Intanto in Senato hanno già depositato la richiesta dello scudo penale per i dirigenti di nomina politica.
cosa dovremmo riflettere?n°1 - leggetela vah, a marzo 2019 i morti per polmoniti sono stati più dei morti di covid di marzo 2020, fa un po' riflettere
Hai visto come erano le terapie intensive durante il picco? , hai presente la quantità di accessi ?E' stato detto fino allo sfinimento che la prov. di Bergamo e' un caso a se' che dovrebbe essere indagato a fondo... SE dovesse emergere che molti di quei decessi sono stati causati da pratiche di ventilazione scorrette, di chi sarebbe la colpa di tale spropositato numero di decessi: del virus o di chi ha soccorso maldestramente quei poveri malcapitati?
Penso proprio di no! I problemi creati dal virus nel resto d'Italia sono notevolmente piu' ridotti rispetto al disastro che e' successo nella bergamasca...ma tu pensi che se non si fermala la circolazione e si sviluppava il virus non era cosi in tutta italia?
Il blocco totale e' una misura rozza di stampo medievale che nessun altro paese ha adottato!...
Il blocco totale che è stato imposto, oltre che per ridurre i morti e i contagi, serviva e serve soprattutto per fare in modo che i numeri restino su livelli tollerabili in termini di quantità di ricoveri e terapie intensive. Infatti le preoccupazioni maggiori adesso si spostano sull'Africa, dove ci sono paesi con milioni di abitanti e 10/20 posti in terapia intensiva.
Sono tutti elementi che saranno al vaglio della magistratura... poi si vedra'!Hai visto come erano le terapie intensive durante il picco? , hai presente la quantità di accessi ?
Conosci i livelli di saturazione di tutti quelli arrivati i PS ?
Sai quanti ventilatori c'erano in proporzione ai ricoveri ?
Sai quanto personale formato per la rianimazione c'era?
Conosci il numero di ambulanze disponibili per il trasporto?
E il personale per le ambulanze?
Sai quanti ventilatori cpap?
Quanti posti letto nelle strutture?
Quanti ne sono Stati creati?
Ma il problema è che in Lombardia non sanno intubare.
Mi sembrava fossi già giunto a conclusioni, se la metti così allora mi trovo d'accordoSono tutti elementi che saranno al vaglio della magistratura... poi si vedra'!
Non deve per forza esserci un senso, è successo, come è successo per Ebola, Sars, Suina, Aviaria che potenzialmente avrebbero potuto fare molte più vittime, ma sono state contenute.
Invece è successa più o meno la stessa cosa, ma con un impatto più devastante con l'HIV, un virus che ha sterminato milioni di persone ed è dagli inizi degli anni 80 che ci conviviamo.
Direi che i complotti vanno bene nei libri o nei film, ma nella vita vera l'Idra non esiste.
complotto : Intrigo rivolto copertamente a danno di enti o persone.
a me sembra che di complotti è pieno il mondo, e quello reale oltretutto, non solo dei film.
caso regeni, complotto
caso moro, complotto
omicidio biagi, complotto
potrei scriverne altri
ma poi mi danno del fantasioso
Il blocco totale e' una misura rozza di stampo medievale che nessun altro paese ha adottato!
Situazione di necessità.
Non mi piacciono gli insulti gratuiti,I nodi vengono al pettine... quel cogl.. ehm brav'uomo di Fontana e sua amministrazione, hanno avuto la grande idea di trasferire positivi al covid nelle strutture per anziani.... fate voi. Poi ci stupiamo perche`la Lombardia e`anomala? Io sono una persona ottimista sempre, ma qua credo proprio che per noi lombardi la luce in fondo al tunnel la vedremo a giugno/luglio. Mi auguro che nelle altre regioni si possa tornare alla normalita`quanto prima