Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
questi qui davvero a governare non ce li ha messi nessuno
Ce li ha messi la Costituzione che prevede che le prime 2 forze politiche alle scorse elezioni possano governare, okkio che si scade in dittatura facilmente con queste affermazioni e poi
abbia paziena e sii clemente, hanno poca esperienza ed hanno dovuto far fronte in 2 anni alle conseguenze di un terremoto devastante, di un ponte crollato che ha diviso un regione ed ora una pandemia mondiale di proporzioni sconosciute....
E come se non bastasse sono tutti incensurati che ereditano un paese malato corrotto da sempre, quindi capirai che qualche errorino ci può stare dai....

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quello delle persone che fanno sport dovrebbe essere una "realtà" da affrontare prima o poi.. Credo che manchi da parte del Governo una reale volontà nel volerlo fare, e dall altra, ovvero da chi dovrebbe tutelarci, l incapacità nel sapersi imporre con regole si, ma anche con intelligenza.
Il fatto è, che come più volte è in svariate occasioni è stato già ampiamente dimostrato in Italia siamo tra gli ultimi, priguonieri di un ignoranza opprimente in quanto a sensibilizzazione, valorizzazione,e tutto ciò che è strettamente correlato al ciclismo e sport in generale
Magari, la butto la eh..un tesseramento gia esistente ad una società sportiva, ente, o federazione che sia, Potrebbe gia essere un punto dal quale partire, a fronte degli improvvisati che hanno tirato fuori le loro velleità furbesco sportive di sti giorni..potrebbe essere un punto dal quale partire.
Ci sarebbe, e si potrebbe fare molto. Basterebbe solo la Volontà nel volerlo fare, e cominciare a Guardare anche in casa di altri..per trarne spunti.

leggermente o.t.
nel nostro paese non c'è una reale cultura dello sport. noi qui nel forum siamo una piccolissima "comunità" rispetto a quello che c'è fuori.
in quanti, esclusi appunto noi del forum, fanno regolarmente attività fisica? (e non dico quelli che si fanno 1 passeggiatina al mese)
io sono etichettato come un malato dalla maggiorparte dei miei conoscenti, solo perché mi sveglio prima al mattina per farmi un 3/4 d'ora di palestra fatta in casa. non sì è mai valutato quanto possa essere salutare fare attività fisica, e quanto sia dannoso, sia a livello fisico che mentale, non farla.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Magari, la butto la eh..un tesseramento gia esistente ad una società sportiva, ente, o federazione che sia, Potrebbe gia essere un punto dal quale partire, a fronte degli improvvisati che hanno tirato fuori le loro velleità furbesco sportive di sti giorni..potrebbe essere un punto dal quale partire.

Io credo che il Governo al momento abbia altra "gatte da pelare" che non pensare ai ciclisti che scalpitano per uscire. Magari, man mano che la situazione si stabilizza ("se" si stabilizza) potrà iniziare a concedere qualcosa.
Quella del "tesseramento già esistente" è ingiusta e non realizzabile. Sai quanti ciclisti amatoriali (o forse si dice "amatori") pedalano SENZA essere tesserati, nè iscritti ad alcuna società? Io sarei uno di quelli, ma ne conosco anche di assidui e molto forti che non sono tesserati.
Ragazzi...Pazienza.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Abbia paziena e sii clemente, hanno poca esperienza ed hanno dovuto far fronte in 2 anni alle conseguenze di un terremoto devastante, di un ponte crollato che ha diviso un regione ed ora una pandemia mondiale di proporzioni sconosciute....
E come se non bastasse sono tutti incensurati che ereditano un paese malato corrotto da sempre, quindi capirai che qualche errorino ci può stare dai....
Dillo a noi genovesi, che sono due anni che viviamo tutti all'interno di una zona rossa, tra ponti e viadotti che crollano, tsunami metereologici epocali, epidemia... miii...

• Mi piace
Reactions: velocity

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Borrelli: chiusi fino al 16 maggio ? Ha deciso di far fare in casa il compleanno alla pausini e a Baglioni perché non gli piace la loro musica :))):

4 maggio con il 25 ed il 1 aveva senso, il 16 non lo capisco. Speriamo non gli dicano che il 2 giugno casca di martedì o apre a luglio...

Se aspetta ancora curioso di vedere chi apre ...

Se ci racconteranno il caldo lo farà sparire, faccio finta di crederci, in realtà per dire ci sono casi a Saint Louis in Brasile dove hanno minima sui 25 gradi e massima sui 30 e dove dubito abbiano visto un cinese nell'ultimo mese se è per quello ...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Spiace e trovo il tutto molto privo di senso. Conosco molto bene il luogo. Poteva benissimo passeggiare attorno ai giardini e non dentro. Purtroppo le norme sono chiare: divieto di accesso a parchi e giardini. E confermo che a Torino i controlli sono serrati. Bisogna adattarsi alle disposizioni e alle situazioni: in città abbiamo 1 km di margine dove passeggiare e svolgere attività fisica, andare dentro i parchi significa non aver letto o non aver compreso le disposizioni stresse. Si metta l'animo in pace: se è stato verbalizzato che si trovava in area gioco o parco dovrà pagare la sanzione.

Non c'è dubbio. Vale, secondo me, come esempio di come queste norme e la percezione delle stesse vari da luogo a luogo. In specie, c'è una enorme differenza tra il vivere in città o fuori.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
questa foto , come quella dei lupi in fila nella neve, l'avrò già vista 10 volte con altrettante volte una spiegazione differente, compresa quella dell'asino per pranzo, dell'asino ferito migliore amico ecc ... ognuno la gira e la rigira come vuole
Io direi che si può interpretare più che spiegare, naturalmente ognuno a suo modo e con la propria sensibilità.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Io credo che il Governo al momento abbia altra "gatte da pelare" che non pensare ai ciclisti che scalpitano per uscire. Magari, man mano che la situazione si stabilizza ("se" si stabilizza) potrà iniziare a concedere qualcosa.
Quella del "tesseramento già esistente" è ingiusta e non realizzabile. Sai quanti ciclisti amatoriali (o forse si dice "amatori") pedalano SENZA essere tesserati, nè iscritti ad alcuna società? Io sarei uno di quelli, ma ne conosco anche di assidui e molto forti che non sono tesserati.
Ragazzi...Pazienza.
Ovviamente.. e sono certo Tu lo abbia capito, non intendevo che il governo adesso debba mettersi a pensare ai ciclisti.
Il mio voleva essere un discorso ad ampio raggio proiettato più verso il futuro che verrà.. e cominciare a guardare un po più in la del proprio naso..riferito a chi amministra e governa la nazione.
Perchè resto tutt ora convinto, anche se mi auguro di sbagliarmi..come ho gia avuto modo di esporre un po di giorni fa..che quella categoria di persone che va in bici per diletto, da questa situazione ne uscirà peggio di come già era prima in quanto a inciviltà e intolleranza nei Ns confronti.
Perchè l italiota medio è ignorante per costituzione genetica.
Le vecchie abitudini son dure a morire...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Dillo a noi genovesi, che sono due anni che viviamo tutti all'interno di una zona rossa, tra ponti e viadotti che crollano, tsunami metereologici epocali, epidemia... miii...
Ah, dillo pure a noi del craterere del terremoto in Umbria.
Dal" io resto a casa" al "io sto ancora nella scatola" ci vuole un attimo!
P. S
Non io.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Borrelli: chiusi fino al 16 maggio ? Ha deciso di far fare in casa il compleanno alla pausini e a Baglioni perché non gli piace la loro musica :))):

4 maggio con il 25 ed il 1 aveva senso, il 16 non lo capisco. Speriamo non gli dicano che il 2 giugno casca di martedì o apre a luglio...

Se aspetta ancora curioso di vedere chi apre ...

Se ci racconteranno il caldo lo farà sparire, faccio finta di crederci, in realtà per dire ci sono casi a Saint Louis in Brasile dove hanno minima sui 25 gradi e massima sui 30 e dove dubito abbiano visto un cinese nell'ultimo mese se è per quello ...
Mah,;nonzo% insistere a lungo con un isolamento totale non penso sia la soluzione più corretta, avrebbe avuto senso all'inizio del contagio cercando di circoscrivere i focolai. Ora il virus è troppo diffuso, potrai stare 6 mesi in casa isolato ma quando uscirai, sarai sempre a rischio contagio.
Si, l'isolamento può ridurre i contagi ma non bloccarli del tutto, il virus non fa sconti, è sempre presente e basta un solo positivo per diffondere il virus tra quelli che non ne sono venuti a contatto precedentemente.
L'unica speranza sarà il vaccino.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io è quasi un mese che sono in casa.
Inizialmente doveva essere per 15 giorni, tempo del picco, poi altri 15 giorni fino al 3 aprile.
Poi si è allungato di altri quindici giorni e non abbiamo fatto in tempo ad arrivare alla scadenza della secoda proroga che c'è già chi, da posizioni di vertice, indica un ulteriore mese di permanenza in casa.
Mi chiedo: ma questi hanno idea di quello che stanno facendo o stanno brancolando nel buio come chiunque di noi qua dentro.
Perché nella seconda ipotesi temo che a breve qualcuno perderà il senno. E comprensibilmente direi.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Inizialmente doveva essere per 15 giorni, tempo del picco, poi altri 15 giorni fino al 3 aprile.
Poi si è allungato di altri quindici giorni e non abbiamo fatto in tempo ad arrivare alla scadenza della secoda proroga che c'è già chi, da posizioni di vertice, indica un ulteriore mese di permanenza in casa.
Mi chiedo: ma questi hanno idea di quello che stanno facendo o stanno brancolando nel buio come chiunque di noi qua dentro.
Perché nella seconda ipotesi temo che a breve qualcuno perderà il senno. E comprensibilmente direi.
Vivono alla giornata, come tutti. Con l'incubo (per loro) di perdere la poltrona alle prime elezioni post-epidemia.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non hanno idea alcuna.

ma in compenso hanno messo scudo penale anche per chi aveva in mano le condotte gestionali e amministrative
Vivono alla giornata, come tutti. Con l'incubo (per loro) di perdere la poltrona alle prime elezioni post-epidemia.

.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
intollerabile ed inaccettabile.
Sono d'accordo.. se non si stila un piano d'azione simil Cina-Corea non ne usciremo più.
Avete visto la Cina come si è attrezzata per far ripartire la gente e la sua economia ?

Oltre all’adozione di misure restrittive e alla rapida costruzione di aree ospedaliere, le autorità cinesi hanno fatto ricorso alla tecnologia. In particolare è stata sperimentata una app per smartphone, messa a punto dal colosso Alipay e chiamata Healt Code, che raccoglie le informazioni fornite da ogni singolo utente e le incrocia con i big data relativi all’epidemia.

Il risultato è stato la suddivisione della popolazione cinese in tre diverse categorie, distinte sulla base di altrettanti colori: ci sono gli utenti verdi, il cui stato di salute viene giudicato sicuro e a cui vengono pertanto consentiti gli spostamenti nei luoghi pubblici; quelli gialli, a cui potrebbe venire richiesto di rimanere in isolamento domiciliare una settimana; e quelli rossi, che devono invece rispettare una quarantena di quindici giorni.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tra gli errorini ci metto anche i russi sul terriorio.

il ministro della difesa russo che minaccia jacoboni della stampa.

tutto buono tutto bene per il governo.

a me fa pena e paura, il governo di oggi.

penso di non poter essere censurato perché parlo di politica.
accanto agli elogi sperticati ci possno stare le critiche. o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024