Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Perché farebbe devastazione, come lo sai se non hai mai provato??
se ti scrivo che lo farebbero è perché conosco bene cosa devo e non devo fare ogni qual volta (per fortuna non spesso) cambio scarpe. O pedali, fosse anche per la possibilità di provarli.
mi pare che tu però abbia già deciso di spostarle come ritieni corretto, per cui... :prega: o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.946
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
se ti scrivo che lo farebbero è perché conosco bene cosa devo e non devo fare ogni qual volta (per fortuna non spesso) cambio scarpe. O pedali, fosse anche per la possibilità di provarli.
mi pare che tu però abbia già deciso di spostarle come ritieni corretto, per cui... :prega: o-o
Io l'ho già fatto ma posso tranquillamente tornare indietro non le ho incollate :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.946
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ahahah! bene :) io le blindo sempre non appena montate come si deve.
prova però a fare attenzione anche alla rotazione, non ti faccio disegnino perché può essere fuorviante rispetto alla foto... ma ci lavorerei un po'.
Io ho misurato con calibro digitale la prima e la seconda posizione ritornare è un attimo
la rotazione non è un problema la tacchetta rossa Look ha 15 gradi di libertà dunque la posizione la trovi come il tuo ginocchio desidera. Differente è chi usi una tacchetta a 0 gradi li la cosa si fa molto più precisa

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
questo è un disegno... riesci a fare le foto mentre lo fai, con gli strumenti che usi?
no, perché io ho fatto un "disegno" e mi hanno c@zziato :== ... sarebbe utile vederti all'opera, con foto dedicate. Se puoi e se vuoi, ci mancherebbe.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.575
22.494
.
Visita sito
Bici
mia
Attenzione però.. perchè quella procedura è per la prima installazione, poi ognuno pedalando dovrebbe capire se ci sono delle forzature.. tocca guardare alla nostra posizione dei piedi quando camminiamo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.575
22.494
.
Visita sito
Bici
mia
Tacchetta rossa 15 gradi e comunque giusto
SI hai ragione con le rosse e quel livello di gradazione movimento angolare potrebbe bastare.. ma uso sempre il potrebbe perchè ho visto certi pro che pedalano tipo a papera.
Le tacchette sono una brutta bestia da addomesticare.. non è semplicissimo, anche perchè dipende da parecchi fattori.. ovviamente in primis viene la morfologia personale e non solo del piede ma coivolge legamenti e varie.. poi passa al grado di allenamento (strano ma vero) alle abitudini posturali ecc ecc

Classifica generale Winter Cup 2024