Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non deve per forza esserci un senso, è successo, come è successo per Ebola, Sars, Suina, Aviaria che potenzialmente avrebbero potuto fare molte più vittime, ma sono state contenute.
Invece è successa più o meno la stessa cosa, ma con un impatto più devastante con l'HIV, un virus che ha sterminato milioni di persone ed è dagli inizi degli anni 80 che ci conviviamo.
Direi che i complotti vanno bene nei libri o nei film, ma nella vita vera l'Idra non esiste.
C'è sempre stato un senso ignorarlo, è il problema
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
n°1 - leggetela vah, a marzo 2019 i morti per polmoniti sono stati più dei morti di covid di marzo 2020, fa un po' riflettere

1,8 metri? non 2?
meglio iniziare a uscire con un metro da casa, magari una livella laser, altrimenti potrebbe non esserci abbastanza precisione!
Eh, ma quando qualcuno diceva che per inquadrare nella giusta proporzione il problema, fosse piu' corretto non farsi prendere dall'emotivita' (ben cavalcata dai media) ma fare una comparazione statistica dei dati rispetto agli altri anni, dicevano che non serviva, era evidente l'estrema pericolosita' del COVID-19...
Invece dati alla mano sembra proprio che i decessi riconducibili (in qualche modo) al coronavirus siano addirittura inferiori a quelli dello stesso mese del 2019 per malattie rsspiratorie... pero' non mi risulta che nello scorso anno si sia bloccata un'intera nazione... (lo so gia' che qualcuno dira' che i decessi sono inferiori grazie alle drastiche misure prese, anche se non si potra' mai avere la prova contraria!)
Screenshot_2020-04-06-18-18-11-1.png
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non deve per forza esserci un senso, è successo, come è successo per Ebola, Sars, Suina, Aviaria che potenzialmente avrebbero potuto fare molte più vittime, ma sono state contenute.
Invece è successa più o meno la stessa cosa, ma con un impatto più devastante con l'HIV, un virus che ha sterminato milioni di persone ed è dagli inizi degli anni 80 che ci conviviamo.
Direi che i complotti vanno bene nei libri o nei film, ma nella vita vera l'Idra non esiste.
Vai a vedere perché la Sars del 2003 non è diventata pandemia e cerca un certo Carlo Urbani a tal proposito...Complotti no, ma eccessiva sottovalutazione di sicuro
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.074
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vai a vedere perché la Sars del 2003 non è diventata pandemia e cerca un certo Carlo Urbani a tal proposito...Complotti no, ma eccessiva sottovalutazione di sicuro
Ma su questo siamo d'accordo, la stiamo vivendo ora la sottovalutazione del problema.
Da qui, però, a pensare che qualche mente diabolica abbia architettato tutto ce ne passa
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
561
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Eh, ma quando qualcuno diceva che per inquadrare nella giusta proporzione il problema, fosse piu' corretto non farsi prendere dall'emotivita' (ben cavalcata dai media) ma fare una comparazione statistica dei dati rispetto agli altri anni, dicevano che non serviva, era evidente l'estrema pericolosita' del COVID-19...
Invece dati alla mano sembra proprio che i decessi riconducibili (in qualche modo) al coronavirus siano addirittura inferiori a quelli dello stesso mese del 2019 per malattie rsspiratorie... pero' non mi risulta che nello scorso anno si sia bloccata un'intera nazione... (lo so gia' che qualcuno dira' che i decessi sono inferiori grazie alle drastiche misure prese, anche se non si potra' mai avere la prova contraria!)
Vedi l'allegato 199054
questi sono i dati della provincia di bergamo, fai te il confronto.
 

Allegati

  • FB_IMG_1585722644985.jpg
    FB_IMG_1585722644985.jpg
    68 KB · Visite: 31
  • FB_IMG_1585724163792.jpg
    FB_IMG_1585724163792.jpg
    68,7 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Eh, ma quando qualcuno diceva che per inquadrare nella giusta proporzione il problema, fosse piu' corretto non farsi prendere dall'emotivita' (ben cavalcata dai media) ma fare una comparazione statistica dei dati rispetto agli altri anni, dicevano che non serviva, era evidente l'estrema pericolosita' del COVID-19...
Invece dati alla mano sembra proprio che i decessi riconducibili (in qualche modo) al coronavirus siano addirittura inferiori a quelli dello stesso mese del 2019 per malattie rsspiratorie... pero' non mi risulta che nello scorso anno si sia bloccata un'intera nazione... (lo so gia' che qualcuno dira' che i decessi sono inferiori grazie alle drastiche misure prese, anche se non si potra' mai avere la prova contraria!)
Vedi l'allegato 199054
Questi quelli di Brescia
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Visto che siete a casa ed è pure free vi consiglio di guardarlo


Io ho l'ho guardata ma a più riprese, perché in alcuni punti faceva impressione. Sono molto sensibile agli animali e il filmato ha scene veramente forti. Comunque merita senz'altro, da vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
questi sono i dati della provincia di bergamo, fai te il confronto.
E' stato detto fino allo sfinimento che la prov. di Bergamo e' un caso a se' che dovrebbe essere indagato a fondo... SE dovesse emergere che molti di quei decessi sono stati causati da pratiche di ventilazione scorrette, di chi sarebbe la colpa di tale spropositato numero di decessi: del virus o di chi ha soccorso maldestramente quei poveri malcapitati?
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
oppure qualcosa che ancora non abbiamo visto
Per certi aspetti questa incertezza è anche stimolante, siamo come in un film dell'orrore o drammatico con il phatos del finale a sorpresa che potrebbe essere il ritorno alla vita normale o il
caos totale ed entrambi i finali sarebbero equi...
Solo che non è un film ma la realtà e i protagonisti siamo noi...
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
561
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
E' stato detto fino allo sfinimento che la prov. di Bergamo e' un caso a se' che dovrebbe essere indagato a fondo... SE dovesse emergere che molti di quei decessi sono stati causati da pratiche di ventilazione scorrette, di chi sarebbe la colpa di tale spropositato numero di decessi: del virus o di chi ha soccorso maldestramente quei poveri malcapitati?
ma tu pensi che se non si fermala la circolazione e si sviluppava il virus non era cosi in tutta italia?
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.643
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Eh, ma quando qualcuno diceva che per inquadrare nella giusta proporzione il problema, fosse piu' corretto non farsi prendere dall'emotivita' (ben cavalcata dai media) ma fare una comparazione statistica dei dati rispetto agli altri anni, dicevano che non serviva, era evidente l'estrema pericolosita' del COVID-19...
Invece dati alla mano sembra proprio che i decessi riconducibili (in qualche modo) al coronavirus siano addirittura inferiori a quelli dello stesso mese del 2019 per malattie rsspiratorie... pero' non mi risulta che nello scorso anno si sia bloccata un'intera nazione... (lo so gia' che qualcuno dira' che i decessi sono inferiori grazie alle drastiche misure prese, anche se non si potra' mai avere la prova contraria!)
Vedi l'allegato 199054

Tralasci un elemento molto importante: la quantità di gente che ha bisogno di essere ricoverata o addirittura della terapia intensiva. Le malattie tradizionali, come quelle che hai citato, non mettono in crisi gli ospedali. Il Coronavirus si, perchè ha richiesto il ricovero o la terapia intensiva per tantissime persone.

Il blocco totale che è stato imposto, oltre che per ridurre i morti e i contagi, serviva e serve soprattutto per fare in modo che i numeri restino su livelli tollerabili in termini di quantità di ricoveri e terapie intensive. Infatti le preoccupazioni maggiori adesso si spostano sull'Africa, dove ci sono paesi con milioni di abitanti e 10/20 posti in terapia intensiva.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and fulvosam
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.