Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Serpeggia già del malcontento tra le fasce meno abbienti (che già non se la passavano benissimo prima), soprattutto chi lavorava in nero e perciò rimanendo a casa non ha nessun introito. Speriamo che gli aiuti ad aziende e persone in difficoltà arrivino in fretta. Se si va avanti ancora molto potrebbe saltare la stagione turistica estiva (che già è compromessa), con effetti pesanti sul settore (e sull'intera economia). Forse dovremo venire a patti col diavolo e accettare di mettere a rischio delle vite da una parte per salvarne da un'altra parte.
[/QUOTE]
Scusa ma ho visto proprio oggi un Tg che faceva vedere degli assalti ad alcuni supermercati del meridione, ma se fino ad ora questi non hanno fatto un bel niente, o peggio hanno lavorato in nero danneggiando chi onestamente lavora e paga le tasse, adesso cosa pretendono ???
Lo Stato si sta muovendo per dare sussidi ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese insomma a chi se lo merita !
Gli abusivi i soldi se li sono già presi senza pagare un minimo contributo e ora hanno il coraggio e la faccia tosta di protestare ? In galera subito.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Serpeggia già del malcontento tra le fasce meno abbienti (che già non se la passavano benissimo prima), soprattutto chi lavorava in nero e perciò rimanendo a casa non ha nessun introito. Speriamo che gli aiuti ad aziende e persone in difficoltà arrivino in fretta. Se si va avanti ancora molto potrebbe saltare la stagione turistica estiva (che già è compromessa), con effetti pesanti sul settore (e sull'intera economia). Forse dovremo venire a patti col diavolo e accettare di mettere a rischio delle vite da una parte per salvarne da un'altra parte.
Scusa ma ho visto proprio oggi un Tg che faceva vedere degli assalti ad alcuni supermercati del meridione, ma se fino ad ora questi non hanno fatto un bel niente, o peggio hanno lavorato in nero danneggiando chi onestamente lavora e paga le tasse, adesso cosa pretendono ???
Lo Stato si sta muovendo per dare sussidi ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese insomma a chi se lo merita !
Gli abusivi i soldi se li sono già presi senza pagare un minimo contributo e ora hanno il coraggio e la faccia tosta di protestare ? In galera subito.
[/QUOTE]
che poi questi lavoratori in nero se non hanno nulla....in teoria prendono pure il reddito di cittadinanza

• Mi piace
Reactions: Canister

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.384
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
alla fine della guerra riparte tutto perchè si deve ricostruire quello che è stato distrutto

alla fine del corona la distruzione sarà solo economica, molti avranno meno soldi di prima, altro che costruire case nuove, i prezzi e valore delle esistenti per me scenderanno non poco

chi avrà liquidità potra permettersi di trattare e fare il prezzo e se non lo ottiene, rimanere fermo, tenersi i soldi ed aspettare

a livello di turismo l'italia si prenderà una botta impressionante, per me non solo gli stranieri almeno quest'anno sarà difficilissimo vederli, ma anche noi stessi faremo meno ferie, se le faremo, la maggior parte se ne starà a casa, tanto ci è abituata

oggi i giornali parlano di ancora aprile e vedere maggio come va e poi riapertura graduale quindi andrà ancora molto per le lunghe prima di tornare come un mese fa
Io te lo dico in tutta sincerità,se avrò ancora il mio lavoro,e quindi un salario,non appena si potrà ricominciare a viaggiare lo farò subito,non me ne starò a casa per timore di qualcosa che potrebbe accadere...sennò se inizio a ragionare così mi metto in una bolla di vetro asettica e non esco più.
Il tempo non si recupera...e questa quarantena me ne sta già portando via troppo per i miei gusti.
Se invece dovessi non avere più un lavoro e un salario,tornerò alle origini a lavorare la terra e a raccoglierne i suoi frutti per mangiare.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non hai torto.
Noi siamo diventati un non popolo dal 2009 e dall'avvento di certi politici, che hanno fatto della morale carta straccia
Vedi anche oggi qualcuno ha mandato al gas l'europa, ma senza collaborazione noi non andiamo da nessuna parte, qui non si tratta di essere arroganti ma capire quando sia il momento di abbassare la testa e dire abbiamo bisogno. Certo che ci guardano con occhio negativo siamo pieni di debiti e siccome ancora il virus non ha dato la bastonata decisiva, si pensa ancora al danaro, il quale potrebbe essere tranquillamente stampato per un periodo senza creare nessun problema. Dunque purtroppo o collaboriamo con l'europa o saremo del gatto. Guarda l'Inghilterra, noi usciamo dall'europa, vuoi vedere che vengono a piangere anche loro, proprio da chi poco fa hanno mandato al gas?
Non sono assolutamente d'accordo....l'europa e' guinzaglio che non ci serve e questi 20 anni lo hanno dimostrato....con lira,anche se avevamo un debito pubblico alto,eravamo floridi e felici e la 4 potenza industriale,..con l'euro poveri e tristi e questa e' realta' e con tagli continui alla sanita' alla scuola alle forze dell'ordine...
Opinione personale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.717
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sono assolutamente d'accordo....l'europa e' guinzaglio che non ci serve e questi 20 anni lo hanno dimostrato....con lira,anche se avevamo un debito pubblico alto,eravamo floridi e felici e la 4 potenza industriale,..con l'euro poveri e tristi e questa e' realta' e con tagli continui alla sanita' alla scuola alle forze dell'ordine...
Opinione personale
L'unione fa sempre la forza, se avessi avuto la lira adesso, a parte ora, avresti pagato la benzina 8000 lire il litro
Io non penso che sia l'europa il male , ma penso che, chi va a rappresentarci lo sia, noi Draghi a parte, continuiamo ad assoldare degli incapaci, solo perchè o si presentano bene o sono della squadra che ci piace

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io te lo dico in tutta sincerità,se avrò ancora il mio lavoro,e quindi un salario,non appena si potrà ricominciare a viaggiare lo farò subito,non me ne starò a casa per timore di qualcosa che potrebbe accadere...sennò se inizio a ragionare così mi metto in una bolla di vetro asettica e non esco più.
Il tempo non si recupera...e questa quarantena me ne sta già portando via troppo per i miei gusti.
Se invece dovessi non avere più un lavoro e un salario,tornerò alle origini a lavorare la terra e a raccoglierne i suoi frutti per mangiare.
Se si puo' sapere, che lavoro fai e inche zone abiti?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
non penso che sia l'europa il male , ma penso che, chi va a rappresentarci lo sia, noi Draghi a parte, continuiamo ad assoldare degli incapaci, solo perchè o si presentano bene o sono della squadra che ci piace
A dire il vero.. uno che aveva posto determinate condizioni alla UE lo abbiamo avuto, ma è stato silurato in men che non si dica con l'ausilio della finanza che guardacaso rappresenta l'unione monetaria europea.. e non solo ma anche con tiratori scelti in casa propria, l'aver dato il mano l'italico potere a chi faceva parte del sistema è stato solo la cliegina sulla torta e ha fatto in modo che il cappio che già avevamo si stringesse ulteriormente intorno al collo, oggi senatore a vita :roll:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
"Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana e i presidenti di altre regioni come Vincenzo De Luca in Campaniainvocano nuovi divieti per i cantieri e altre attività rimaste aperte e un più massiccio utilizzo dell’Esercito come presidio, insieme alle forze dell’ordine, per sorvegliare sul rispetto ferreo delle regole vigenti, “a partire dalle “corsette” e dalle passeggiate in libertà”.

anche questi hanno proprio capito tutto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana e i presidenti di altre regioni come Vincenzo De Luca in Campaniainvocano nuovi divieti per i cantieri e altre attività rimaste aperte e un più massiccio utilizzo dell’Esercito come presidio, insieme alle forze dell’ordine, per sorvegliare sul rispetto ferreo delle regole vigenti, “a partire dalle “corsette” e dalle passeggiate in libertà”.

anche questi hanno proprio capito tutto
io ripeto quando iniziera' a suicidarsi la gente forse capirano.....ma come al solito sara' tardi.
Esercito mettilo in strada ma fai uscire la gente per una passeggiata vera in solitari e chi non rispetta le regole paga con una sanzione bella alta se ha possibilita'( anche 10mila euro) mentre chi non ha possibilita' lo obblighi a lavorare per pulizie in ospedale.....ma per colpa di qualche idiota non puoi rovinare la salute di milioni di italiani

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Sotto casa mia c'è una rivendita di tabacchi. Continuo a veder arrivare auto con due passeggeri a bordo, dei quali uno scende a comprare le sigarette. Non dovrebbe essere vietato uscire in due per fare la spesa? Questa è la stessa gente che urla dal balcone o si indigna sui social se vai a correre.

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.736
1.566
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Senza il nero questo paese affonderebbe nel mediterraneo , sparirebbe dalle carte geografiche . Alla maggioranza di quelli che la sfangano col nero piacerebbe molto un bel posto fisso , sindacalizzato , stipendio tutti i mesi , se stai male resti a casa ecc. ecc. . Dimenticavo : le patrie galere scoppiano già così , forse è meglio gasarli .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda che sei tu che hai dato una plateale dimostrazione che non ci prendi na mazza, meglio che ti dedichi al tuo impiego che forse ti riesce meglio da retta na volta tanto
Tra gli altri, hai anche il grosso difetto di voler intervenire ovunque a mo di tuttologo, anche di quello che non sai e quel che è peggio è che non hai nemmeno l'umiltà di metterti in parte quando è palese che stai dicendo una sciocchezza. Mentre in fatto di biciclette, spesso l'argomento è volatile e dunque in una qualche maniera opinabile, (salvo quando il cronometro ti inchioda e il carro scopa ti ferma al Brennero) in molti altri campi lo spazio per varie opzioni non c'è e bisogna aver studiato per sapere quale è l'opzione giusta.
Sono sicuro che qualsiasi risposta mi dovessi dare, avrai ragione, quindi non ci perdere manco tempo.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Senza il nero questo paese affonderebbe nel mediterraneo , sparirebbe dalle carte geografiche . Alla maggioranza di quelli che la sfangano col nero piacerebbe molto un bel posto fisso , sindacalizzato , stipendio tutti i mesi , se stai male resti a casa ecc. ecc. . Dimenticavo : le patrie galere scoppiano già così , forse è meglio gasarli .
viene da chiedersi perché c'è questo bisogno di nero, soprattutto ai datori di lavoro
se non sono in grado di fare utile pagando le tasse come gli altri, una o due domande dovrebbero farsele

• Mi piace
Reactions: carmysco and golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
una volta avevo letto che la forza del Giappone è che il debito pubblico è in mano ai giapponesi, mentre il nostro no
cioè i giapponesi si sono comprati i loro titoli di stato, mentre i nostri sono in buona parte in mano banche europee, quindi il nostro debito non va bene perché gli interessi non restano in Italia (non chiedermi approfondimenti, perché la materia mi è un po' ostica)
Non è troppo difficile da comprendere. Immagina di essere il proprietario di un grande centro commerciale, con negozi di ogni genere, supermercati, tutto di tutto. Decidi di chiedere un prestito ai tuoi dipendenti pagando loro degli interessi. Con quei soldi, puoi ampliare il tuo centro commerciale e il prezzo per farlo sono gli interessi che paghi. I tuoi dipendenti quegli interessi, li spendono nel tuo centro commerciale, cosìcchè i soldi ti rientrano. Tu guadagni di più e i tuoi dipendenti vivono meglio perchè hanno un tenore di vita migliore economicamente e provvisto di tutti i servizi necessari, magari anche da un prezzo concorrenziale e tutto funziona bene perchè è una catena. Di contro immagina di far la stessa cosa, ma il prestito concederlo ai dipendenti di altri centri commerciali. Dove spenderanno gli interessi che paghi i tuoi creditori? Ovviamente dalla concorrenza. Tu perderai in competitività non riuscendo a far fruttare i prestiti che hai avuto, ma utilizzandoli solo per la gestione corrente, i tuoi dipendenti avranno servizi più scarsi e meno soldi in tasca e tutto il sistema, oltre che indebitato, sarà anche inefficiente.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.591
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Vicenda del supermercato a parte, che forse è stata sobillata, in alcune aree la gente è talmente disperata che lavora ben più di 8 ore al giorno per compensi miseri, tipo 600 euro al mese in nero. Non lo fanno principalmente per prendere altri sussidi, è che spesso non ci sono altre possibilità. Conoscevo un ragazzo napoletano che era contentissimo di aver trovato in regola in un ristorante vicino a casa sua facendo 12 ore al giorno per 1200 euro. Ed era veloce come un missile, non è che andasse piano...
Dove c'è poco lavoro è così, e con i bar chiusi se magari ci lavoravi in nero, resti a piedi...

• Mi piace
Reactions: blues boy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
lo spazio per varie opzioni non c'è e bisogna aver studiato per sapere quale è l'opzione giusta.
E ci sarebbe qualcuno tra questi che citi che han studiato che abbia la soluzione ?
Non rispondo a te direttamente.. lo faccio anche per chi legge e ricorda che spesso l'umanità ne è uscita grazie a NUOVE idee che hanno portato a soluzioni diverse dalle solite.. le solite che hanno portato alla condizione attuale, diversamente la crosta di formaggio se la cerchi nella solita minestra.. c'è rischio che Non la trovi ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Chissà come sono arrivati alla conclusione che ha contratto il virus andando in bici!
Avevano un contenitore con su scritto "cazzate colossali". Per oggi hanno deciso di prendere una notizia da quel contenitore.
Prepariamoci ad altri 15 giorni di arresti domiciliari.
Qualcuno aveva dubbi? Se la linea è spalmare i contagi per curare tutti, finchè i contagiati guariti non divenato tantissimi e i nuovo contagiati pochi, l'unica è prorogare i provvedimenti restrittivi e per ora non hanno il coraggio di prendere decisioni diverse. Io credo che questa linea non potrà essere perseguita fino in fondo, perchè vorrebbe dire prolungare le misure fino a che non ci sia una consistente immunità di gregge (chi ci ricordano queste parole?), ossia fino alla totale morte economica del paese oltre che a gravi tensioni sociali non solo legate allo stato dell'economia, quindi credo che, salvo miracoli, la strategia sarà prima o dopo modificata. tenendo presente che se appena calano i contagi, riapri subito tutto, quelli risalgono di nuovo....sempre se non si è creata l'immunità di gregge.
Mia opinione personale è che dopo questi 15 giorni suddivideranno in zone l'Italia. Dove il Covid-19 sarà ancora virulento le zone saranno ancora rosse, nelle altre cominceranno ad allentare la presa. Non è pensabile tenere in quarantena tutta l'Italia a lungo, sia dal punto di vista economico, fisico e mentale.
Sarebbe una follia secondo me. Si è già dimostrata una tattica perdente, perchè il virus comincerebbe a galoppare nelle zone non rosse le quali si infettano sia per la trasmissione a causa di chi è già infetto e sia per gli inevitabili contatti di qualcuno che è fuoriuscito, magari per lavoro, dalle zone rosse. Se la scelta sono misure restrittive, le uniche efficienti sono su tutto il territorio nazionale, bloccando e/o testando subito che dovesse venire da fuori. Al centro sud Italia, secondo me, la situazione è sotto controllo e da zona non rossa, proprio grazie alle attuali misure. Li hanno reclusi prima che cominciassero a contagiarsi a rotta di collo. Se li liberi ora, fanno la fine della Lombardia.....senza avere la capacità sanitaria della Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024