Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ciao e buona pasqua
Ma le attività produttive che non sono mensionate?
Anche i ristornati vorrei capire come faranno , perchè mangiare con la maschera diventa difficile

Non devi mangiare con la maschera, la devi indossare quando entri e quando esci, il personale deve stare sempre con la maschera invece.
Ma credo che in ogni caso i ristoranti e bar subiranno una bella botta, il mio ultimo pensiero è quello di andare a cena fuori.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.710
2.798
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Infatti ce li hanno come è ovvio dove la densità è maggiore. Molto maggiore della nostra.
Ma questo non basta a dire che stanno peggio di noi....o vogliamo proseguire a inventarci dati che non esistono?
Non volevo intendere che stanno peggio di noi, volevo solo riportare all'attenzione le proporzioni fra i 2 paesi.
Gli USA sono "indietro" rispetto all'italia di una decina di giorni in ottica di partenza dell'epidemia, ad oggi hanno circa 30.000 casi al giorno che se confermati porteranno a oltre 800.000 casi al cinquantesimo giorno rispetto ai 150.000 circa dell'Italia. Tenuto conto della densità media questi dati assumono significati diversi, non so se questo deponga "a favore" nostro o loro in ogni caso sono dell'idea che i conti si fanno alla fine e comunque vediamo che dall'atteggiamento iniziale di Trump le cose sono cambiate molto anche lì.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Beh veramente a Bergamo hanno tenuto a casa chi faceva comodo a loro- cioè chi non gli era utile- mentre le migliaia di aziendine degli amici degli amici erano tutte aperte, persino dopo i recenti divieti, con la storia della conversione dei codici. Quindi a dirla tutta il discorso "immunità di gregge" è proprio a Bergamo che lo hanno reso effettivo. Delinquenti. Se ne sono fregati e hanno permesso che migliaia di lavoratori infettassero i loro familiari. Per non parlare dello scandalo degli ospedali, carenza di medicina territoriale. Più immunità di gregge di così... di fatto c'è stata.Consiglio Report ultima puntata.

vivo nella bassa e la conosco abbastanza bene la situazione. Gli errori ormai li abbiamo analizzati anche più volte e si è appunto visto che l'immunità di gregge sia una cagata pazzesca, perchè ha una curva di decessi incontrollabile

• Mi piace
Reactions: EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non devi mangiare con la maschera, la devi indossare quando entri e quando esci, il personale deve stare sempre con la maschera invece.
Ma credo che in ogni caso i ristoranti e bar subiranno una bella botta, il mio ultimo pensiero è quello di andare a cena fuori.
Chiaro, ma non capisco come si potrebbe fare, e questi signori non possono fallire.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non volevo intendere che stanno peggio di noi, volevo solo riportare all'attenzione le proporzioni fra i 2 paesi.
Gli USA sono "indietro" rispetto all'italia di una decina di giorni in ottica di partenza dell'epidemia, ad oggi hanno circa 30.000 casi al giorno che se confermati porteranno a oltre 800.000 casi al cinquantesimo giorno rispetto ai 150.000 circa dell'Italia. Tenuto conto della densità media questi dati assumono significati diversi, non so se questo deponga "a favore" nostro o loro in ogni caso sono dell'idea che i conti si fanno alla fine e comunque vediamo che dall'atteggiamento iniziale di Trump le cose sono cambiate molto anche lì.

ma comunque ripeto, noi da primo paese contagiato (occidente)siamo un po' nella merda, ma soprattutto al nord, gli altri paesi che avevano noi come esempio non mi pare che se la stiano spassando, qualcuno sì, ma tantissimi no

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Che cosa c'e' di piu' desiderabile di cio' che ci libera da una sofferenza?
Infatti una cosa che mi ha sempre affascinato è vedere come i dittatori fossero tanto amati dal loro "pubblico". Penso a quei filmati in bianco e nero... agli sbandieratori con le lacrime agli occhi per la gioia di vedere il loro ducetto di turno. Un tempo- quando ero ignorante(nel vero senso della parola, in quanto certi fenomeni ancora non li avevo studiati a scuola)- credevo che fossero finti... che le persone fossero obbligate in qualche modo ad essere osannanti e desidorose di un regime.
Poi sono rimasto stupito e ancor più disgustato nello scoprire che in verità questi utili idioti erano davvero compiacenti verso il dittatore, che volevano le bastonate... insomma che erano proprio degli ignoranti (nel senso peggiore del termine), cattivi e stronxi che desideravano essere servi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
vivo nella bassa e la conosco abbastanza bene la situazione. Gli errori ormai li abbiamo analizzati anche più volte e si è appunto visto che l'immunità di gregge sia una cagata pazzesca, perchè ha una curva di decessi incontrollabile
Con molta franchezza penso che non esista immunità di gregge ma personale, spiegata più volte da dottori, magari non in televisione.
Il corpo umano ha delle difese tanto più forti a seconda di come è trattato e dall'ambiente in cui vive.
Non esiste un gregge, lo si nota dalle orti continue, esiste che dobbiamo farci analisi e capire chi è inquinato fermarlo e far girare chi non lo è.
Questa è l'unica strada, ma mi sembra impossibile che non sia percorsa

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Sì apunto, ma è proprio questa la questione: siamo, pardon ,sono solamente degli ipocriti, perché di fatto quelle aziende sono aperte, continuano ad essere aperte e ne apriranno sempre di più, grazie a converisoni codici e amici di amici. Mentre pubblicamente si dice "state a casa e attività motoria non oltre i 200 mt". Non è quel tipo di reclusione che ferma il contagio e lo sanno. Per questo in Lombardia la curva continua a essere alta. Non è che hanno rimediato o stanno rimediando agli errori commessi eh.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Comunque la primavera offre tutte le cure possibili, un aria sana fresca, la calma mentale, il bosco è una cosa stratosferica, un silenzio tombale, gli uccelli si rincorrono e cantano come una sinfonia. Questi ci fanno stare a casa invece di andare a respirare un aria che sicuramente ti immunizza, ma io, mi spiace non concordo non tollero la stupidaggine assoluta, pur capendo che esistono realtà complicate, ma dopo avere visto il video della giovane signora sono sempre più convinto che stiamo sbagliando tutto

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.710
2.798
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
ma comunque ripeto, noi da primo paese contagiato (occidente)siamo un po' nella merda, ma soprattutto al nord, gli altri paesi che avevano noi come esempio non mi pare che se la stiano spassando, qualcuno sì, ma tantissimi no
Vedrai che alla fine una forma di lockdown più o meno ampia sarà la soluzione adottata dalla stragrande maggiornanza dei paesi, almeno finchè non ci saranno farmaci o sarà dimostrato che la virulenza e la forza del contagio saranno diminuite.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.861
21.795
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque la primavera offre tutte le cure possibili, un aria sana fresca, la calma mentale, il bosco è una cosa stratosferica, un silenzio tombale, gli uccelli si rincorrono e cantano come una sinfonia. Questi ci fanno stare a casa invece di andare a respirare un aria che sicuramente ti immunizza, ma io, mi spiace non concordo non tollero la stupidaggine assoluta, pur capendo che esistono realtà complicate, ma dopo avere visto il video della giovane signora sono sempre più convinto che stiamo sbagliando tutto
E non sei il solo:

• Mi piace
Reactions: sembola and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Oggi ho assistito a un “dibattito” su fb sul Covid che aveva del surreale, mi sono tenuto dal rispondere, perché sarei entrato in gamba tesa con il piede a martello inondando di insulti chiunque.
Questo per dire che i deliri che si leggono qui, in confronto, sembrano una riunione alla UCLA :mrgreen:
Vero FB è proprio una fogna, dove vengono scaricati ogni sorta di scoria, gente maleducata teste di cazzo come rena, veramente una cosa indicibile, assito delle volte inerme a delle discussioni insulse dove davanti all'evidenza pura si perpreta comunque la propria convinzione, Certe volte cerco di non intervenire ma certe altre sono proprio costretto

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
ma, cribbio, chi ti dice che da maggio, rimanderanno a giugno? Hai la sfera di cristallo?
I tedeschi lavorano? beh, non tutti, caro mio. Ho parenti in Germania e mio cugino è a casa fino a tempo intederminato. Lavoreranno a settori, come anche in Italia molti lavorano: Ditte che praticano l'e-commerce, di conseguenza i trasporti, i pasti d'asporto lavorano tantissimo, i supermercati, lavorano. Certo, gli altri settori sono fermi, ma se la ditta ha un base solida, riuscirà a superare indenne questo periodo.
Ovviamente sempre che la tua sfera di cristallo non abbia ragione, e il fermo dovesse prolungarsi a lungo, allora sì, che la situazione si fa difficile.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.....
Buona Pasqua

rispetto le tue opinioni ma sono sicuro che non potrai smentire la mia idea, così come già fatto con un altro utente scommettiamo un caffè e un giro guidato in bici per confrontarci pedalando?
ti mando in privato il cell e spero tanto che tu mi chiamerai per esordire dicendo che ho sbagliato e che ti devo caffe e giro........
NON ci credo neanche un po

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.437
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lavorando in ospedale ho trovato veramente molto aderente ai fatti l'intervista fatta ieri sera a Porta a Porta della direttrice del pronto soccorso di Bergamo, SOPRATTUTTO se messo in relazione alle parole di Gino Strada, che può anche non piacere (lui e la sua organizzazione) ma ha le palle!
Se trovo i link li posto.

• Mi piace
Reactions: EMAC

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vero FB è proprio una fogna, dove vengono scaricati ogni sorta di scoria, gente maleducata teste di cazzo come rena, veramente una cosa indicibile, assito delle volte inerme a delle discussioni insulse dove davanti all'evidenza pura si perpreta comunque la propria convinzione, Certe volte cerco di non intervenire ma certe altre sono proprio costretto
mai avuto,mai l avrò.....
Mi pensano tutti alieno,ma si vive bene anche senza....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
hanno liberato il lavoro dei boscaioli, io la partita iva non cel'ho, però il bosco si, e anche tutta la relativa attrezzatura per lavorarci
sto seriamente pensando di fare legna a partire da martedì prossimo, secondo voi posso?

• Angry
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024