per arretrate al punto giusto le tacchette ho dovuto ribaltare le placchette interne delle viti ma sono incollate a una pellicola spero di non rovinare la suola delle scarpeDirei di sì Vedi l'allegato 193897
no, non hai rovinato niente. son fatte apposta per essere girate in caso servisse arretrare le tacchetteper arretrate al punto giusto le tacchette ho dovuto ribaltare le placchette interne delle viti ma sono incollate a una pellicola spero di non rovinare la suola delle scarpe
per arretrate al punto giusto le tacchette ho dovuto ribaltare le placchette interne delle viti ma sono incollate a una pellicola spero di non rovinare la suola delle scarpe
Quali placchette interne ????
All'interno della scarpa ??? Io ho alzato la suola delle mie ma non posso ribaltarle , sono singole placchette
HAI UNA FOTO ???
grazie
Esatto, credevo fossero scorrevoli come sulle NW ma purtroppo sono da far uscire internamente e ribaltare con conseguente scollatura della suola, a breve vi faccio vedere come le ho messe su un num. 42 e misuro i mm dalla puntaVedi l'allegato 193994
le placchette a cui si avvitano le viti delle tacchette. sulle scarpe s-works (hai delle s-works?) alzando la suola e una "pellicola" si accede a queste placchette e le puoi ruotare di 180*
Grazie... ma le mie hanno il foro fissoVedi l'allegato 193994
le placchette a cui si avvitano le viti delle tacchette. sulle scarpe s-works (hai delle s-works?) alzando la suola e una "pellicola" si accede a queste placchette e le puoi ruotare di 180*
Troppo avanti le tacchette, le dovresti spostare verso il tallone , ma fatti vedere.chiedo un consiglio/opinione.. quando esco in bici, sento un fastidio/bruciore in entrambi i quadricipiti in prossimità delle ginocchia, potrebbe essere un problema di tacchete troppo avanzate (ipotizzando che il resto della posizione vada bene)?? Grazie
Ciao Ragazzi una domanda
Qualcuno di voi ha avuto necessità di spostare le tacchette lateralmente per contenere un po il fattore Q
Chi lo ha fatto si trova meglio , è fattibile??
Le tacchette dovrebbero stare al centro ma io su un paio di scarpe ho un problema di troppa esternalità
Grazie
Hai qualche problema senti la spinta diversa, o hai una specie di diciamo fuorisquadra del piede??Io le ho messe tutte verso l'esterno per stare con la scarpa il più possibile a ridosso pedivella
o anche sella troppo alta e avanzata.chiedo un consiglio/opinione.. quando esco in bici, sento un fastidio/bruciore in entrambi i quadricipiti in prossimità delle ginocchia, potrebbe essere un problema di tacchete troppo avanzate (ipotizzando che il resto della posizione vada bene)?? Grazie
io ho fatto un po' di prove con le tacchette Speedplay che lasciano alcuni mm di regolazione laterale; l'ho fatto per provare a risolvere un formicolio dopo diverse decine di minuti a tutta sul piede sinistro; la differenza si sente ma non ho risolto del tutto.Ciao Ragazzi una domanda
Qualcuno di voi ha avuto necessità di spostare le tacchette lateralmente per contenere un po il fattore Q
Le tacchette dovrebbero stare al centro ma io su un paio di scarpe ho un problema di troppa esternalità
Grazie
Ho fatto anche io il test, effettivamente si pedala meglio più vicini, credevo di diciamo rompere un equilibrio , ma sento che la spinta non da problemi di sensazione di decentramento, dunque okio ho fatto un po' di prove con le tacchette Speedplay che lasciano alcuni mm di regolazione laterale; l'ho fatto per provare a risolvere un formicolio dopo diverse decine di minuti a tutta sul piede sinistro; la differenza si sente ma non ho risolto del tutto.
la Specialized produce le scarpe body geometry ed hanno la suola inclinata verso l'esterno del pedale, di fatto le ginocchia sono aperte.La reale sensazione di decentramento a mio avviso la percepisci se sei spostato con il piede troppo all'esterno (e quindi tacchetta tutta interna), perché senti proprio la spinta più intensa sul lato interno del piede. Difficile arrivare a tanto con il contrario, cioè piede molto vicino alla pedivella e tacchette all'esterno, perché poi devi fare i conti sul sfiorare la pedivella in maniera decisa (dipende anche dal tipo di scarpe), e quindi un po' di margine c'è.
Poi non bisognerebbe ragionare sul piede ma sulla larghezza del bacino e sul conseguente allineamento del ginocchio per la pedalata: non a caso Specialized propone scarpe con un sistema che tra arco plantare formato e rigidità del tallone, consente il miglior allineamento del ginocchio evitando eccessive pronazioni o supinazioni (più rare).
La teoria vuole appunto che si posizioni più vicino alle pedivelle la spinta chi ha il bacino stretto. Questo per ottimizzare la posizione ed il lavoro del ginocchio.
che scarpe sono?Ciao Ragazzi una domanda
Grazie
Bontrager doppio Boa suola carbonio 14che scarpe sono?