Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ho usato la bici da corsa ( non avendo altre bici) per fare acquisti o semplicemente per fare quella che viene definita attivita motoria,conosco più di una persona che fa altrettanto,logicamente se stai su di una bici da corsa usi abbigliamento specifico non capisco per quale motivo dovrei indossare jens che finirebbero per sportarsi vicino la catena o maglette di cotone che si inzuppano di sudore quando ho di meglio,interpretare il tipo di attiivita da come si è vestiti non lo trovo corretto,in realtà non c'è un modo per saperlo con certezza e bisogna fidarsi del autocertificazione del ciclista,allo stesso modo una persona dice che va da un parente quando in realta si reca da un amico,vengono scagionati i peggiori criminali nelle aule di tribunali con qualche "furbata" degli avvocati,credo si possa chiudere un occhio nei confronti di qualche cittadino furbetto desideroso d'aria..

PS:
riguardo il comportamento che stanno avendo alcune f.d.l. meglio sorvolare per rispetto di chi svolge bene il suo lavoro
Il discorso però consentimi che va contestualizzato. Tutto si può fare come hai detto tu quando questo tutto non implica voler essere più furbi di altri e ovviamente in un periodo normale certe cose sarebbero più che normali, come andare a fare una passeggiata con la bici da corsa o comprare il pane. Tuttavia penso che in questo periodo che spero sia solo di "transito" verso un ritorno alla normalita, dove cmq molte cose sono state riaperte, essere un po' più precisi non farebbe male. Io non contesto il chiudere o meno un occhio, ci mancherebbe, io contesto il fatto di usare certe definizioni a proprio piacimento. Ripeto, contestualizzandole in questo periodo. Se ad esempio ci dicessero SI sport ma in solitaria per ancora 15 giorni, a noi che facciamo sport cosa costa uscire da soli per 15 giorni? Invece ci si inventa che facciamo magari "attività motoria" perché questa si può fare in gruppo e se ti fermano in autocertificazione si scrive questa cosa. Quindi....a secondo di quello che conviene si inventa....Ecco, queste inutili furberie, in questo momento particolare non condivido, anche perché senza essere catastrofista penso che ancora per un po' si debba stare attenti alla propria salute.
Per l' operato delle ff.oo da sempre è così, ci sono i bravi e i pessimi ma ti garantisco che mi piacerebbe far provare per 1 giorno cosa significhi e cosa comporti fare certi lavori. Scommetto che molti si ricrederebbero. E attenzione a quello che appare sui vari social, spesso bisognerebbe valutare bene certe cose.

• Mi piace
Reactions: sembola and EMAC

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a me sembra che da inizio emergenza sia stato un ottimo palcoscenico per qualche politicante, lo hanno fatto quasi tutti dai governatori a finire ai sindaci, c'e' chi e' stato bravo e ha lavorato in silenzio standosene in ufficio e chi invece faceva le dirette dalla D'urso con tanto di mascherina tricolore solo per un tornaconto politico elettorale, cmq concordo con Andrea alla fine tutto questa risalita non ci sara' io guardo la situazione qui e mi sembra molto tranquilla, fabbriche riaperte, molto piu' traffico ma la gente tutta con le mascherine tranquillamente in fila, creano terrorismo per ribadire che se non facciamo i bravi ti ritappano dentro come fossimo dei bambini d'asilo.
della fase 2 parlano poco e niente in tv,sembra un regolamento di conti politico,dove tutti incolpano l opposta fazione,dimenticando c19....
Test,tamponi dimenticati....
Virologi scomparsi.......
Inviati spostati dalle spiagge sulle metro....

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
sono d'accordo...
se guardano solo i contagi, spero di no, da noi non è tutto rose e fiori...se guardano solo a quello....tutti gli altri indicatori (accessi ps e ti) sono abbastanza positivi ..
il fatto è che venga, per l'ennesima volta, presa di mira la mobilità per svago (che deve naturalmente essere fatto con attenzione, distanza ecc...) mentre magari le code mal organizzate e gli assembramenti davanti ai locali vengono tollerate...(questo nel discorso fatto, non che vengano tollerate nella realtà, almeno lo spero...)
per adesso tutti i servizi giornalistici,quasi con delusione,parlano di norme rispettate...
Interviste a chiunque,parlano di norme rispettate......

Poi. Se dopo 2 mesi volevano zombie e automi per le strade,hanno sbagliato i calcoli,dovevano puntare almeno a 6 mesi di reclusione.....

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Il discorso però consentimi che va contestualizzato. Tutto si può fare come hai detto tu quando questo tutto non implica voler essere più furbi di altri e ovviamente in un periodo normale certe cose sarebbero più che normali, come andare a fare una passeggiata con la bici da corsa o comprare il pane. Tuttavia penso che in questo periodo che spero sia solo di "transito" verso un ritorno alla normalita, dove cmq molte cose sono state riaperte, essere un po' più precisi non farebbe male. Io non contesto il chiudere o meno un occhio, ci mancherebbe, io contesto il fatto di usare certe definizioni a proprio piacimento. Ripeto, contestualizzandole in questo periodo. Se ad esempio ci dicessero SI sport ma in solitaria per ancora 15 giorni, a noi che facciamo sport cosa costa uscire da soli per 15 giorni? Invece ci si inventa che facciamo magari "attività motoria" perché questa si può fare in gruppo e se ti fermano in autocertificazione si scrive questa cosa. Quindi....a secondo di quello che conviene si inventa....Ecco, queste inutili furberie, in questo momento particolare non condivido, anche perché senza essere catastrofista penso che ancora per un po' si debba stare attenti alla propria salute.
Per l' operato delle ff.oo da sempre è così, ci sono i bravi e i pessimi ma ti garantisco che mi piacerebbe far provare per 1 giorno cosa significhi e cosa comporti fare certi lavori. Scommetto che molti si ricrederebbero. E attenzione a quello che appare sui vari social, spesso bisognerebbe valutare bene certe cose.
senza che provino....

Andate a sentire cosa ha detto la predidente del senato...... ,vi da un bello spaccato delle ff.oo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
noi duriamo poco...

anche se secondo me gli assembramnti li vede solo lei...come quando hanno chiuso i parchi all'inizio...
e soprattutto sottolinea il comportamento dei pericolosi runner...
poi che qualcuno abbia esagerato è sicuramente possibile...
Non preoccuparti, il sindaco al massimo chiude i parchi, non può fare altro.
Che poi: manda i vigili a dare multe invece che fare la fenomena su facebook. Dovrebbero togliergli i social ai politici!

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
In Campania è giunto il chiarimento dello sceriffo http://www.regione.campania.it/assets/documents/chiarimento-25.pdf

Rimonto il rullo, francamente lo sbatti di alzarmi all'alba non c'è proprio...
Non se ne può più, ci sono più limiti in Campania che in Lombardia.
Purtroppo all'imperatore è consentito tutto, anche adottare misure più stringenti rispetto a quelle nazionali senza che siano giustificate da alcuna particolare situazione territoriale

• Angry
Reactions: Bengi

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Purtroppo all'imperatore è consentito tutto, anche adottare misure più stringenti rispetto a quelle nazionali senza che siano giustificate da alcuna particolare situazione territoriale
Esattamente, con tanto di chicca finale, dove dice che la regola è valida al 10 Maggio, se fate i bravi forse da settimana prossima aumento gli orari.

Cos e pazz :prega:

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
In Campania è giunto il chiarimento dello sceriffo http://www.regione.campania.it/assets/documents/chiarimento-25.pdf

Rimonto il rullo, francamente lo sbatti di alzarmi all'alba non c'è proprio...

ragazzi ma niente di preoccupante ha confermato solo la fascia oraria la mattina fino al 10 maggio, ma non è tornato indietro come aveva fatto con l'ordinanza del 25 aprile, la cosa grave sarebbe che ci toglie pure quella

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Lo chiedo ai lombardi: in Lombardia si può uscire in bici ma con autocertificazione e mascherina indossata e occhiali , giusto? non serve altro?

ma sull'autocertificazione non c'è l'opzione "attività sportiva" boh. Già che c'erano, potevano anche metterla in modo esplicito, visto che è una motivazione per la quale si può uscire. Voi cosa scrivete?

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
29
LC
Visita sito
Bici
..
anche io dovrei andare in valtellina.....

Ma no, loro ti dicono che non puoi parcheggiare in provincia e partire per camminare (lo hanno pensato per la montagna sicuramente) o pedalare, non che non ci puoi passare, ci mancherebbe che vietano il passaggio in provincia... Infatti tutte le ordinanze dei vari comuni che vietano l'accesso ai sentieri vanno in questa direzione. Temo tra l'altro che questa """ordinanza""" sia uscita prima delle faq del governo che permettono questa cosa, altrimenti sarebbe davvero grave che si vantano di interpretare la norma in un modo quando il legislatore stesso che l'ha fatta a chiarito in un modo diverso. Ma ormai è una giungla, ormai ognuno può fare come vuole. Per dire, il sindaco del mio paese che fa avrebbe firmato questa """ordinanza""" in un messaggio su facebook dice invece che con la nuova faq si può... va beh :doh:

Se devi andare in Valtellina da Milano tanto sulla SS36 è difficile che ti fermano e comunque puoi farlo stando alle normative spiegando che stai andando dove stai andando per motivi leciti (non l'accesso alle seconde case che è vietato). Se è per pedalare io non lo farei per non avere rogne, altrimenti si può benissimo.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.301
9.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo chiedo ai lombardi: in Lombardia si può uscire in bici ma con autocertificazione e mascherina indossata e occhiali , giusto? non serve altro?

ma sull'autocertificazione non c'è l'opzione "attività sportiva" boh. Già che c'erano, potevano anche metterla in modo esplicito, visto che è una motivazione per la quale si può uscire
no e no

• Mi piace
Reactions: dav81

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
29
LC
Visita sito
Bici
..
in Lombardia si può uscire in bici ma con autocertificazione e mascherina indossata e occhiali , giusto? non serve altro?

ma sull'autocertificazione non c'è l'opzione "attività sportiva" boh

No non serve la mascherina se fai "attività intensa", ma devi averla se ti fermi da qualche parte.

No non serve l'autocertificazione (che puoi anche non avere e fare al momento, ma se un carabiniere ti ferma e ti chiede di autocertificare che stai facendo sport quando sei vestito da ciclista deve essere abbastanza ridicolo).

Vedi tutto qua: https://www.regione.lombardia.it/wp...e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024