Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io non posso venire a controllare quello che fai a casa tua e non so cosa fai ne se esci e non sai neppure tu, se quelli che lo dicono poi escono davvero o si divertono a sentire gente come te. Dunque tu stai tranquillamente a casa e lascia fare agli altri come credono, poi ci sarà un agente della polizia e dei carabinierei che se hanno torto gli presenterà il conto. Qui c'è uno che va a lavorare e non potrebbe, ma non è che io vado dai carabinieri a dirlo hai capito(perchè non va a rubare va a lavorare), se vogliono vanno loro altrimenti fino a prova contraria io non sono e uno come me la persona giusta per dirgli ciò che dovrebbe fare

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dirmi.
Non sto ironizzando, non ho capito sul serio.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sembra di parlare con McArthur Wheeler, a quanto pare in molti non hanno ancora iniziato la discesa dopo la prima salita (ma sono quasi in vetta!! 1400 di VAM 5W pro Kg!!)


Vedi l'allegato 199120

Pensate un'attimo a quello che scrivete prima di cliccare "invio", a dare dello stupido ed a fare ironia ci vogliono due secondi, è la cosa più semplice che esista fare ironia o offendere.

Rispondere alle ultime 4 righe, in cui si parla di riduzione generale di problemi se tutti rispettassero tutte le regole con "repubblica centroafricana di bokassa", o dire che uno scrive stupidaggini in risposta a molteplici post miei che dicono, riassumendo, di rispettare i decreti e stare a casa, vi mette pienamente vicini alla vetta della prima salita.

Ho già argomentato parecchio sul perché non possono semplicemente consentire a tutti di farsi il giretto in solitaria (chi li controlla? chi si approfitta della regola per fare altro? non ci sono risorse a sufficienza).

Sempre, e dico sempre, quando su questo forum si entra in una discussione che non sia meccanica o informatica, si finisce sempre ed immancabilmente alla stessa conclusione.



E no caro amico, quello che scrivi non ha senso, ripeto, in questo momento c'è un decreto che VIETA di fare determinate cose, tra cui l'uscire a farsi una passeggiata o andare ad allenarsi in bici, e qua sul forum ci sono persone che dicono apertamente di uscire lo stesso, o si strulicano motivazioni per lo stesso motivo, capirai bene che non è la stessa cosa.

Qua non siamo parlando di preoccuparsi per la fame del mondo, ma di rispettare i decreti, ed evitare il più possibile contatti con le altre persone per evitare il crescere della pandemia, che non è dall'altra parte del mondo, ma a pochi metri da casa.

Ancora più grave, tu che fai parte dello staff, nei post in cui dicono apertamente di uscire lo stesso sarebbe una bella cosa che in prima persona intervenissi a editare, cancellare o comunque dire che non è una cosa corretta da fare, al posto di quotare il mio post in cui dico di STARE A CASA.
ma non avevi detto che avevi chiuso con la discussione?
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
beh, certo.
molto meglio metterci una pietra sopra e non rompere le palle a nessuno.
soprattutto per i familiari di chi se n'è andato.
specialmente se in prima linea con le scarpe di cartone.
ecco questi (medici, sanitari in genere) mandati allo sbaraglio senza dpi sono proprio quelli che dovrebbero evitare di "di fare il capello in 4".
cosa vuoi mai, sono eroi ... devono esserlo fino alla fine anche i loro familiari. :ueh:
Sono Infermiere, non sono un eroe e neanche "faccio il capello in 4", semplicemente svolgo la mia professione con diligenza, responsabilità e massima dedizione come tanti altri colleghi avendo a cura la salute dei pazienti.
Come dici tu siamo messi in prima linea con le scarpe di cartone, si vero, all'inizio non c'erano alternative, qualcuno deve stare in prima linea e gli Infermieri non si tirano indietro, è il nostro lavoro, la nostra Professione, siamo nati per questo, assistere i malati fino alla fine.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.231
7.753
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma quando mai il mondo si è fermato per i bambini e/o adulti che muoiono ogni giorno in Africa di stenti?

O x quelli che muoiono nelle guerre ancora attive nel medio Oriente???
Senti qui la cosa è davvero complicata, la mia sensazione è:
O questi sapevano di avere una grande crisi ed hanno preso la palla al balzo con il virus, dicendo state tutti a casa e così mettere la comunità nella condizione di poterci dare una mano, oppure si sono davvero tutti impauriti ed hanno partorito dopo aver visto la Cina dittatoriale, queste regole
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dirmi.
Non sto ironizzando, non ho capito sul serio.
che è inutile che tu venga a fare la morale.
fai come credi e non erigerti da nessun pulpito, non parlare di buon senso, non scomodare concetti supremi (come salute collettivo o altro) perché tanto la ristrettezza delle risorse che tu indichi a motivo dell'impossibilità di estendere i controlli spalmandoli su situazioni diverse (e quindi meritevoli di diverso trattamento) ebbene, quella ristrettezze di risorse vale anche per te, della tua integrità morale non avremo mai prova. questo intendeva
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sono Infermiere, non sono un eroe e neanche "faccio il capello in 4", semplicemente svolgo la mia professione con diligenza, responsabilità e massima dedizione come tanti altri colleghi avendo a cura la salute dei pazienti.
Come dici tu siamo messi in prima linea con le scarpe di cartone, si vero, all'inizio non c'erano alternative, qualcuno deve stare in prima linea e gli Infermieri non si tirano indietro, è il nostro lavoro, la nostra Professione, siamo nati per questo, assistere i malati fino alla fine.
leggi dopo, era sarcastico nei confronti dell'utente che ho quotato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedo che hai un po' le idee confuse. Qui si tratta di vita o di morte , non di una bella macchina. ...Forse noon hai capito che da un contagiato in "libertà", in breve tempo, abbiamo centinaia di contagiati in piu'.
Io ho le idee confuse? A parte che non hai capito il mio paragone, sennò non mi parlavi di macchina, ma vorrei tanto sapere come un ciclista contagiato (che non lo sa, perchè se sei positivo e lo sai, hai obbligo di stare a casa per ogni motivo, salvo che se non devi andare in ospedale), ma mi spieghi come un positivo, che va in bici per cavoli suoi trasmetterebbe il virus? Astieniti dal dirmi che se casca il meteorite, lui per schivarlo abbatte con la bici la porta di una casa di cura contagiando tutti gli anziani lì dentro. Rimaniamo nella realtà.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.462
6.542
Visita sito
Bici
Gianni2
Nessuno che conosco è positivo o morto per covid19 ... lavoro in un'azienda da quasi 2 mila dipendenti ... culo il mio quindi ?!

O "non culo" il tuo a questo punto ...

Quanti qua conoscono uno sano che improvvisamente intubato è morto ?!

Questa è una domanda che sarebbe bene tutti rispondessero perchè mi fido piu delle vostre risposte che dei tg ...
presente,
collega di lavoro, mamma 64 anni sanissima deceduta. Altri 4 colleghi con genitore deceduto. una decina di contagiati ufficiali in azienda, molti di piu con sintomi sospetti non verificati. Senza contare gli amici.
non mi pare un fantasma questo fottuto virus
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sono Infermiere, non sono un eroe e neanche "faccio il capello in 4", semplicemente svolgo la mia professione con diligenza, responsabilità e massima dedizione come tanti altri colleghi avendo a cura la salute dei pazienti.
Come dici tu siamo messi in prima linea con le scarpe di cartone, si vero, all'inizio non c'erano alternative, qualcuno deve stare in prima linea e gli Infermieri non si tirano indietro, è il nostro lavoro, la nostra Professione, siamo nati per questo, assistere i malati fino alla fine.
vallo a dire a quelli che hanno abbandonato 87 ospiti in casa di riposo in Puglia, 80 positivi e alcuni sono anche morti disidratati, e magari chi gli ha portato il virus potrebbe proprio essere qualche infermiere che se lo era preso in ospedale
massima stima nei tuoi confronti per quello che scrivi, purtroppo non tutti sono come te
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.382
3.826
Visita sito
Bici
classic
Nel frattempo Zaia sta pensando di fare ripartire a breve le attività ordinarie negli Ospedali, sempre tenendo quelli x il covid in emergenza....


Ho mio padre che dovrebbe fare un piccolo intervento, io gli dico di rifiutare se lo chiamano!
 

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
La differenza sta tutta fra il dire "quella legge è una vaccata e non la rispetto perché X" e "quella legge è una vaccata ma la rispetto anche se X"
Dire pubblicamente che una legge non la rispetti è, oltre che autolesionismo, pura divulgazione.
Sicuramente il peso dato da Pinco Pallino su BDC è inferiore a quello dato da un'esponente politico o da un influencer, sono due pesi diversi.

Non serve impuntarsi su una legge ed i suoi dettagli, non siamo in tribunale, e non serve un giudice per dire che il ragionamento del "uscire di nascosto" o "uscire più volte senza una reale necessità di uscite multiple" siano contrarie al giusto operato che ogni cittadino onesto dovrebbe rispettare.

Io sto a casa, esco il meno possibile, aiuto parenti anziani esponendoli il meno possibile, modifico la mia routine per cercare di mantenere una parvenza di normalità e non me ne lamento, resto informato sulla situazione e cerco di non farmene una malattia.
Anche a me piacerebbe andare a farmi un giro, ma non lo faccio.
Anche a me dispiace che ho dovuto completamente modificare i piani di allenamento (siamo su BDC, parliamo anche di BDC), ma non me ne lamento, se quando finirà questa situazione andrò più piano alla quarta salita o mi inchioderò in altura, pace amen, ci lavorerò dopo.
...ma almeno sono tranquillo sul fatto che le mie azioni sono state corrette e che non ho incrementato il carico del sistema sanitario in alcun modo.

Ho speso quei venti minuti del mio tempo per dare la mia idea/opinione sulla situazione, risposto a qualcuno e magari dato fastidio a qualcun'altro, molto probabilmente sarà stato inutile ma magari a qualcuno è servito, se con venti minuti del mio tempo ho convinto qualcuno a starsene a casa, non ci credo molto, sarà una bella cosa, ma almeno mi sento tranquillo di averci provato.

P.S. Per una persona attenta ed eticamente corretta, buona parte, se non la maggioranza dei problemi ricevuti, sono creati da persone terze non attente e/o con un'etica scarsa/inesistente, i restanti da disattenzioni involontarie o pura e semplice sfortuna, una piccolissima parte da errori volontari causai da una falsa visione degli eventi, ed a quest'ultima, la persona descritta, cercherà di imparare da questi errori e di migliorarsi.

Stupidamente, a titolo di esempio, se l'intera popolazione mondiale rispettasse ALLA LETTERA la totalità delle leggi esistenti, che siano stradali, civili o penali, la vita sarebbe ben migliore per tutti, basti pensare agli incidenti automobilistici e sul lavoro, prendendo come dati le statistiche pubblicate.

Saluti, io ho finito.

Discorso che trasuda buonsenso.
Serio, accurato, così attento a non sbagliare, che …mi si stringe il cuore. Perché il suo atteggiamento denota che lei pensa che non sbagliando, essendo accurato ecc., lei avrà una sorte migliore di quelli che non ragionano gran che, che hanno più ambizioni che meriti e via dicendo. E’ bello essere come è lei ma non speri d'essere ricompensato meglio degli altri. Può anzi darsi che lo sia meno.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.231
7.753
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dirmi.
Non sto ironizzando, non ho capito sul serio.
Ripeto:
In un forum ci sono dei post, ma non dei volti ne delle telecamere.
Tu potresti benissimo scrivere che non esci dal 2000 e non essere vero niente, io potrei scrivere che esco tutti i giorni in bici e altrettanto non essere vero niente, ma solamente per sortire una rezione o fare una battuta.
Dunque purtroppo qui hai due sacchi uno per dare ed uno per pigliare.
Per quanto riguarda invece lo stare a casa, li dipende dal singolo chi vuole sta a casa ed ha ragione, chi soffre di claustrofobia, esce e respirerà la sua aria, ma io non vado certo a dirgli devi stare a casa non è il mio compito, lo faranno le forze dell'ordine alle quali lui spiegherà le proprie problematiche.
In definitiva ne io ne te possiamo dire agli altri state a casa
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
In un periodo di crisi dove ci sono 600/800 morti tutti i giorni ci mettiamo a fare il censimento dei ciclisti..Ma dai fammi il piacere , i problemi adesso sono altri....
secondo me il censimento non sarà necessario: ammesso che il signor Mario Rossi decida di improvvisarsi ciclista, pensi che riesca seriamente a stare dietro ad una persona che pratica ciclismo regolarmente? io direi proprio di no. E chi va in bici regolarmente secondo me se gli fai un discorso tipo "allora visto che avete fatto i cazzi vostri (CHE NON E' VERO, MA AMMETTIAMO LO SIA) siamo stati costretti a levarvi il giochino, o state distanti N metri oppure ve lo ritogliamo (tanto funziona così in democrazia), nel frattempo multa salata" vedrai che secondo me la selezione sarà naturale: il signor Mario Rossi si romperà le palle di improvvisarsi ciclista perchè si fa fatica e perchè verrà massacrato di multe visto che userà la bici per farsi una scampagnata con gli amici, i ciclisti regolari troveranno una sorta di codice di autoregolamentazione e rispetteranno le regole.
Poi magari mi sbaglio.
ps fosse per me abolirei la scia nel ciclismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.231
7.753
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
secondo me il censimento non sarà necessario: ammesso che il signor Mario Rossi decida di improvvisarsi ciclista, pensi che riesca seriamente a stare dietro ad una persona che pratica ciclismo regolarmente? io direi proprio di no. E chi va in bici regolarmente secondo me se gli fai un discorso tipo "allora visto che avete fatto i cazzi vostri (CHE NON E' VERO, MA AMMETTIAMO LO SIA) siamo stati costretti a levarvi il giochino, o state distanti N metri oppure ve lo ritogliamo (tanto funziona così in democrazia), nel frattempo multa salata" vedrai che secondo me la selezione sarà naturale: il signor Mario Rossi si romperà le palle di improvvisarsi ciclista perchè si fa fatica e perchè verrà massacrato di multe visto che userà la bici per farsi una scampagnata con gli amici, i ciclisti regolari troveranno una sorta di codice di autoregolamentazione e rispetteranno le regole.
Poi magari mi sbaglio.
ps fosse per me abolirei la scia nel ciclismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eh hai trascurato le nuove Ebike anche stradali, attento alle scie :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.594
18.014
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono Infermiere, non sono un eroe e neanche "faccio il capello in 4", semplicemente svolgo la mia professione con diligenza, responsabilità e massima dedizione come tanti altri colleghi avendo a cura la salute dei pazienti.
Come dici tu siamo messi in prima linea con le scarpe di cartone, si vero, all'inizio non c'erano alternative, qualcuno deve stare in prima linea e gli Infermieri non si tirano indietro, è il nostro lavoro, la nostra Professione, siamo nati per questo, assistere i malati fino alla fine.


qualcuno pero' dovrà rispondere del perché vi si è man dati in guerra con le baionette, quando gli altri avevano dei mitra

questo a me stà facendo imbestialire, che sembra che la cosa sia capitata, e bona lì.

io ho la massima stima per voi :hail: (e non solo in questa situazione particolare, ma per tutto quello che avevate sempre fatto, anche prima dell'emergenza virus) però non voglio credere che il risaltare, giustamente, i vostri enormi sacrifici, serva per distogliere l'attenzione su chi ha avuto delle responsabilità


alle volte mi sembra di sentire un mio vecchio direttore assolutamente incapace, che quando un cliente gli muoveva una critica, lui effettuava il classico "fallo di confusione". ovvero con enormi giri di parole, riusciva a cambiare argomento, ed il cliente neanche si ricordava più cosa gli aveva chiesto/contestato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.