Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
o.t.
la cultura americana è profonda mente diversa dalla nostra, e se hanno messo davanti l'economia alla salute, è stata una loro libera scelta.
riporto un esempio. nel 2016, mentr ero in America, parlai con persone del posto, per vedere che aria tirava in vista delle elezioni ceh vrebbero avuto (era settembre 2016).
beh in tanti, mi hanno testualmente detto (in riferimento alle politiche di Obama sulla "salute pubblica", il famosa Obamacare): che mi interessa di avere la sanità pubblica per curarmi, se non ho un lavoro per portare a casa il pane per la mia famiglia (ok che ero negli stati del Tennessee, Mississippi e Louisiana, ma l'aria era questa anche a Chicago)

Sono molto d'accordo con quello che hai scritto, però la nostra "cultura" - a leggere qua e là - è a serio rischio imbarbarimento.

I politici hanno perso il senso della misura e non da oggi. E pure la gente non conosce più: a) la pietà per i morti e la gente che soffre b) il rispetto per la gente che lavora e mette a rischio la propria incolumità c) ascoltare quello che stanno dicendo tutti i medici, anche quello che si ha vicino casa o tra i conoscenti, se proprio non ci si fida di quello che si sente sui media di "reggggime".

• Mi piace
Reactions: EMAC

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Scusami, ma non mi pare che stiano litigando per una sedia in questo caso; semplicemente (si fa per dire) si trovano davanti ad una situazione difficilissima da gestire, e sarebbe difficilissima anche per un qualsiasi altro governante di qualsiasi colore politico.
Credo, anzi ne sono certo, che siano perfettamente consapevoli che l'economia stia tracollando, ma che fare? Aprire e far ripartire tutto, e quindi far ripartire anche il virus, oppure cercare di "tener duro", e cercare di indebolirlo il più possibile? Oppure decidere:" OK ripartiamo" e poi trovarsi di nuovo con ospedali al tracollo, e il cartello davanti ai cimiteri "tutto esaurito".
Tu che faresti se fossi al timone?
Chiaramente qualsiasi risposta su due piedi , tra me e te in un forum lascia il tempo che trova, comunque cerco di lanciare qualche spunto di riflessione e poi li elaboriamo assieme.
premesso che è vero che è una situazione nuova e difficile per chiunque mi chiedo come mai la Germania ha la produzione industriale sia regolarmente operativa?, ti dico per certo che Bavaria sta consegnando le barche e visto che in italia i cantieri navali sono chiusi anzicchè varare in italia varano in croazia , francia! Noi guardiamo le misure di aiuto ( che sono solo annunciate ma sfido a trovare un uomo che oggi abbia preso un euro) che non valgono per i leasing, nel settore nautico le società di charter stanno pagando le rate con tutto fermo e senza nemmeno l'idea di essere considerati. il dcpm ha chiuso i porti e i cantieri anche per la nautica spicciola, questo significa che migliaia di persone che lavoravano in quel settore sono a 0 euro di incasso , con i 600 euro delle partite iva fino a data da destinarsi non possono neanche fare la micro manutenzione a bordo che gli consentiva di mangiare.
in puglia a Minervino in una struttura sanitaria protetta e chiusa alle visite dei parenti da 1 mese ci sono dei contagiati recenti chi è stato? il medico che lavora anche in ospedale? forse? ci voleva un genio a immaginare che fosse pericoliso? ci voleva un super scienziato a imporre dei dispositivi di protezione speciali?
lasciare il turismo inchiodato fino a data da destinarsi in una regione come la puglia significa far fallire tutto,
Pensierino post amarezza:
forse sarebbe il caso di utilizzare i
le migliaia di laboratori già convenzionati usl per fargli fare i tamponi o le analisi sierologiche a tappeto e assegnare a tutti un bollino? anche a pagamento del cittadino andrebbe bene.
forse avrebbe più senso blindare i comuni e lasciar circolare i sani all'interno del comune?
perchè il nord europa ( svezia, norvegia danimarca,finlandia,olanda)ha già il piano di riapertura graduale e programmata e noi non ne parliamo neanche?
perchè chi ha rimandato in casa protetta un accertato caso covid deve usufruire dello scudo penale? lo dice la magistratura non io
perchè le acciaierie tedesche non hanno mai chiuso e quelle italiane si?
perchè se in ciha il tracciamento degli spostamenti ha funzionato noi non lo applichiamo?
perchè' si sono preoccupati di smantellare il sistema di controllo per l'accesso in sicilia Deluca cateno ? beghe personali a chi è più figo con il presidente mussumeci, non sarebbe il caso di fare gli interessi della sicilia anzicchè i principi .........
confrontandosi senza il balzello della burocrazia anche le persone comuni riescono a trovare una via da seguire ma non mi pare che si vada in quella direzione.
Perchè la consip blocca tutto quello che può e gli imbrogli sono usciti ugualmente?
perchè del ponte crollato ne hanno parlato due minuti?
dopo tutte queste domande non voglio credere al complotto mondiale ma devo arrendermi difronte alla incapacità di azzerare la burocrazia vero problema dell'italia e delle emergenze.
parliamone

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Cita anche:

Ma oggi è tutto bloccato e ancora ci sono nuovi contagi. Dove ci si infetta?

Deve essere chiara una cosa: essendo un virus respiratorio, il 90% dei contagi avvengono tra persone che hanno un rapporto diretto, che hanno un’esposizione ravvicinata, in ambienti chiusi. Cioè: famiglia, luoghi di lavoro e purtroppo ospedali. È molto difficile che ci si contagi per strada: questa idea venuta fuori negli ultimi giorni è una mezza fake news. Se fosse un virus che basta respirare per strada per ammalarsi, saremmo tutti morti.

Semplicemente non è tutto bloccato!
sapete quanta gente va in giro a fare controlli,innaugurazioni,centri di emergenza ecccc
quanti medici passano dall'ospedale alle case di cura per anziani? forse potrebbero essere pericolisi?
es casa protetta minervino BT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.866
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
Alla ripresa addio anche ai ciucciaruota...
A leggere l'ultimo trafiletto mi sa che la bdc conviene venderla perchè verrà vietata ;pirlùn^

Questa ricerca scientifica, però, potrebbe portare a un prolungamento ulteriore del divieto di svolgere attività sportiva all'aperto. Come più volte ribadito anche dal Governo, infatti, la priorità anche nelle fasi successive sarà sempre quello di tutelare la Salute e scongiurare (laddove sarà possibile) ogni minimo rischio di contagio.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Cazzo li avessi mai visti inseguire un ladro o uno spacciatore con tale entusiasmo!:-P

con le persone per bene sono inflessibili e duri , con i banditi non lo so?
ma il vero problema non sono quelli che controllano sono gli ordini sbagliati che vengono impartiti.
il problema parte dal progetto iniziale che non c'è
quindi repressione fine a se stessa = una cagata

• Mi piace
Reactions: bicilook

golias

28 Marzo 2018
29.866
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
Magari li avevano controllati precedentemente? Noi cosa ne sappiamo? Ripeto, non possiamo tornare ai tempi della segregazione razziale o alle teorie Lombrosiane.
E soprattutto deve finire questa storia della gente che posta sui social foto o video di persone a loro insaputa. Questo si che è un reato. Io in quel video vedo due persone che camminano e non sono nessuno per presumere una loro più o meno elevata pericolosità sociale o una ipotetica maggior tendenza a delinquere sulla base di non si sa bene quali criteri (etnici, religiosi o di genere). Perché sappiamo bene quale è il messaggio che l'autore del video vuol far passare: sono neri quindi spacciano o delinquono! Sono neri e non li controllano tanto se gli comminano una sanzione non la pagheranno mai! Cioè siamo a un livello che siccome uno è un siciliano allora è necessariamente mafioso.
Io pensavo che almeno su un forum di ciclismo il razzismo fosse un argomento superato.
Dal video però mi pare di vedere che non indossassero mascherina o sbaglio ?

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
  • Mi piace
Reactions: sembola

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Non penso onestamente che si navighi di 15gg alla volta, ma se avessero detto al 10 Marzo alle persone che sarebbero dovute stare in casa due mesi la gente si sarebbe scazzata non poco.
invece di 15 giorni in 15 giorni prolungano il lock down e le persone metabolizzano tutto ciò più facilmente.
Se al 2-3-4 Maggio dovessero tenere ancora chiuso per altri 10-20 giorni la gente starebbe comunque a casa.

Certo puoi fregartene e uscire, ma io 300€ e una denuncia non posso permettermeli economicamente.
Si naviga a vista perché non si conosce minimamente il comportamento che può avere il virus in anticipo in tutte le persone, chi è asintomatico, chi ha febbre e tosse, chi va in deficit di ossigeno ed è da intubare e chi muore.

Mi manca la libertà come tutti noi, mi manca la bici, ma più della bici mi manca il passeggiare verso il mare, respirare guardando spiaggia e monti, ma per regole giuste o ingiuste dobbiamo stare a casa.
Parlare di politici e scelte mi pare poco azzeccato, i governi (attuale e precedenti) ben poco di buono hanno realizzato per la popolazione, e non siamo di certo un popolo (ad oggi) di ribelli, possono fare quello che vogliono, prima che la gente scenderà a prenderli a calci avranno già imposto tantissime cose.
Non parliamo di scendere in piazza e protestare che nel frattempo che scendiamo in piazza chi di dovere se la ride ampiamente, sa che non siamo persone capaci di rivoltarci come altri popoli nel mondo. Per chi pensa ai bis-nonni partigiani o cose simili si ricordi che sono passate 2-3 generazioni e ben poco abbiamo più da spartire con figure simili, complice anche le condizioni di benessere in cui la società moderna rispetto a quei tempi vive.
Dalla tastiera siamo tutti leoni, senza fare riferimento a nessuno, stiamo tranquilli che sennò passiamo da quelli esaltati che su zwift fanno valori dei pro e poi nella vita reale sappiamo tutti che valgono la metà :mrgreen:

non condivido

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Magari li avevano controllati precedentemente? Noi cosa ne sappiamo? Ripeto, non possiamo tornare ai tempi della segregazione razziale o alle teorie Lombrosiane.
E soprattutto deve finire questa storia della gente che posta sui social foto o video di persone a loro insaputa. Questo si che è un reato. Io in quel video vedo due persone che camminano e non sono nessuno per presumere una loro più o meno elevata pericolosità sociale o una ipotetica maggior tendenza a delinquere sulla base di non si sa bene quali criteri (etnici, religiosi o di genere). Perché sappiamo bene quale è il messaggio che l'autore del video vuol far passare: sono neri quindi spacciano o delinquono! Sono neri e non li controllano tanto se gli comminano una sanzione non la pagheranno mai! Cioè siamo a un livello che siccome uno è un siciliano allora è necessariamente mafioso.
Io pensavo che almeno su un forum di ciclismo il razzismo fosse un argomento superato.
qua non c'è razza che tenga. Non li hanno controllati altrimenti li avrebbero gia mandati a casa (come hanno fatto con una coppia che ho visto ieri mentre ero sotto con il cane) e sicuramente non sarebbero passati di nuovo li davanti senza mantenere la distanza interpersonale. Da una parte rincorriamo sul lungomare una persona che corre sola manco avesse rubato un milione di euro e dall'altra si passa il controllo come se nulla fosse.

• Mi piace
Reactions: Bengi

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Dal video però mi pare di vedere che non indossassero mascherina o sbaglio ?
Dai non prendiamoci in giro. Il video è stato fatto perché sono due ragazzi di colore. Ad ogni modo sappiamo se nel comune in cui è stato girato vige obbligo di indossare la mascherina? Fossero state due donne la signora avrebbe fatto il video?
È sufficiente affacciarmi al balcone per vedere ad ogni ora signore di chiara razza italica passeggiare in coppia per andare a far la spesa: ciò mi autorizza a fare dei video, a supporre che siano delle delinquenti o a postare le loro immagini sui social?
Io vedo solo una più o meno consapevole forma di razzismo nel postare il video e in alcuni commenti qui letti.
Anticipo chi mi vuol dare del buonista che sono il primo a condannare qualsiasi forma di illecito penale, ma a prescindere da chi lo commette, sia esso uno spacciatore originario del corno d'Africa o un "rispettabile" amministratore locale lombardo colluso con una cosca di ndrangheta.

Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
qua non c'è razza che tenga. Non li hanno controllati altrimenti li avrebbero gia mandati a casa (come hanno fatto con una coppia che ho visto ieri mentre ero sotto con il cane) e sicuramente non sarebbero passati di nuovo li davanti senza mantenere la distanza interpersonale. Da una parte rincorriamo sul lungomare una persona che corre sola manco avesse rubato un milione di euro e dall'altra si passa il controllo come se nulla fosse.
Quindi tu da un video postato su un social (condotta che costituisce illecito penale) cosa hai dedotto?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Semplicemente non è tutto bloccato!
sapete quanta gente va in giro a fare controlli,innaugurazioni,centri di emergenza ecccc
quanti medici passano dall'ospedale alle case di cura per anziani? forse potrebbero essere pericolisi?
es casa protetta minervino BT
Appunto e noi a casa cosa ci stiamo a fare per farci inculare da quelli che vanno fuori??
Raga dovemo lavorà dovemo ripartì se no la cura è peggio che della malattia datemi retta, sopratutto dove la cosa è meno aggressiva, qualcuno il motore lo dovrà fare andare avanti
Ma io mi bardo ed esco , ma mi hanno rotto le palle e alla grande

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Senza andare in aspetti complicati, è facile controllare le poche persone che escono. Trovare il delinquente in mezzo a migliaia di persone è difficile, individuare chi esce di casa in questi giorni è facilissimo. Salta subito all'occhio.
Benissimo , ottima idea
allora usiamo questi giorni di reclusione per togliere dalle palle un po di delinquenti che circolano da anni

• Mi piace
Reactions: SCR1

golias

28 Marzo 2018
29.866
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
Dai non prendiamoci in giro.
Appunto.. non prendiamoci in giro, stai facendo delle considerazioni senza avere elementi a supporto, può che essere che sia come dici ma se non hai elementi restano supposizioni.
La nota stonata è che camminano tranquillamente affiancati e neppure le forze dell'ordine che nel frattempo fermano auto per i controlli li degnino di uno sguardo.. il che fa pensare, chiaramente senza elementi lafantasia galoppa ;-)

• Mi piace
Reactions: carci

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A leggere l'ultimo trafiletto mi sa che la bdc conviene venderla perchè verrà vietata ;pirlùn^

Questa ricerca scientifica, però, potrebbe portare a un prolungamento ulteriore del divieto di svolgere attività sportiva all'aperto. Come più volte ribadito anche dal Governo, infatti, la priorità anche nelle fasi successive sarà sempre quello di tutelare la Salute e scongiurare (laddove sarà possibile) ogni minimo rischio di contagio.

se il virus avesse quella capacità di contagio descritta dallo studio, come è possibile che in un ambiente di "confino" come lo spogliatoio di una squadra di calcio, (ma anche solo la panchina/tribunetta dove soggiornano a stretto contatto le riserve che non sono chiamate in campo) , la presenza di un contagiato abbia determinato la trasmissione (forse) del virus unicamente a due compagni di squadra nella peggiore delle ipotesi? (caso Juventus)
non vorrei che questi fantomatici studi, provenienti da non meglio fonti certificate, servissero solo ad alimentare, strumentalmente, la condivisibilità astratta delle politiche di chiusura.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Appunto.. non prendiamoci in giro, stai facendo delle considerazioni senza avere elementi a supporto, può che essere che sia come dici ma se non hai elementi restano supposizioni.
La nota stonata è che camminano tranquillamente affiancati e neppure le forze dell'ordine che nel frattempo fermano auto per i controlli li degnino di uno sguardo.. il che fa pensare, chiaramente senza elementi lafantasia galoppa ;-)
Gli unici che suppongono sono quelli che, mi ripeto, sono più o meno consapevolmente razzisti.

• Haha
Reactions: carci

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono molto d'accordo con quello che hai scritto, però la nostra "cultura" - a leggere qua e là - è a serio rischio imbarbarimento.

I politici hanno perso il senso della misura e non da oggi. E pure la gente non conosce più: a) la pietà per i morti e la gente che soffre b) il rispetto per la gente che lavora e mette a rischio la propria incolumità c) ascoltare quello che stanno dicendo tutti i medici, anche quello che si ha vicino casa o tra i conoscenti, se proprio non ci si fida di quello che si sente sui media di "reggggime".
Si pero' hai detto bene,bisognerebbe ascoltare quello che dicono i medici...e basta,perchè ci sono altre cose che invece dicono le cosiddette" fonti ufficiali" che non stanno nè in cielo e nè in terra...Ieri sul sito di Repubblica c'era un articolo che citava:"con un semplice starnuto il virus oltrepassa gli scaffali del supermercato..." Ora che sia un virus molto contagioso sono d'accordo, ma che sia anche campione di salto in alto non ho mai sentito nessun luminare della medicina proferire una simile idiozia...

• Mi piace
Reactions: Bengi and albasnake

golias

28 Marzo 2018
29.866
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
non vorrei che questi fantomatici studi, provenienti da non meglio fonti certificate, servissero solo ad alimentare, strumentalmente, la condivisibilità astratta delle politiche di chiusura.
Sono della stessa idea.. anzi se questo studio divenisse di dominio pubblico.. è certo che la strumentalizzazione diverrebbe di massa, non a caso ho scritto che sarebbe meglio vendere le bdc e andar per campi :-P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024