Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Speriamo che me la cavo....
Ma guarda, in Croazia, 4,5 milioni di abitanti, dopo 2 contagiati hanno da subito imposto le misure italiane. Ad oggi, 3 settimane dall'inizio dell'epidemia i numeri dicono:963 contagiati, 32 in terapia intensiva, 6 morti. Quindi direi che la "cura" state a casa se rispettata funziona.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
qui entra in causa la sensibilità personale , c'è chi sta attento , chi non glie ne frega niente , e chi fa quello che fanno gli altri , purtroppo ci siamo tirati la zappa sui piedi , se avessimo rispettato le regole dall'inizio , forse adesso potremmo fare qualche passeggiata in solitaria , magari anche uscire in bici , visto che penso sia assodato che difficilmente uscendo da soli ci si infetta e tantomeno si infetta qualcuno .
I primi 10 giorni,quando intanti erano gia' in allarme i lungo mare e le piste da sci erano ancora pieni.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma guarda, in Croazia, 4,5 milioni di abitanti, dopo 2 contagiati hanno da subito imposto le misure italiane. Ad oggi, 3 settimane dall'inizio dell'epidemia i numeri dicono:963 contagiati, 32 in terapia intensiva, 6 morti. Quindi direi che la "cura" state a casa se rispettata funziona.
Funzionare funziona ma demolisce il welfare, purtroppo

• Mi piace
Reactions: 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Funzionare funziona ma demolisce il welfare, purtroppo
Su questo concordo, ma l'alternativa qual'e? Far morire le persone anziane a casa per soffocamento. Neanche in ospedale perche i posti non ci sono. Si puo fare, ma ci vogliono 2 coglioni enormi per fare una scelta politica di questo tipo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Su questo concordo, ma l'alternativa qual'e? Far morire le persone anziane a casa per soffocamento. Neanche in ospedale perche i posti non ci sono. Si puo fare, ma ci vogliono 2 coglioni enormi per fare una scelta politica di questo tipo
Ora ti immagini hanno costruito ospedali da tutte le parti anche in fiera , sono stati eccezionali, dunque dei posti verranno fuori, la domanda è :
Ma quanto pensano di andare avanti?
Perchè tutta sta roba non può durare 2 mesi
Per il lavoro, ripeto devono iniziare a far degli analisi e capire chi c'è e chi ci fa

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I nostri amici inglesi spesso presi ad esempio come paese molto avanti a noi. Preferisco essere piu' povero.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ora ti immagini hanno costruito ospedali da tutte le parti anche in fiera , sono stati eccezionali, dunque dei posti verranno fuori, la domanda è :
Ma quanto pensano di andare avanti?
Perchè tutta sta roba non può durare 2 mesi
Per il lavoro, ripeto devono iniziare a fer degli analisi e capire chi c'è e chi ci fa
Ok, pero ora tu cosa faresti? Dall'altra parte dell'adriatico quando vediamo i numeri dell'italia 700-800-900 morti e 2000 contagiati al giorno, le bare di bergamo, 4000 sanitari infettati ecc. ci cagiamo a dosso. L' economia e e sara un GRANDISSIMO problema ma per ora tutti cerchiamo di superare il problema sanitario con meno vittime possibili, poi si vedra...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io non penso sia così, il problema l'hanno creato i fenomeni che hanno migrato, quelli dello sci quelli dell'apericena etc. Da li poi deriva ill resto
quando avevano chiuso le attività commerciali, bar, ristoranti & C. nonché tutto lo sport di gruppo, il lavoro era fatto
poi ci siamo tirati la zappa sui piedi noi, colpevolizzando la gente che andava al parco, cosa che a dire degli scienziati che se ne intendono è stata anche una cosa negativa per la pandemia, soprattutto in ottica di lungo periodo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
quando avevano chiuso le attività commerciali, bar, ristoranti & C. nonché tutto lo sport di gruppo, il lavoro era fatto
poi ci siamo tirati la zappa sui piedi noi, colpevolizzando la gente che andava al parco, cosa che a dire degli scienziati che se ne intendono è stata anche una cosa negativa per la pandemia, soprattutto in ottica di lungo periodo
Onestamente io sono nadato solamente nel bosco e da solo, capivo che stare lontano da tutti è ed era la vera cura, io la parco manco morto ci andrei

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
I nostri amici inglesi spesso presi ad esempio come paese molto avanti a noi. Preferisco essere piu' povero.
è il caso di un ambulatorio (UNO) che poi è stato costretto a ritirare tutto e pure a scusarsi, io preferirei essere libero

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è il caso di un ambulatorio (UNO) che poi è stato costretto a ritirare tutto e pure a scusarsi, io preferirei essere libero
Bella roba,immagina di essere stato uno a cui e' arrivata la letterina cosa te ne fregava delle scuse dopo il ritiro della stessa,mi piacerebbe proprio aver visto. Bisogna trovarsi in certe condizioni. Io preferisco rinunciare pur con sofferenza a molte cose pensando anche alla salute degli altri oltre che alla mia.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Onestamente io sono nadato solamente nel bosco e da solo, capivo che stare lontano da tutti è ed era la vera cura, io la parco manco morto ci andrei
ma nemmeno io, quando potevo uscire ho anche evitato le ciclopedonali, però pare che in realtà ci sia un probabilità molto bassa, se non prossima allo zero, di "prendere il covid" all'aperto, parola di Burgio
anzi quasi quasi sarebbe meglio socializzare all'aperto, così se si viene in contatto con il virus, sono sempre piccole quantità che ci aiutano a portare avanti il processo di immunizzazione
murati in casa potrebbe addirittura essere peggio che essere liberi di circolare all'aperto

• Mi piace
Reactions: Bengi and bomberos

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
ma nemmeno io, quando potevo uscire ho anche evitato le ciclopedonali, però pare che in realtà ci sia un probabilità molto bassa, se non prossima allo zero, di "prendere il covid" all'aperto, parola di Burgio
anzi quasi quasi sarebbe meglio socializzare all'aperto, così se si viene in contatto con il virus, sono sempre piccole quantità che ci aiutano a portare avanti il processo di immunizzazione
murati in casa potrebbe addirittura essere peggio che essere liberi di circolare all'aperto
E allora cosa vuoi fare

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Bella roba,immagina di essere stato uno a cui e' arrivata la letterina cosa te ne fregava delle scuse dopo il ritiro della stessa,mi piacerebbe proprio aver visto. Bisogna trovarsi in certe condizioni. Io preferisco rinunciare pur con sofferenza a molte cose pensando anche alla salute degli altri oltre che alla mia.
non lo so, dovrebbe capitare in prima persona per poter capire, resta il fatto che è stato ritirato tutto
personalmente sono disposto a rinunciare anche a molto della mia salute per il diritto alla libertà di tutti, ma non c'è problema, abbiamo idee diverse, come già assodato

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E allora cosa vuoi fare
adesso? ormai non c'è più niente da fare, chiuderci in casa potrebbe essere stata una pessima idea, magari ci andrà bene lo stesso, ma si poteva anche farne a meno; purtroppo ce la siamo tirata da soli, e ora ovviamente indietro non si torna
speriamo solo che questa cosa non favorisca la "seconda ondata" il prossimo autunno, ipotizzata dagli esperti come caso peggiore, sul modello della aviaria del '19, altrimenti sarà un dramma serio, molto più serio di adesso

comunque quando sento governanti vari, in maniera più o meno pittoresca, dire che siamo bravi perché non usciamo di casa, mi fa un po' sorridere

• Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024