New Elite SUITO

Peppe60

Novellino
12 Aprile 2020
29
2
64
verona
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K Hydro
Ciao a tutti.
Il mio Suito su cui ho fatto quasi 2000 km ha cominciato a darmi un problemino. Quando pedalo, in particolare con il 50 davanti e rapporti lunghi dietro con frequenza circa 60 rpm ad ogni colpo di pedale sento una leggera "grattata" come se il perno del volano non girasse bene sui cuscinetti. Se inserisco un rapporto più leggero e diminuisco lo sforzo sul pedale il fenomeno sparisce. Quando simulo salite con bassi rpm e rapporti leggeri il fenomeno non compare.
Secondo me c'è qualcosa che deve essere andato fuori registro ma non saprei dove guardare

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate se rifaccio la domanda....la calibrazione zwift in 5 passaggi voi riuscite a farla?quanto dura la calibrazione? Io la inizio ma ad un certo punto diventa talmente duro che non riesco a continuare....help!
Come già scritto, meglio utilizzare Myetraining

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti.
Il mio Suito su cui ho fatto quasi 2000 km ha cominciato a darmi un problemino. Quando pedalo, in particolare con il 50 davanti e rapporti lunghi dietro con frequenza circa 60 rpm ad ogni colpo di pedale sento una leggera "grattata" come se il perno del volano non girasse bene sui cuscinetti. Se inserisco un rapporto più leggero e diminuisco lo sforzo sul pedale il fenomeno sparisce. Quando simulo salite con bassi rpm e rapporti leggeri il fenomeno non compare.
Secondo me c'è qualcosa che deve essere andato fuori registro ma non saprei dove guardare
Leggi qualche post indietro, a partire dal #1242, se il tuo problema è simile/uguale, Elite ha richiesto il rullo per la sostituzione in garanzia

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti.

stesso problema, ho inviato ad elite due video, uno nel quale il rumore non c'era e uno dove c'era, dopo qualche mail mi hanno confermato che il rullo è da sostituire.

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
secondo me è qualcosa che si è usurato in modo anomalo all'interno, perchè un amico che ha appena ricevuto il Suito non rileva questo problema.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
ma quando scade la prova gratuita di my training di 12 mesi ... posso continuare a calibrare il rullo vero? saranno inibiti allenamenti ed altre funzioni ma no la calibrazione spero ..
Non lo so, anche io ho il rullo da meno di un anno

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
L'unica cosa che potresti verificare è di togliere la ghiera del PP, togliere i primi due pignoni e serrare il dado che trovi lì, devi usare una chiave da 17 ma fai attenzione che il materiale non è dei migliori ed è facile spannarlo. Probabilmente è causato da questo il problema, poi rimonta il tutto e riprova.
Ciao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.

A questo punto una curiosità, tra tutti quelli che hanno avuto questo problema, cioè che si sono trovati a dover stringere quel dado, è successivamente ricapitato di avere episodi simili in cui si è nuovamente avuto necessità di avvitare il bullone incriminato? Grazie

• Mi piace
Reactions: oldschool

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ciao avuto ieri lo stesso problema. Sentivo strani giochi mentre pedalavo già da un po'. Non capivo se era il cambio,il movimento centrale o che altro....Ho poi notato che il pacco pignoni e la ruota libera ciottolavano nel rullo. Ho smontato togliendo la ghiera il pacco pignoni e sfilando mi è rimasta in mano la ruota libera. In pratica si era allentato del tutto il dado da 17. Credo che per una serie di attriti tenda a svitarsi. Cmq ho rimontato il tutto senza particolari problemi.

A questo punto una curiosità, tra tutti quelli che hanno avuto questo problema, cioè che si sono trovati a dover stringere quel dado, è successivamente ricapitato di avere episodi simili in cui si è nuovamente avuto necessità di avvitare il bullone incriminato? Grazie

Ancora no, ma non lo ho usato poi molto dopo quel serraggio. Casomai dovesse ricapitarmi proverò con del frena filetti di tipo medio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

a me no.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
A me era lento quando l'ho installato ,stretto e dopo circa 2000 km

A me era gia' lento quando l'ho installato,stretto e dopo circa 2000 km e' ancora ok

roby1893

Novellino
30 Giugno 2009
17
1
48
Genova
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno a tutti, sono poco esperto ed un po' imbranato, ho il suito e lo uso con Zwift, l'ultima volta ha avuto un comportamento strano: in pratica adeguava la resistenza al rapporto utilizzato. In pratica non serviva cambiare marcia per affrontare ne le salite ne le discese. Posso anche adeguarmi, ma non mi piace come sensazione e, soprattutto, non ho capito cosa possa essere successo, qualcuno sa se ho toccato qualche impostazione? Grazie mille.

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Buongiorno a tutti, sono poco esperto ed un po' imbranato, ho il suito e lo uso con Zwift, l'ultima volta ha avuto un comportamento strano: in pratica adeguava la resistenza al rapporto utilizzato. In pratica non serviva cambiare marcia per affrontare ne le salite ne le discese. Posso anche adeguarmi, ma non mi piace come sensazione e, soprattutto, non ho capito cosa possa essere successo, qualcuno sa se ho toccato qualche impostazione? Grazie mille.
È una caratteristica di zwfit, si chiama erg mode. Per disabilitarla, mentre sei in zwift, basta che clicchi nella zona del grafico sotto il tuo personaggio e si aprirà un menù con varie opzioni. Li selezioni erg mode : off .

Classifica generale Winter Cup 2024