Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Mah,,, ricorda che ormai abbiamo un mese di fermo totale e fino a 2 gg fà erano ancora a dire che non eravamo arrivati all'apice, oggi sperano per fine aprile, e intanto a Honk Kong sono ripartiti da zero
Io davvero spero di non aver ragione
non dimentichiamoci neanche di una cosa fondamentale, di tutti i dati sbagliati che stiamo guardando, quello più sbagliato è proprio quello dei contagi, la curva reale probabilmente è in discesa da un pezzo, ma non facendo i tamponi in Lombardia non è stato rilevato

• Mi piace
Reactions: jan80 and Luca38
R

RedCaad

Guest
cambia che sono più consapevole di cosa sta accadendo, invece che ascoltare solo quello che mi viene propinato; sono cose che contribuiscono alla crescita personale di ognuno, a chi interessa ovviamente

(la prima frase è tristissima)

Ti posso garantire che non sono uno che si fa' imboccare...

pensa leggo anche i giornali di altri paesi stranieri, ora grazie al traduttore di chrome anche quelli di cinesi per capire se le cose che ci propinano sono vere o no...

Per me rimane il fatto che certe attività non le posso fare, giusto o sbagliato che sia.

Vedrete che per Maggio si ricomincia a vivere.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ovviamente tutto da prendere con le pinze ma però nessuno fin'ora ha parlato di questi rischi che pare ci siano anche se blandi...Non sarà mica questo il motivo do questa serrata, impedendo pure lo sport all'aria aperta? Ad ogni modo dice anche che in ambiente medico (sia dove si cambiano sia dove lavorano)il virus sta in aria molto ed è pericoloso.. Gia questo mi terrorizza
Più che altro perché può rimanere sulle superfici, tu le tocchi, poi senza disinfettarti le mani te le metti in bocca/occhi/naso probabilmente contagiandoti

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

pensa leggo anche i giornali di altri paesi stranieri, ora grazie al traduttore di chrome anche quelli di cinesi per capire se le cose che ci propinano sono vere o no...

Per me rimane il fatto che certe attività non le posso fare, giusto o sbagliato che sia.

Leggere i giornali cinesi però è come leggere la Pravda pre Perestrojca...

Comunque concordo sul fatto che da maggio forse potremmo ricominciare a fare un po' di vita sociale

• Mi piace
Reactions: SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh ma sai...il sottovalutare runners e ciclisti solitari avrebbe portato a replicare il caso Bergamo
Per te è una battuta, ma per molti è verità dalla quale hanno mosso la loro campagnia di odio. Anzi...di #odio.

Indubbiamente il traduttore di chrome è un ottimo mezzo per informarsi e valutare ciò che si legge. :sbianca:

R

RedCaad

Guest
Leggere i giornali cinesi però è come leggere la Pravda pre Perestrojca...

Comunque concordo sul fatto che da maggio forse potremmo ricominciare a fare un po' di vita sociale

Uno legge un po' tutto per comparare le notizie, infatti ho scritto "anche".

Ultima modifica di un moderatore:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

ti credo, però tante volte scrivi le cose in un modo che fa pensare male

per quanto riguarda le attività che non possiamo fare, io credo che invece sia importante diffondere il pensiero, che valuti ognuno cosa ritiene giusto e cosa no; chiaro che anche io non esco perché è vietato, ma non me ne sto zitto, e comunque non lo dimenticherò, e se a novembre saremo tutti immunodepressi e i raffreddori covid faranno una strage, sapevamolo il perché e di chi è la colpa

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
R

RedCaad

Guest
ti credo, però tante volte scrivi le cose in un modo che fa pensare male

per quanto riguarda le attività che non possiamo fare, io credo che invece sia importante diffondere il pensiero, che valuti ognuno cosa ritiene giusto e cosa no; chiaro che anche io non esco perché è vietato, ma non me ne sto zitto, e comunque non lo dimenticherò, e se a novembre saremo tutti immunodepressi e i raffreddori covid faranno una strage, sapevamolo il perché e di chi è la colpa

Perciò tutta la popolazione che non ha fatto sport fino ad ora sono dei miracolati?

• Mi piace
Reactions: EMAC

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
San Gallicano e Regina Elena di Roma propongono l'avvio della sperimentazione del plasma di pazienti convalescenti sia per la prevenzione che per il trattamento.
Breve intervista di oggi al prof. Aldo Morrone, Direttore scientifico dell'Istituto Gallicano di Roma, che ha spiegato in che cosa consiste questa opzione terapeutica

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Su che basi non è sbagliata???

Ma così facendo costringe la gente poi dopo la spesa andare ancora in giro per vedere se trova una cartoleria aperta x comprare quel che serve al figlio...

Ps pure i giocattoli invendbiili...

spiegalo al tuo bambino che compie 5 anni domani...
gli si dice che in tempi di guerra fanno tutti sacrifici....
scherzi a parte, in tanti supermercati vendono tutto normalmente...
anche perché le cartolerie sono chiuse
certo avendo le scuole chiuse da 1 mese e mezzo e che riprenderanno a settembre forse articoli scolastici non sono la priorità...

R

RedCaad

Guest
gli si dice che in tempi di guerra fanno tutti sacrifici....
scherzi a parte, in tanti supermercati vendono tutto normalmente...
anche perché le cartolerie sono chiuse
certo avendo le scuole chiuse da 1 mese e mezzo e che riprenderanno a settembre forse articoli scolastici non sono la priorità...

Ti posso dire che gli insegnanti si sono attrezzati con Classroom e simili per dare i compiti a casa, è una tragedia, paginate di quaderni, carta per stampanti, matite ecc ecc...

Settimana scorsa non si potevano acquistare questi articoli al supermercato, ora gli hanno "sbloccati"

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
...........
Forse per te che non hai figli piccoli, o non in età scolare, non lo so. O forse frequentano scuole poco organizzate. I miei (3) non vanno a pieno ritmo ma quasi e usano materiale di cartoleria in maniera quasi uguale a scuole aperte.

• Mi piace
Reactions: andre.road

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Forse per te che non hai figli piccoli, o non in età scolare, non lo so. O forse frequentano scuole poco organizzate. I miei (3) non vanno a pieno ritmo ma quasi e usano materiale di cartoleria in maniera quasi uguale a scuole aperte.
evidentemente quando hanno scritto la legge non ci hanno pensato...hanno dato per scontato che con le scuole chiuse quei materiali non fossero così necessari ed utilizzati.
cmq in tanti supermercati si trova tutto normalmente (almeno in quei 2 che ho frequentato ultimamente)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
evidentemente quando hanno scritto la legge non ci hanno pensato...hanno dato per scontato che con le scuole chiuse quei materiali non fossero così necessari ed utilizzati.
cmq in tanti supermercati si trova tutto normalmente (almeno in quei 2 che ho frequentato ultimamente)
Più che altro, quel che è assurdo è che ci sono molti supermercati che pur vendendo quella roba, hanno transennato i reparti appositamente. Quella e quella di abbigliamento intimo. Quindi uno si deve mettere a girare per cercare il punto vendita che non si è uniformato. Nella solita ottica del limitare la circolazione delle persone, l'evitare che uno debba girare in giro, sarebbe quantomeno logico.
Nelle tabaccherie spesso vendono anche robe di quel genere.....sarebbe da provare, sperando che non abbiano transennato anche lì....magari continuando a vendere le sigarette (che personalmente, male o bene che facciano, condivido il non averle bloccate, perchè capisco che per un fumatore sarebbe follia togliergliele all'improvviso.)

R

RedCaad

Guest

Ci sono state un po' di polemiche sulla situazione, effettivamente non vendere quel materiale aveva poco senso.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
potevo dire Hong Kong, ho citato un sistema straniero a caso, il primo che mi è venuto in mente.
Non ne faccio una questione politica (a differenza di te).
Non tifo o parteggio per nessuno, cerco solo di fare capire che la tanto decantata garanzia di cura italiana a) attualmente non vale ovunque, avendo declinazioni diverse a seconda della regione in cui ti imbatti e b) non corrisponde sempre ad efficienza delle cure.
Ripeto, la tanto decantata migliore sanità, quella costruita su sprechi enormi e corruzione (io non lo dimentico, MAI) è la stessa che se hai bisogno di una mammografia urgente è capace di farti scivolare comodamente ad un anno dopo la richiesta.
Prega Dio che non ci sia nulla di urgente.
Hai fretta? No problem: ci sono strutture private in cui gli stessi BARONI che quotidianamente operano nella struttura pubblica possono dirottarti velocemente e senza tante formalità. Ti pare giusto?
Ti pare giusto che, oggi nel 2020, sanitari visitino ancora privatamente in regime di intra moenia , fruendo delle strutture pubbliche?
E non parliamo della qualità del servizio pubblico dove lo standard medio è legato, ancor di più, alla regionalizzazione (e quindi in buona sostanza al fato)
Ho una qualche esperienza in merito.

Forse sei tu che non vuoi vedere al di là delle tue, permettimi, anacronisticheconvinzioni politiche.

Non sento mio un paese in cui c'è ancora una buona parte di chi ci vive che è convinto che qualcuno gli abbia scippato una parte della storia passata (che magari manco conosce), che ignori il contenuto della Costituzione (che guardacaso nemmeno è stato chiamato, fortunatamente, a scrivere), un paese in cui l'insabbiamento e la negazione della verità sono state la regola fissa per decenni (e a quanto pare gli antichi vizi sono duri ad essere guariti...); non sento mio un paese in cui chi ci abita è pronto a riconoscercisi solo quando c'è da fare una qualche buffonata sui balconi per festeggiare una vittoria sportiva o, rimbambito dalle televisioni, ad esorcizzare un nemico che manco ha ancora capito cos'è, salvo poi dimostrarsi prontissimo a fregare il prossimo suo appena può e con tutti mezzi a disposizione sull'onda del "che mme frega tanto così fan tutti"; non mi riconosco in un paese dove la vedette televisiva di turno si permette di speculare, vergognosamente ed impunememte, sulle morti di connazionali innocenti cercando di accattivare il seguito e la simpatia di spettatori catatonici a cui puoi rifilare qualsiasi favola, anche quella del farmaco salvavita dal giappone, basta che a raccontarla sia il primo tatuato che passa e che termini il suo show con il "fallo girare" di rito... e potrei continuare per ore.
Io non è che non mi riconosca nell'Italia che per me è e resta il paese più bello del mondo. Non mi riconosco negli italiani, specie in quelli col cervello atrofizzato (e non è una questione di percorsi di studi..), che è molto diverso.
Su tantissime cose che hai scritto mi trovo pienamente d'accordo...e' immorale vedere i baroni usare strutture pubbliche per i loro interessi e questa e' una cosa venuta fuori dopo che la sanita' e' stata regionalizzata..mi trovi d'accordo in ogni punto che hai citato solo quando scrivi cosi
" Forse sei tu che non vuoi vedere al di là delle tue, permettimi, anacronisticheconvinzioni politiche."
hai preso una cantonata pazzesca!! io sono e saro' sempre per il sociale che funziona mi fanno schifo i corrotti e chi si vende per una poltrona sia essa comunale provinciale regionale o statale, hai ragione quando dici che molti si affacciano ai balconi e si sentono italiani per una partita...il calcio e' oggi cio' che erano i giochi per gli antichi romani,distrazioni per il popolino e la massa e infatti i romani dicevano "dividi et impera" ..
Mi farei volentieri una bella chiacchierata con te sono convinto che di spunti ne troveremo tanti...e io sono sempre curioso di imparare da tutti cosa che forse non tante persone hanno l'umilta' di fare

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi trovi perfettamente d'accordo.
Non dimentichiamo che in Cina hanno rinchiuso le persone perché sono una dittatura e una dittatura si permette cose che un regime democratico non si può permettere.
Si è insistito molto sul rimanere a casa e poco sulla distanza sociale. O almeno, io l'ho avvertita poco, questa indicazione. Ma l'imperativo era ed è: restate da soli.
Personalmente, avrei aumentato le sanzioni amministrative (che sono molto più efficaci di quelle penali) sul tipo della Francia e avrei permesso una maggiore libertà di movimento, purché si rispettassero le distanze di sicurezza.
ANCHE IO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024