo prima), soprattutto chi lavorava in nero e perciò rimanendo a casa non ha nessun introito. Speriamo che gli aiuti ad aziende e persone in difficoltà arrivino in fretta. Se si va avanti ancora molto potrebbe saltare la stagione turistica estiva (che già è compromessa), con effetti pesanti sul settore (e sull'intera economia). Forse dovremo venire a patti col diavolo e accettare di mettere a rischio delle vite da una parte per salvarne da un'altra parte.
Senza andare a cercare chi lavorava in nero...tutte quelle cooperative che fornivano servizi a scuole ,mense,attività turistiche,etc sono alla canna del gas.
Altro che andrà tutto bene....qui andrà tutto a scatafascio.

• Sad
Reactions: velocity

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Altro che andrà tutto bene....qui andrà tutto a scatafascio.
dipende dalle politica , se rimane una politica di burocrati e burocrazia la vedo dura
se ci fosse una politica mirata a rilanciare il turismo, il mercato immobiliare (il nostro patrimonio immobiliare con tutte le coste sul mare farebbe gola) e al rilancio dell'industria , che a mio avviso si piu' ottenere solo rendendo competitivi con una minore pressione fiscale , si potrebbe prospettare un boom come quello del dopoguerra.
ma temo che nessuno lo voglia . lo capisco da come la gente guarda se gli altri escono o no senza neanche sapere se gli e' consentito. tutti giustizialisti . no la vedo dura

• Mi piace
Reactions: carmysco

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.129
222
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Credo che nessuno di noi che scrive qui, abbia mai visto una (potenziale) catastrofe economica del genere.
Quello che mi spaventa di più in tutta questa storia è riassunto in questa frase. Nessuno a livello mondiale ha mai affrontato una crisi del genere, tutti pensano di avere la soluzione giusta per uscirne salvo poi cambiare idea il giorno prima.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quello che mi spaventa di più in tutta questa storia è riassunto in questa frase. Nessuno a livello mondiale ha mai affrontato una crisi del genere, tutti pensano di avere la soluzione giusta per uscirne salvo poi cambiare idea il giorno prima.
c'e' da dire che si prospetta anche una fase futura simile ad un dopoguerra , dove tutto il mondo piu' o meno fermo avra' bisogno di molte cose . e si apriranno opportunita' . Non credo che l'italia pero' sara' pronta a coglierle. piu' facile pensare vista la mentalita' ad una vessazione ... mortale piu' del coronavirus..

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ieri Galli a SKYTG 24: il contagio può avvenire per lo più starnutendosi addosso o toccando superfici sopra le quali l'infettato aveva starnutito e portandosi poi le mani alla bocca, agli occhi ecc. Tutte le altre ipotesi sono fantascienza; il virus non è nell'aria. Sulle superfici è rinvenibile solo in laboratorio.

Fine clausura giugno. Maggio quest'anno non sarà solo sole e ciliegie...
Il virus ha girato indisturbato in Lombardia almeno dal 20/25 gennaio: inerzia e ritardi la causa focolare.
Insistere con tamponi: se non è possibile farlo a tappeto, almeno su tutti i sintomatici avendo cura di effettuare un minimo di tracciamento. Ma ormai i buoi sono andati...

• Mi piace
Reactions: nove59

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.471
4.484
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non capisci il nocciolo....e no , non c'è nessuna differenza tra Panzironi e chi scrive tramite nick anonimo su un forum.
Rispondo per l'ultima volta e poi la finisco qui, perché Panzironi non è l'argomento della discussione.
C'è una bella differenza fra chi scrive su un forum e Panzironi che divulga se sue teorie da un canale televisivo, tramite il quale esercità un'attività commerciale, e fino a ieri si spacciava per scienziato.
Già il fatto di far credere alla gente di essere uno scienziato non è il biglietto da visita migliore, Panzironi, proprio perché usa un canale televisivo e fa credere una cosa che non è, è molto più pericoloso di un semplice nick anonimo che scrive su un forum. Perché sei più disposto a dare credito ad uno che si spaccia per scienziato (e ci mette la faccia) anziché ad un anonimo di cui non sai nemmeno il nome.
Se entrambi dicono la stessa cazzata il primo ha maggiori probabilità che la sua cazzata venga presa sul serio a) perché ha maggiore visibilità b) perché dietro di lui c'è un'attività commerciale (molto redditizia, aggiungo io) c) le confutazioni avvengono su altri media e chi si fida ciecamente di lui continuerà a credergli.
Dietro il nick cosa c'è? Niente. Senza nemmeno bisogno di una ricerca su Google basta un altro utente che partecipa alla discussione per sconfessare la cazzata.
In conclusione, la differenza è sostanziale.
Passo e chiudo.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.671
2.045
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku and GRM

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Rispondo per l'ultima volta e poi la finisco qui, perché Panzironi non è l'argomento della discussione.
C'è una bella differenza fra chi scrive su un forum e Panzironi che divulga se sue teorie da un canale televisivo, tramite il quale esercità un'attività commerciale, e fino a ieri si spacciava per scienziato.
Già il fatto di far credere alla gente di essere uno scienziato non è il biglietto da visita migliore, Panzironi, proprio perché usa un canale televisivo e fa credere una cosa che non è, è molto più pericoloso di un semplice nick anonimo che scrive su un forum. Perché sei più disposto a dare credito ad uno che si spaccia per scienziato (e ci mette la faccia) anziché ad un anonimo di cui non sai nemmeno il nome.
Se entrambi dicono la stessa cazzata il primo ha maggiori probabilità che la sua cazzata venga presa sul serio a) perché ha maggiore visibilità b) perché dietro di lui c'è un'attività commerciale (molto redditizia, aggiungo io) c) le confutazioni avvengono su altri media e chi si fida ciecamente di lui continuerà a credergli.
Dietro il nick cosa c'è? Niente. Senza nemmeno bisogno di una ricerca su Google basta un altro utente che partecipa alla discussione per sconfessare la cazzata.
In conclusione, la differenza è sostanziale.
Passo e chiudo.
Guarda non ti voglio contraddire né cominciare una discussione su Panzironi perché non mi interessa, non seguo la sua dieta né ho mai letto il suo libro, però volevo dire una cosa per precisione e poi la chiudo qui: ho visto e seguito molti episodi della sua trasmissione per curiosità e perché la scienza dell'alimentazione è una delle mie passioni ma posso affermare con assoluta certezza di non averlo mai sentito definirsi scienziato né medico e in sovraimpressione passano continuamente messaggi che avvisano di consultare sempre il proprio medico prima di interrompere eventuali terapie farmacologiche ...Ripete spesso che è solo un giornalista (ora radiato dall'albo) e che cita studi scientifici pubblicati su varie riviste del settore....Per contro il mio medico sportivo che ha 3000 pazienti/atleti in uno dei centri di medicina sportiva piu famosi in Brianza consiglia lo stesso stile alimentare cioè la paleodieta senza fare riferimento a Panzironi ovviamente ...
Saluti e scusa se ho proseguito con l'O.T.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

winston

Pignone
6 Giugno 2018
286
448
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente non possono esserne certi ma nemmeno escluderlo vista l'incertezza che regna in tutta questa storia....Se è vero che il Virus resta anche sull'asfalto (come è stato ribadito piu volte) come si può escludere a priori che non ti finisce in faccia mentre sei in giro senza protezione?Va bene essere complottisti ma anche un po' di dubbi è sempre bene averli

E questo è fare dell'inutile allarmismo, dando seguito a quanto scritto nell'articolo, mi pare che abbia risposto bene Faberfortunae, citando un esperto e non delle ipotesi fantasiose.

• Mi piace
Reactions: GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri Galli a SKYTG 24: il contagio può avvenire per lo più starnutendosi addosso o toccando superfici sopra le quali l'infettato aveva starnutito e portandosi poi le mani alla bocca, agli occhi ecc. Tutte le altre ipotesi sono fantascienza; il virus non è nell'aria. Sulle superfici è rinvenibile solo in laboratorio.

Fine clausura giugno. Maggio quest'anno non sarà solo sole e ciliegie...
Il virus ha girato indisturbato in Lombardia almeno dal 20/25 gennaio: inerzia e ritardi la causa focolare.
Insistere con tamponi: se non è possibile farlo a tappeto, almeno su tutti i sintomatici avendo cura di effettuare un minimo di tracciamento. Ma ormai i buoi sono andati...
assolutamente si......il contagio e' molto piu' probabile toccando un carrello della spesa e poi mettendosi le dita in occhi,mani o bocca che farsi 200km al giorno da 7 ore per 30 giorni.
La gente deve solo capire che serve distanziamento sociale e molta pulizia soprattutto delle mani,eppure con queste precauzioni non si e' ancora certi al 100% DI SCAMPARSELA.
Io oggi dopo 10 giorno ho dovuto fare nuovamente la spesa,con mascherinba e guanti,avevo ed ho molta piu' paura di quanto ne avrei di prendere la bici adesso e farmi una bella pedalata

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente non possono esserne certi ma nemmeno escluderlo vista l'incertezza che regna in tutta questa storia....Se è vero che il Virus resta anche sull'asfalto (come è stato ribadito piu volte) come si può escludere a priori che non ti finisce in faccia mentre sei in giro senza protezione?Va bene essere complottisti ma anche un po' di dubbi è sempre bene averli
se ti metti a leccare asfalto magari qualcosa la prendi........non so se coronavirus o altro pero'

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
E questo è fare dell'inutile allarmismo, dando seguito a quanto scritto nell'articolo, mi pare che abbia risposto bene Faberfortunae, citando un esperto e non delle ipotesi fantasiose.
Mi sfugge il motivo per cui il redattore di una rivista/sito che si occupa di bici dovrebbe fare allarmismo su un argomento con il quale campa ;nonzo%
Ad ogni modo il rischio all'esterno è basso ma non nullo ammesso che tutti questi esperti parlino con cognizione di causa su un argomento di cui nessuno sapeva nulla fino ad un mese fa:

Ricordo per la centesima volta: il virus Sars-1 molto simile a questo si diffondeva nel pulviscolo atmosferico e nei condotti dell'aria condizionata e ciò venne scoperto molto tempo dopo...Sulla famosa nave Diamond Pricess si sono ammalati tutti nonostare fossero chiusi nelle loro cabine in quarantena e l'unico collegamento erano in condotti dell'aria condizionata e qui stiamo parlando del virus attuale

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.671
2.045
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi sfugge il motivo per cui il redattore di una rivista/sito che si occupa di bici dovrebbe fare allarmismo su un argomento con il quale campa ;nonzo%
quindi supponi che lo abbia scritto perchè ha fatto indagini ed è arrivato a quella conclusione... strano che ci sia arrivato solo lui, e che ne sia abbastanza sicuro da scriverlo. perchè se anche non potessimo escludere che si sia ammalato andando in bici sarebbe comunque fare allarmismo gratuito scrivere che quella è stata la causa, come se l'uomo in questione potesse vivere in una bolla sterile per settimane e uscire solo per un giro in bici.

il fatto che lo abbia scritto un redattore di una rivista bici (e nessun altro, sottolineo) è proprio segno di quanto questo ambiente si stia facendo del male da solo nel cavalcare gli hashtag dominanti... cosa che si vede benissimo anche in queste discussioni.

• Mi piace
Reactions: caneve77

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse voi non vi rendete conto di cosa è stata la guerra, ptraticamente la gente non aveva ne casa ne soldi ne da vestire. dunque passato questo cazzone di virus, noi ripartiremo comunque con un altro piede, certo dovremmo accontentarci di più

• Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
quindi supponi che lo abbia scritto perchè ha fatto indagini ed è arrivato a quella conclusione... strano che ci sia arrivato solo lui, e che ne sia abbastanza sicuro da scriverlo. perchè se anche non potessimo escludere che si sia ammalato andando in bici sarebbe comunque fare allarmismo gratuito scrivere che quella è stata la causa, come se l'uomo in questione potesse vivere in una bolla sterile per settimane e uscire solo per un giro in bici.

il fatto che lo abbia scritto un redattore di una rivista bici (e nessun altro, sottolineo) è proprio segno di quanto questo ambiente si stia facendo del male da solo nel cavalcare gli hashtag dominanti... cosa che si vede benissimo anche in queste discussioni.
Come ho gia detto mi sfugge il senso per cui il redattore di una rivista che si uccupa di cicloturismo dovrebbe inventarsi una cosa del genere e di conseguenza fare venire il terrore a tutti di uscire in bici...Avrà fatto delle indagini? Non le avrà fatte? Non lo so' ma quello che è certo che di questo Virus molti parlano a vanvera perché non c'è un background di studi a sostegno delle varie ipotesi ma molte testimonianze che accade questo e quello e tra queste ci sono pure i passeggeri di quella nave che si sono ammalati nonostante la quarantena e i numeri in continuo aumento nonostate le citta deserte oramai da quasi un mese
Io non ho certezze in merito solo tanti dubbi che questa storia sia ben piu grave di quanto ci fanno credere

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
Forse voi non vi rendete conto di cosa è stata la guerra, ptraticamente la gente non aveva ne casa ne soldi ne da vestire. dunque passato questo cazzone di virus, noi ripartiremo comunque con un altro piede, certo dovremmo accontentarci di più
Lo storico Mieli ha fatto una lucida analisi ed è ottimista.. la storia insegna che dopo una catastrofe il genere umano rinasce con più forza e vigore ovviamente nel mezzo di tante difficoltà ma solo finchè resta memore del passato (come lo sono state altre epidemie-carestie-guerre)
Io ci credo.. qui adesso conta portare a casa la pellaccia ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo storico Mieli ha fatto una lucida analisi ed è ottimista.. la storia insegna che dopo una catastrofe il genere umano rinasce con più forza e vigore ovviamente nel mezzo di tante difficoltà ma solo finchè resta memore del passato (come lo sono state altre epidemie-carestie-guerre)
Io ci credo.. qui adesso conta portare a casa la pellaccia ;-)
in linea teorica si,dopo una guerra ci sara' un periodo di crisi ma poi riparte un boom economio,questo pero'potrebbe riscrivere anche le economie nazionali attuali che potrebbero essere diverse da quelle future......bisogna vedere chi sapra' ripartire meglio,per questo servo anche un governo serio ed un popolo che crede nella rinascita.
Una cosa e' certa,quello che eravamo fino a 2 mesi fa' non sara' piu' lo stesso,certamente avremo un mondo sempre piu' tecnologico e poco manuale

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Il loro debito è dato dagli investimenti che fanno sulle infrastrutture ecc ecc...
Poi il mercato si fida dei giapponesi è concede loro credito.
Tutto l'esatto contrario dell'Italia.
Il debito pubblico Giapponese è in mano a Giapponesi, nel senso che loro investono i loro risparmi nei bond emessi dalla Banca Centrale Giapponese, nonostante il debito pubblico sia il doppio del nostro. La Banca Centrale ha sovranità monetaria, cosa non da poco.
Nessuno fa credito hai Giapponesi, altrimenti non potrebbero avere il 90% del loro debito pubblico in mano.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
in linea teorica si,dopo una guerra ci sara' un periodo di crisi ma poi riparte un boom economio, questo pero' potrebbe riscrivere anche le economie nazionali attuali che potrebbero essere diverse da quelle future......bisogna vedere chi sapra' ripartire meglio,per questo servo anche un governo serio ed un popolo che crede nella rinascita.
Una cosa e' certa,quello che eravamo fino a 2 mesi fa' non sara' piu' lo stesso,certamente avremo un mondo sempre piu' tecnologico e poco manuale
In linea teorica dopo una guerra, si arriva ad una seconda guerra visto che la prima si è conclusa lasciando povertà e malcontento. Se poi dopo la seconda interviene il vincitore, America, con un piano di ripresa per combattere la fame e la miseria. In quel caso si evita la terza.

Ma non diciamo che la guerra serve per un rilancio economico. Le uniche guerre che servono al rilancio economico sono quelle d'invasione di un paese che ha delle risorse, come il petrolio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024