Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
n°1 - leggetela vah, a marzo 2019 i morti per polmoniti sono stati più dei morti di covid di marzo 2020, fa un po' riflettere
cosa dovremmo riflettere?
dimostra solo che se nel 2019 fossimo stati in quarantena probabilmente i morti sarebbero stati molti meno e che nel 2020 sono stati "solo" quelli perchè siamo stati in quarantena
se il dato di base cambia (quarantena si, quarantena no) mi pare ovvio che cambino i risultati
era quello che si voleva
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
E' stato detto fino allo sfinimento che la prov. di Bergamo e' un caso a se' che dovrebbe essere indagato a fondo... SE dovesse emergere che molti di quei decessi sono stati causati da pratiche di ventilazione scorrette, di chi sarebbe la colpa di tale spropositato numero di decessi: del virus o di chi ha soccorso maldestramente quei poveri malcapitati?
Hai visto come erano le terapie intensive durante il picco? , hai presente la quantità di accessi ?
Conosci i livelli di saturazione di tutti quelli arrivati i PS ?
Sai quanti ventilatori c'erano in proporzione ai ricoveri ?
Sai quanto personale formato per la rianimazione c'era?
Conosci il numero di ambulanze disponibili per il trasporto?
E il personale per le ambulanze?
Sai quanti ventilatori cpap?
Quanti posti letto nelle strutture?
Quanti ne sono Stati creati?
Ma il problema è che in Lombardia non sanno intubare.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
561
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
in cina 81859 casi con 3300 morti il 4% (se sono veri)
a bergamo e provincia 200000 abitanti 2060 ufficiali 1% 4500 non ufficiali 2,25%
da quello che si sente in tv la maggior parte delle famiglie ha un morto da piangere (purtroppo) se poi sto virus ha girato in quella zona piu di un mese, io di strano ci vedo ben poco.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
...
Il blocco totale che è stato imposto, oltre che per ridurre i morti e i contagi, serviva e serve soprattutto per fare in modo che i numeri restino su livelli tollerabili in termini di quantità di ricoveri e terapie intensive. Infatti le preoccupazioni maggiori adesso si spostano sull'Africa, dove ci sono paesi con milioni di abitanti e 10/20 posti in terapia intensiva.
Il blocco totale e' una misura rozza di stampo medievale che nessun altro paese ha adottato!
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Hai visto come erano le terapie intensive durante il picco? , hai presente la quantità di accessi ?
Conosci i livelli di saturazione di tutti quelli arrivati i PS ?
Sai quanti ventilatori c'erano in proporzione ai ricoveri ?
Sai quanto personale formato per la rianimazione c'era?
Conosci il numero di ambulanze disponibili per il trasporto?
E il personale per le ambulanze?
Sai quanti ventilatori cpap?
Quanti posti letto nelle strutture?
Quanti ne sono Stati creati?
Ma il problema è che in Lombardia non sanno intubare.
Sono tutti elementi che saranno al vaglio della magistratura... poi si vedra'!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Non deve per forza esserci un senso, è successo, come è successo per Ebola, Sars, Suina, Aviaria che potenzialmente avrebbero potuto fare molte più vittime, ma sono state contenute.
Invece è successa più o meno la stessa cosa, ma con un impatto più devastante con l'HIV, un virus che ha sterminato milioni di persone ed è dagli inizi degli anni 80 che ci conviviamo.
Direi che i complotti vanno bene nei libri o nei film, ma nella vita vera l'Idra non esiste.


complotto : Intrigo rivolto copertamente a danno di enti o persone.
a me sembra che di complotti è pieno il mondo, e quello reale oltretutto, non solo dei film.

caso regeni, complotto
caso moro, complotto
omicidio biagi, complotto
potrei scriverne altri
ma poi mi danno del fantasioso:crock
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.133
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
complotto : Intrigo rivolto copertamente a danno di enti o persone.
a me sembra che di complotti è pieno il mondo, e quello reale oltretutto, non solo dei film.

caso regeni, complotto
caso moro, complotto
omicidio biagi, complotto
potrei scriverne altri
ma poi mi danno del fantasioso:crock

alieno che manda in giro un virus per sterminare l'umanità intera: complotto
 
  • Haha
Reactions: EMAC

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.643
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il blocco totale e' una misura rozza di stampo medievale che nessun altro paese ha adottato!

Dipende dal Paese. In un Paese dove la gente ha una forte propensione all'uscire, all'aggregazione, al contatto fisico è normale che determinate misure debbano essere più stringenti di altre dove di base si esce più raramente e non si hanno particolari contatti. Per non parlare poi delle differenze in termini di densità di popolazione di determinate aree urbane.

Paesi che inizialmente avevano bollato determinate misure come eccessive sono tornati velocemente sui loro passi. Il blocco totale è l'unica via che si può percorrere....a meno che tu non sia disposto a sacrificare la vita di molte persone (compresa la tua, potenzialmente) in nome dell'economia e della presunta libertà. Libertà di fare cosa? Di andare al centro commerciale o di passare al bar tutto il sabato e tutta la domenica?

L'unica misura su cui obiettivamente si può dissentire, è quella di evitare lo sport all'aria aperta. Però bisogna considerare tutte le realtà...se consento 1h al giorno a testa di sport all'aria aperta, mi ritrovo in posti come Torino con migliaia di persone al Parco del Valentino e quindi le misure di distanza vanno a farsi benedire. Quindi giustamente si dice o tutti o nessuno, perciò il blocco viene esteso a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
I nodi vengono al pettine... quel cogl.. ehm brav'uomo di Fontana e sua amministrazione, hanno avuto la grande idea di trasferire positivi al covid nelle strutture per anziani.... fate voi. Poi ci stupiamo perche`la Lombardia e`anomala? Io sono una persona ottimista sempre, ma qua credo proprio che per noi lombardi la luce in fondo al tunnel la vedremo a giugno/luglio. Mi auguro che nelle altre regioni si possa tornare alla normalita`quanto prima
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
I nodi vengono al pettine... quel cogl.. ehm brav'uomo di Fontana e sua amministrazione, hanno avuto la grande idea di trasferire positivi al covid nelle strutture per anziani.... fate voi. Poi ci stupiamo perche`la Lombardia e`anomala? Io sono una persona ottimista sempre, ma qua credo proprio che per noi lombardi la luce in fondo al tunnel la vedremo a giugno/luglio. Mi auguro che nelle altre regioni si possa tornare alla normalita`quanto prima
Non mi piacciono gli insulti gratuiti,
Sparando nel mucchio a volte qualcosa si prende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.