Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Mah... credo che tutti siano tristi e depressi per le morti innumerevoli, molti di noi hanno avuto familiari colpiti nel mio caso per fortuna senza conseguenze, anche l'entusiasmo di uscire, almeno per me, al momento manca.... però, insomma, non si può sempre stare chiusi in casa, questo non vuol mica dire che non si rispettano i (troppi) morti.
Le leggi e regole francamente sono caotiche e non sempre condivisibili, è innegabile, speriamo chiariscano le cose nei prossimi giorni. Io ho capito che dalla mezzanotte del 4 si possa andare, ma all'interno della regione (almeno per la Liguria dovrebbe essere così).
Piuttosto penso che per senso di responsabilità ognuno dovrebbe all'inizio almeno limitarsi un po', inutile fare giri enormi, poi mi sembra ovvio che non bisogna andare in gruppi, ed è meglio stare a 20 m da quello di fronte a noi che si incontrerà lungo la strada. Inoltre cercare orari ed itinerari con pochi ciclisti, per quanto possibile.
Io personalmente se, quando esco, ci saranno frotte di ciclisti a rotta di collo, francamente me ne tornerò a casa aspettando momenti migliori.
l'uscita in bici è uno dei migliori modi per liberare le tossine e affrontare tutto in maniera molto più positiva, fai come vuoi, ma secondo me non toglierti questa opportunità
il resto non lo commento neanche, perché non condivido praticamente niente, ma non voglio fare polemica

• Mi piace
Reactions: Joe_T and Bengi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Invio involontario..continuo.
Resto comunque dell idea che continuare a Chiudere la gente in casa non sarà, ne cura ne rimedio..ma solo un inutile ed infruttuoso modo di combattere con questa nuova realtà.
Certo è in parte servito, ma adesso devi mandarli fuori..ma devi fargli capire in tutti i modi possibili che non possono fare più quel che cazzo vogliono perchè una leggerezza la puoi pagare ad in prezzo molto caro. Qualche giorno fa qualcuno ha postato tutti i dati dell andamento covid nazione per nazione, ecco quei dati dovrebbero far riflettere e andrebbero valutati sotto tanti punti di vista. Informazione Vera, e prevenzione efficace.
Sono la strada da seguire.

• Mi piace
Reactions: Sergio58

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Adesso speriamo che il meteo non ci tradisca!
Lunedì sera vado fuori a fare un giro corto per verificare che le modifiche alla bici vadano bene, ma sabato un bel lungo me lo faccio di sicuro, spero che la schiena faccia la brava, sui rulli non la si allena più di tanto, qualche esercizio specifico lo faccio ma non sono la stessa cosa.

Devo trovare qualcosa di leggero per coprire naso e bocca, quello si, al momento non credo di avere niente di adatto in casa, consigli su cosa acquistare?
Io userò lo scaldacollo invernale, tirandomelo su quando necessario.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
l'uscita in bici è uno dei migliori modi per liberare le tossine e affrontare tutto in maniera molto più positiva, fai come vuoi, ma secondo me non toglierti questa opportunità
il resto non lo commento neanche, perché non condivido praticamente niente, ma non voglio fare polemica
Invece io condivido quello che dici nella prima parte.... e uscirò, magari non da martedì ma poco dopo; al momento davvero non me la sento di fare grandi giri mi limiterò a un paio d'ore massimo 3, ed è già un bello sfogo.
Poi userò la bici anche per andare al lavoro, fra un po' (per il momento continuo da casa), partendo al mattino presto visto che le strade saranno fitte di auto e non ho nessuna voglia di passare ore in coda, e di sicuro i mezzi pubblici li escluso.
Apprezzo la tua non-voglia di fare polemica, però dimmi la tua opinione se vuoi.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io userò lo scaldacollo invernale, tirandomelo su quando necessario.

Mi sa che però con quello invernale si patisce bene il caldo, qua si passano già i 25°, quello che ho io a casa è troppo pesante purtroppo.
Chiedo alla donna se ha un foulard autunnale da prestarmi, possibilmente non troppo "femminile".

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Mi sa che però con quello invernale si patisce bene il caldo, qua si passano già i 25°, quello che ho io a casa è troppo pesante purtroppo.
Chiedo alla donna se ha un foulard autunnale da prestarmi, possibilmente non troppo "femminile".
In effetti hai ragione, completo estivo (io esco a pranzo) e scaldacollo è una bella botta.

• Mi piace
Reactions: Superste230

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.423
3.938
Visita sito
Bici
classic

io ho provato con la maschera e dopo tipo 5 minuti l'ho tirata via.

con lo scaldacollo idem, mi si appannano gli occhiali appena supero i 25...
e poi fa troppo caldo già in questi giorni...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Questa polifonia delle fonti mi manda al manicomio.
E il Dpcm e l'ordinanza regionale e quella comunale.
Rischio di diventare stalinista.
Parecchi li manderei in Siberia.
da me pure quelle di quartiere ci sono..ho trovato dei fogli stampati da qualche zitella/mentecatto/balconaro fulltime (che si erge a governatore dell'isolato in nome di una specie di comitato di quartiere) attaccati alle panchine di aree verdi accessibili che sancivano il divieto di giocare coi bambini o di pisciare il cane, in quanto sulla base delle loro ineccepibili valutazioni equivalenti a parchi, chiusi per legge. probabilmente gli stessi mentecatti che hanno poi lasciato dei bocconi avvelenati destinati ai quadrupedi dei malavitosi della passeggiata, che per fortuna sono stati subito segnalati. cioè mo porto il cane e c ho pure paura a portarlo nel giardinetto

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io ho provato con la maschera e dopo tipo 5 minuti l'ho tirata via.

con lo scaldacollo idem, mi si appannano gli occhiali appena supero i 25...
e poi fa troppo caldo già in questi giorni...
follia, demenziale. poi quando qualche ligio ciclista collasserà saranno contenti. già non è rado leggere di malori in estate, non per gufare ma per me qualcuno ci rimane

• Mi piace
Reactions: GRM

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
quindi tu dici che i veneti non potranno ancora ritrovare i propri "congiunti"?
sarebbe capacissimo di farlo, però sarebbe anche una enorme contraddizione visto che 5 giorni fa ha aperto i cimiteri perché si possano andare a onorare i propri defunti
per i congiunti no, me lo aspetto per l'attività motoria sportiva, non si è spiegato bene l'altro giorno a domanda di un giornalista in cui chiedeva se da lunedi i ciclisti avrebbero potuto girare in regione ha risposto di no ma spero forse intendesse fino al 3.
poi ieri dice che prorogherà la sua ordinanza... spero non integralmente visto che riporta il limite comunale per la bici.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.191
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....

Si,però in una città di 6 milioni di abitanti,con una popolazione di età media giovane...cosa ti aspetti che succeda se apri allo sport...è normale che sia così...ci sarà anche il coronavirus ma per un essere umano stare rinchiuso in casa è contronatura,specialmente se fuori c'è una bella giornata di sole.
Per di più se metti le fasce orarie è chiaro che diventa un imbuto e hai ancora più persone concentrate che se lasci la libertà di praticare sport tutto il giorno.
E' proprio vero che i politici sono ignoranti in tutto il mondo...E' una questione fisica se fai transitare 10.000 litri d'acqua in un ora o in 24 ore la cosa cambia radicalmente...

• Mi piace
Reactions: andry96

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Si,però in una città di 6 milioni di abitanti,con una popolazione di età media giovane...cosa ti aspetti che succeda se apri allo sport...è normale che sia così...ci sarà anche il coronavirus ma per un essere umano stare rinchiuso in casa è contronatura,specialmente se fuori c'è una bella giornata di sole.
Per di più se metti le fasce orarie è chiaro che diventa un imbuto e hai ancora più persone concentrate che se lasci la libertà di praticare sport tutto il giorno.
E' proprio vero che i politici sono ignoranti in tutto il mondo...E' una questione fisica se fai transitare 10.000 litri d'acqua in un ora o in 24 ore la cosa cambia radicalmente...
Sì, condivido. Quello delle fasce orarie è un autogol se si cerca di favorire la distribuzione delle persone per evitare assembramenti. Anche a Napoli ha creato le stesse situazioni.

Direi che i governi hanno avuto un feedback attendibile da questa pratica e che sarà meglio pensarci due volte prima di rimetterla in pratica.

Keith Richards

Novellino
5 Febbraio 2017
3
2
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Io sto in Brianza, quindi da domani potrò pedalare con limite regionale da solo. Per la mascherina ho provato a fare un giretto intorno al mio paese indossandola e ho notato che se uso quella chirurgica forse non è poi così insopportabile come pensavo e tra l'altro è facile da tenere al collo e da abbassare e rialzare. Quindi magari quando passerò in un centro abitato la terrò su mentre fuori o in salita l'abbassero' sul collo. Vedremo

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Parlando per assurdo...

Io domani esco in bici con la mascherina... Sto male, vado in ipossia per la troppa CO2 che respiro, cado improvvisamente dalla bici, mi faccio male seriamente...

Posso denunciare Fontana e la Regione per avermi obbligato a girare con un qualcosa che mi ha portato a farmi del male e che da tanti esperti viene giudicato ininfluente se non in vera prossimità di altre persone?

(É come se da domani mettessero un ordinanza che obbliga la gente ad andare in giro in macchina con i freni tagliati)

So che é uno scenario assurdo ma in passato c'é chi fece causa a Starbucks perché sul bicchiere di cartone non era scritto che il caffè appena ordinato era caldo e la vinse...

• Mi piace
Reactions: andry96

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
286
289
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Zaia starà facendo i conti, ciclisti = voti, suppongo non gli convenga mantenere queste norme restrittive da paraocchi se ci tiene tanto alla salute dei suoi corregionali, dovrebbe pansare "..... Ciclismo sotto ogni aspetto uguale più cittadini in salute, meno spese sanitarie, poi se vuole fare la sua crociata pro tamponi, siamo fregati questo ci blocca finché non ci ha " tamponati" tutti

• Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and trillivi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024