Un'ipotesi a cui non ho pensato...ma mooolto verosimile! Auguroni anche a teSei sicuro non fosse un miraggio provocato dall'abbondante libagione e magari da un bicchierino . Buona Pasqua Klaus.
Un'ipotesi a cui non ho pensato...ma mooolto verosimile! Auguroni anche a teSei sicuro non fosse un miraggio provocato dall'abbondante libagione e magari da un bicchierino . Buona Pasqua Klaus.
Ciao e buona pasqua
Ma le attività produttive che non sono mensionate?
Anche i ristornati vorrei capire come faranno , perchè mangiare con la maschera diventa difficile
Non volevo intendere che stanno peggio di noi, volevo solo riportare all'attenzione le proporzioni fra i 2 paesi.Infatti ce li hanno come è ovvio dove la densità è maggiore. Molto maggiore della nostra.
Ma questo non basta a dire che stanno peggio di noi....o vogliamo proseguire a inventarci dati che non esistono?
Beh veramente a Bergamo hanno tenuto a casa chi faceva comodo a loro- cioè chi non gli era utile- mentre le migliaia di aziendine degli amici degli amici erano tutte aperte, persino dopo i recenti divieti, con la storia della conversione dei codici. Quindi a dirla tutta il discorso "immunità di gregge" è proprio a Bergamo che lo hanno reso effettivo. Delinquenti. Se ne sono fregati e hanno permesso che migliaia di lavoratori infettassero i loro familiari. Per non parlare dello scandalo degli ospedali, carenza di medicina territoriale. Più immunità di gregge di così... di fatto c'è stata.Consiglio Report ultima puntata.
Chiaro, ma non capisco come si potrebbe fare, e questi signori non possono fallire.Non devi mangiare con la maschera, la devi indossare quando entri e quando esci, il personale deve stare sempre con la maschera invece.
Ma credo che in ogni caso i ristoranti e bar subiranno una bella botta, il mio ultimo pensiero è quello di andare a cena fuori.
Non volevo intendere che stanno peggio di noi, volevo solo riportare all'attenzione le proporzioni fra i 2 paesi.
Gli USA sono "indietro" rispetto all'italia di una decina di giorni in ottica di partenza dell'epidemia, ad oggi hanno circa 30.000 casi al giorno che se confermati porteranno a oltre 800.000 casi al cinquantesimo giorno rispetto ai 150.000 circa dell'Italia. Tenuto conto della densità media questi dati assumono significati diversi, non so se questo deponga "a favore" nostro o loro in ogni caso sono dell'idea che i conti si fanno alla fine e comunque vediamo che dall'atteggiamento iniziale di Trump le cose sono cambiate molto anche lì.
Infatti una cosa che mi ha sempre affascinato è vedere come i dittatori fossero tanto amati dal loro "pubblico". Penso a quei filmati in bianco e nero... agli sbandieratori con le lacrime agli occhi per la gioia di vedere il loro ducetto di turno. Un tempo- quando ero ignorante(nel vero senso della parola, in quanto certi fenomeni ancora non li avevo studiati a scuola)- credevo che fossero finti... che le persone fossero obbligate in qualche modo ad essere osannanti e desidorose di un regime.Che cosa c'e' di piu' desiderabile di cio' che ci libera da una sofferenza?
Con molta franchezza penso che non esista immunità di gregge ma personale, spiegata più volte da dottori, magari non in televisione.vivo nella bassa e la conosco abbastanza bene la situazione. Gli errori ormai li abbiamo analizzati anche più volte e si è appunto visto che l'immunità di gregge sia una cagata pazzesca, perchè ha una curva di decessi incontrollabile
Sì apunto, ma è proprio questa la questione: siamo, pardon ,sono solamente degli ipocriti, perché di fatto quelle aziende sono aperte, continuano ad essere aperte e ne apriranno sempre di più, grazie a converisoni codici e amici di amici. Mentre pubblicamente si dice "state a casa e attività motoria non oltre i 200 mt". Non è quel tipo di reclusione che ferma il contagio e lo sanno. Per questo in Lombardia la curva continua a essere alta. Non è che hanno rimediato o stanno rimediando agli errori commessi eh.vivo nella bassa e la conosco abbastanza bene la situazione. Gli errori ormai li abbiamo analizzati anche più volte e si è appunto visto che l'immunità di gregge sia una cagata pazzesca, perchè ha una curva di decessi incontrollabile
Vedrai che alla fine una forma di lockdown più o meno ampia sarà la soluzione adottata dalla stragrande maggiornanza dei paesi, almeno finchè non ci saranno farmaci o sarà dimostrato che la virulenza e la forza del contagio saranno diminuite.ma comunque ripeto, noi da primo paese contagiato (occidente)siamo un po' nella merda, ma soprattutto al nord, gli altri paesi che avevano noi come esempio non mi pare che se la stiano spassando, qualcuno sì, ma tantissimi no
E non sei il solo:Comunque la primavera offre tutte le cure possibili, un aria sana fresca, la calma mentale, il bosco è una cosa stratosferica, un silenzio tombale, gli uccelli si rincorrono e cantano come una sinfonia. Questi ci fanno stare a casa invece di andare a respirare un aria che sicuramente ti immunizza, ma io, mi spiace non concordo non tollero la stupidaggine assoluta, pur capendo che esistono realtà complicate, ma dopo avere visto il video della giovane signora sono sempre più convinto che stiamo sbagliando tutto
Amen . La stessa fede abbiamo .ossia non credo che il mercato sia salvifico. credo però che funzioni meglio del resto.
Vero FB è proprio una fogna, dove vengono scaricati ogni sorta di scoria, gente maleducata teste di cazzo come rena, veramente una cosa indicibile, assito delle volte inerme a delle discussioni insulse dove davanti all'evidenza pura si perpreta comunque la propria convinzione, Certe volte cerco di non intervenire ma certe altre sono proprio costrettoOggi ho assistito a un “dibattito” su fb sul Covid che aveva del surreale, mi sono tenuto dal rispondere, perché sarei entrato in gamba tesa con il piede a martello inondando di insulti chiunque.
Questo per dire che i deliri che si leggono qui, in confronto, sembrano una riunione alla UCLA
ma, cribbio, chi ti dice che da maggio, rimanderanno a giugno? Hai la sfera di cristallo?
I tedeschi lavorano? beh, non tutti, caro mio. Ho parenti in Germania e mio cugino è a casa fino a tempo intederminato. Lavoreranno a settori, come anche in Italia molti lavorano: Ditte che praticano l'e-commerce, di conseguenza i trasporti, i pasti d'asporto lavorano tantissimo, i supermercati, lavorano. Certo, gli altri settori sono fermi, ma se la ditta ha un base solida, riuscirà a superare indenne questo periodo.
Ovviamente sempre che la tua sfera di cristallo non abbia ragione, e il fermo dovesse prolungarsi a lungo, allora sì, che la situazione si fa difficile.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.....
Buona Pasqua
mai avuto,mai l avrò.....Vero FB è proprio una fogna, dove vengono scaricati ogni sorta di scoria, gente maleducata teste di cazzo come rena, veramente una cosa indicibile, assito delle volte inerme a delle discussioni insulse dove davanti all'evidenza pura si perpreta comunque la propria convinzione, Certe volte cerco di non intervenire ma certe altre sono proprio costretto