Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Qua in Friuli hanno subito tagliato la testa al toro...

Vedi l'allegato 199047
Questa è una disposizione chiara e inequivocabile: vieta tout court l'attività sportiva.
Quanto ciò sia costituzionalmente ammissibile e legittimo non lo so. Sarei curioso di seguire un ipotetico procedimento di analisi della legittimità costituzionale presso la Corte Costituzionale.
Vietare l'attività sportiva in queste modalità è come vietare da domani di uscire per andare a fare la spesa indossando dei pantaloni neri.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Qua in Friuli hanno subito tagliato la testa al toro...

Vedi l'allegato 199047

sinceramente non ne capisco il senso di vietare una semplice corsetta o passeggiata attorno a casa

Non so' ma la situazione Lombardia è nettamente peggiore di quella Toscana...Credo che chiunque sarebbe in confusione con un disastro del genere ed il 30% della gente che va in giro nonostante i divieti (al netto che non so' come fanno a sapere chi si muove in modo lecito e chi no)...Io abito in provincia esco tutti in giorni in bici per lavoro, ho un oasi/bosco enorme davanti a casa dove posso accedere (praticamente solo io) senza il rischio di incontrare qualcuno e ci posso stare tutto il tempo che voglio.
Se fossi rinchiuso in un bilocale a milano avrei gia dato i numeri....

io purtroppo su strada ci sono tutti i gg (in questo periodo 6 gg su 7) ed effettivamente qua la gente si attiene per la quasi totalita', alle regole, anche io come te ho una campagna piena di strade bianche dove scorrazzare proprio dietro casa, dovessi stare rinchiuso in una appartamento in condominio per tutte ste settimane sarei andato in depressione da tempo oltre che diventare fisicamente obeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Eh l'ho sempre detto che quello che e' successo da quelle parti e' poco chiaro e senz'altro dovuto ad un'anomalia... in tv hanno detto anche che gli ospedali stessi potrebbero aver fatto da amplificatori del problema, inoltre sembra che in alcuni casi (ma e' tutto da verificare) i decessi siano avvenuti per scorretta pratica di ventilazione... (provocando embolie polmionari fatali)... pian piano sta uscendo la verita'...

più andiamo avanti, più nella mia testa regna l'idea che questo virus è una cosa pilotata
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
nel frattempo si inizia a fare un po' di chiarezza su quanto è accaduto in Lombardia...
chissà che a qualcuno non inizino a fischiare un po' le orecchie.......



il grosso problema era il flusso in entrara , a Brescia alcuni giorni c'erano 150 200 accessi giornalieri al pronto soccorso , il posto per tutti non c'era ,questa è la verità .
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
ok ma pilotato da chi?per quale interesse? dai che voglio sentire qualcosa di fantasioso anche oggi, appagami

ok ma pilotato da chi?per quale interesse? dai che voglio sentire qualcosa di fantasioso anche oggi, appagami
visto che fai tanto il presuntuoso
vatti a rileggere le 86 pagine dei post
io di fantasioso non o mai scritto un bel niente
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc


presidente istat.
n°1 - leggetela vah, a marzo 2019 i morti per polmoniti sono stati più dei morti di covid di marzo 2020, fa un po' riflettere
Forse il Gov. Rossi ha corretto (giustamente) il tiro, parla di luoghi pubblici e privati ove non è possibile tenere la distanza minima di 1,80 mt
1,8 metri? non 2?
meglio iniziare a uscire con un metro da casa, magari una livella laser, altrimenti potrebbe non esserci abbastanza precisione!
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
perché tu trovi un senso a tutto quello che stà succedendo ???
da 1 giorno all'altro tutto il mondo si ferma, caos mondiale e siamo nel 2020

Io lo trovo, la natura si è rotta i maroni della arroganza umana e ha messo in chiaro chi comanda su questa terra.
Per farlo c' ha messo un mese ed ha colpito tutte le nostre certezze in un colpo solo (socialità consumi e libertà e salute ).Piu chiaro di cosi....
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
….io i post con più di 4 righe li salto... :))):
Forse è per questo che sovente intervieni a sproposito. Non sai quel che si è detto.
La butto là,,,
se qualcuno mi dice dove sia citata, nell'autocertificazione, la possibilità di indicare "Attività sportiva" come motivazione dello spostamento gli pago la contravvenzione se lo fermano!!!
:cool::cool::cool:
Vedi l'allegato 199045
Motivi di salute : tutela della mia salute fisica e psichica in base all'art 32 della costituzione.
Situazione di necessità. L'attività sportiva e motoria è sempre stata ricompresa sin dall'inizio nelle situazioni di necessità, un po' in tutte le faq che all'inizio la prevedevano.
sinceramente non ne capisco il senso di vietare una semplice corsetta o passeggiata attorno a casa
La risposta è in un simbolo. #. Accontentando il quale per loro si tramuterà in X sulla scheda elettorale.
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Visto che siete a casa ed è pure free vi consiglio di guardarlo


 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
perché tu trovi un senso a tutto quello che stà succedendo ???
da 1 giorno all'altro tutto il mondo si ferma, caos mondiale e siamo nel 2020
Non deve per forza esserci un senso, è successo, come è successo per Ebola, Sars, Suina, Aviaria che potenzialmente avrebbero potuto fare molte più vittime, ma sono state contenute.
Invece è successa più o meno la stessa cosa, ma con un impatto più devastante con l'HIV, un virus che ha sterminato milioni di persone ed è dagli inizi degli anni 80 che ci conviviamo.
Direi che i complotti vanno bene nei libri o nei film, ma nella vita vera l'Idra non esiste.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.223
7.743
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io lo trovo, la natura si è rotta i maroni della arroganza umana e ha messo in chiaro chi comanda su questa terra.
Per farlo c' ha messo un mese ed ha colpito tutte le nostre certezze in un colpo solo (socialità consumi e libertà e salute ).Piu chiaro di cosi....
La natura si ribella.. o noi abbiamo fatto un sacco di bischerate? Vedi tagliare le foreste le antenne i telefoni , poi ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, quando si sotterrano le scorie nucleari chiaro che in quella terra nasca roba malata se la mangi muori, ma non è colpa della natura ma dei delinquelnti che ce l'hanno messa e così via per tutto il resto. Ricordatevi che avremo una spiegazione anche per questo
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.