Il discorso però consentimi che va contestualizzato. Tutto si può fare come hai detto tu quando questo tutto non implica voler essere più furbi di altri e ovviamente in un periodo normale certe cose sarebbero più che normali, come andare a fare una passeggiata con la bici da corsa o comprare il pane. Tuttavia penso che in questo periodo che spero sia solo di "transito" verso un ritorno alla normalita, dove cmq molte cose sono state riaperte, essere un po' più precisi non farebbe male. Io non contesto il chiudere o meno un occhio, ci mancherebbe, io contesto il fatto di usare certe definizioni a proprio piacimento. Ripeto, contestualizzandole in questo periodo. Se ad esempio ci dicessero SI sport ma in solitaria per ancora 15 giorni, a noi che facciamo sport cosa costa uscire da soli per 15 giorni? Invece ci si inventa che facciamo magari "attività motoria" perché questa si può fare in gruppo e se ti fermano in autocertificazione si scrive questa cosa. Quindi....a secondo di quello che conviene si inventa....Ecco, queste inutili furberie, in questo momento particolare non condivido, anche perché senza essere catastrofista penso che ancora per un po' si debba stare attenti alla propria salute.ho usato la bici da corsa ( non avendo altre bici) per fare acquisti o semplicemente per fare quella che viene definita attivita motoria,conosco più di una persona che fa altrettanto,logicamente se stai su di una bici da corsa usi abbigliamento specifico non capisco per quale motivo dovrei indossare jens che finirebbero per sportarsi vicino la catena o maglette di cotone che si inzuppano di sudore quando ho di meglio,interpretare il tipo di attiivita da come si è vestiti non lo trovo corretto,in realtà non c'è un modo per saperlo con certezza e bisogna fidarsi del autocertificazione del ciclista,allo stesso modo una persona dice che va da un parente quando in realta si reca da un amico,vengono scagionati i peggiori criminali nelle aule di tribunali con qualche "furbata" degli avvocati,credo si possa chiudere un occhio nei confronti di qualche cittadino furbetto desideroso d'aria..
PS:
riguardo il comportamento che stanno avendo alcune f.d.l. meglio sorvolare per rispetto di chi svolge bene il suo lavoro
Per l' operato delle ff.oo da sempre è così, ci sono i bravi e i pessimi ma ti garantisco che mi piacerebbe far provare per 1 giorno cosa significhi e cosa comporti fare certi lavori. Scommetto che molti si ricrederebbero. E attenzione a quello che appare sui vari social, spesso bisognerebbe valutare bene certe cose.