Scusate se rifaccio la domanda....la calibrazione zwift in 5 passaggi voi riuscite a farla?quanto dura la calibrazione? Io la inizio ma ad un certo punto diventa talmente duro che non riesco a continuare....help!
Come già scritto, meglio utilizzare MyetrainingScusate se rifaccio la domanda....la calibrazione zwift in 5 passaggi voi riuscite a farla?quanto dura la calibrazione? Io la inizio ma ad un certo punto diventa talmente duro che non riesco a continuare....help!
Leggi qualche post indietro, a partire dal #1242, se il tuo problema è simile/uguale, Elite ha richiesto il rullo per la sostituzione in garanziaCiao a tutti.
Il mio Suito su cui ho fatto quasi 2000 km ha cominciato a darmi un problemino. Quando pedalo, in particolare con il 50 davanti e rapporti lunghi dietro con frequenza circa 60 rpm ad ogni colpo di pedale sento una leggera "grattata" come se il perno del volano non girasse bene sui cuscinetti. Se inserisco un rapporto più leggero e diminuisco lo sforzo sul pedale il fenomeno sparisce. Quando simulo salite con bassi rpm e rapporti leggeri il fenomeno non compare.
Secondo me c'è qualcosa che deve essere andato fuori registro ma non saprei dove guardare
Quindi nessuno ha effettuato calibrazione di zwift......Come già scritto, meglio utilizzare Myetraining
Ciao a tutti.
Il mio Suito su cui ho fatto quasi 2000 km ha cominciato a darmi un problemino. Quando pedalo, in particolare con il 50 davanti e rapporti lunghi dietro con frequenza circa 60 rpm ad ogni colpo di pedale sento una leggera "grattata" come se il perno del volano non girasse bene sui cuscinetti. Se inserisco un rapporto più leggero e diminuisco lo sforzo sul pedale il fenomeno sparisce. Quando simulo salite con bassi rpm e rapporti leggeri il fenomeno non compare.
Secondo me c'è qualcosa che deve essere andato fuori registro ma non saprei dove guardare
Come già scritto, meglio utilizzare Myetraining
Non lo so, anche io ho il rullo da meno di un annoma quando scade la prova gratuita di my training di 12 mesi ... posso continuare a calibrare il rullo vero? saranno inibiti allenamenti ed altre funzioni ma no la calibrazione spero ..
ma quando scade la prova gratuita di my training di 12 mesi ... posso continuare a calibrare il rullo vero? saranno inibiti allenamenti ed altre funzioni ma no la calibrazione spero ..
direi di si...uno spessorequalcuno sa se si puo montare un pacco pignoni per mtb xt 10v 11-36 sullo rullo suito? e quanti spessori mettere?
Ciao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.L'unica cosa che potresti verificare è di togliere la ghiera del PP, togliere i primi due pignoni e serrare il dado che trovi lì, devi usare una chiave da 17 ma fai attenzione che il materiale non è dei migliori ed è facile spannarlo. Probabilmente è causato da questo il problema, poi rimonta il tutto e riprova.
Ciao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.
A questo punto una curiosità, tra tutti quelli che hanno avuto questo problema, cioè che si sono trovati a dover stringere quel dado, è successivamente ricapitato di avere episodi simili in cui si è nuovamente avuto necessità di avvitare il bullone incriminato? Grazie
a me no.Ciao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.
A questo punto una curiosità, tra tutti quelli che hanno avuto questo problema, cioè che si sono trovati a dover stringere quel dado, è successivamente ricapitato di avere episodi simili in cui si è nuovamente avuto necessità di avvitare il bullone incriminato? Grazie
e quanti km circa ci hai pedalato dall'episodioa me no.
A me era lento quando l'ho installato ,stretto e dopo circa 2000 kma me no.
A me era gia' lento quando l'ho installato,stretto e dopo circa 2000 km e' ancora okCiao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.
A questo punto una curiosità, tra tutti quelli che hanno avuto questo problema, cioè che si sono trovati a dover stringere quel dado, è successivamente ricapitato di avere episodi simili in cui si è nuovamente avuto necessità di avvitare il bullone incriminato? Grazie
È una caratteristica di zwfit, si chiama erg mode. Per disabilitarla, mentre sei in zwift, basta che clicchi nella zona del grafico sotto il tuo personaggio e si aprirà un menù con varie opzioni. Li selezioni erg mode : off .Buongiorno a tutti, sono poco esperto ed un po' imbranato, ho il suito e lo uso con Zwift, l'ultima volta ha avuto un comportamento strano: in pratica adeguava la resistenza al rapporto utilizzato. In pratica non serviva cambiare marcia per affrontare ne le salite ne le discese. Posso anche adeguarmi, ma non mi piace come sensazione e, soprattutto, non ho capito cosa possa essere successo, qualcuno sa se ho toccato qualche impostazione? Grazie mille.