New Elite SUITO

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
E come fa a sapere i rapporti?
il gesto di pedalata non è mai costante, pur cercando la tanta ambita rotondità, ma nel gesto presenta delle accelerazioni e decelerazioni, dall'analisi di queste variazioni di velocità di rotazione il sw del rullo determina la cadenza

• Mi piace
Reactions: carci and yagone64

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti,
Sono possessore di un Suito, penso “seconda” generazione, acquistato a Dicembre 19 con la seconda ondata di consegne ai negozi per capirci.
Sin dal principio ho montato la cassetta ultegra e non la cassetta 105, e tutto sembrava funzionare correttamente, trasmissione completa dura ace 9100, non è mai stato super silenzioso ma comunque accettabile.

Da qualche settimana ho notato un fastidioso rumore cupo simile ad un trascinamento quando cambio e metto un rapporto posteriore metà cassetta e pedalo a 70/75 pedalate.

Dal vivo La differenza è veramente tanto evidente, ieri ho scritto ad elite allegando anche un video (anche se dal video non è facilmente avvertibile perché il rumore della trasmissione sovrasta il rumore cupo da me descritto) e sto aspettando una loro risposta, al momento mi hanno chiesto solo il seriale del rullo.

Per caso qualcuno ha un problema simile?

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ciao a tutti,
Sono possessore di un Suito, penso “seconda” generazione, acquistato a Dicembre 19 con la seconda ondata di consegne ai negozi per capirci.
Sin dal principio ho montato la cassetta ultegra e non la cassetta 105, e tutto sembrava funzionare correttamente, trasmissione completa dura ace 9100, non è mai stato super silenzioso ma comunque accettabile.

Da qualche settimana ho notato un fastidioso rumore cupo simile ad un trascinamento quando cambio e metto un rapporto posteriore metà cassetta e pedalo a 70/75 pedalate.

Dal vivo La differenza è veramente tanto evidente, ieri ho scritto ad elite allegando anche un video (anche se dal video non è facilmente avvertibile perché il rumore della trasmissione sovrasta il rumore cupo da me descritto) e sto aspettando una loro risposta, al momento mi hanno chiesto solo il seriale del rullo.

Per caso qualcuno ha un problema simile?
L'unica cosa che potresti verificare è di togliere la ghiera del PP, togliere i primi due pignoni e serrare il dado che trovi lì, devi usare una chiave da 17 ma fai attenzione che il materiale non è dei migliori ed è facile spannarlo. Probabilmente è causato da questo il problema, poi rimonta il tutto e riprova.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
L'unica cosa che potresti verificare è di togliere la ghiera del PP, togliere i primi due pignoni e serrare il dado che trovi lì, devi usare una chiave da 17 ma fai attenzione che il materiale non è dei migliori ed è facile spannarlo. Probabilmente è causato da questo il problema, poi rimonta il tutto e riprova.
Quindi pensi che sia un problema della ruota libera del rullo?
perché il rumore lo fa sia sul 34 che sul 50, sempre a quella frequenza di pedalata.
se pedali più agile nn lo fa

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Chiedo aiuto ...
Non appena possibile (ovvero a disposizione nei punti vendita) vorrei acquistare un Suito.
Lo vorrei utilizzare con il pm della bici. Uno Stages LR. Mi spiego meglio. Vorrei che la potenza e la cadenza fossero rilevate dal power meter (sia su Zwift, che sul Garmin 520, che su altre applicazioni di allenamento) senza pero chiaramente inficiare l'interattività del rullo. Ovvero vorrei che il rullo automaticamente aumentasse o diminuisse la resistenza sulla base della pendenza sia nei percorsi Zwift che nei percorsi gpx caricati sull'applicazione. E' possibile settare questa impostazione? Inoltre chiedo se è possibile usare lo Suito senza connetterlo a nessuna applicazione, ovvero come rullo libero che aumenta la resistenza in basse all'intensità della pedalata ed al rapporto utilizzato. Grazie a chi avrà voglia di rispondere.

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Fatto questa mattina ma nn cambia nulla. Il rumore rimane.
vediamo cosa dicono da Elite.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chiedo aiuto ...
Non appena possibile (ovvero a disposizione nei punti vendita) vorrei acquistare un Suito.
Lo vorrei utilizzare con il pm della bici. Uno Stages LR. Mi spiego meglio. Vorrei che la potenza e la cadenza fossero rilevate dal power meter (sia su Zwift, che sul Garmin 520, che su altre applicazioni di allenamento) senza pero chiaramente inficiare l'interattività del rullo. Ovvero vorrei che il rullo automaticamente aumentasse o diminuisse la resistenza sulla base della pendenza sia nei percorsi Zwift che nei percorsi gpx caricati sull'applicazione. E' possibile settare questa impostazione? Inoltre chiedo se è possibile usare lo Suito senza connetterlo a nessuna applicazione, ovvero come rullo libero che aumenta la resistenza in basse all'intensità della pedalata ed al rapporto utilizzato. Grazie a chi avrà voglia di rispondere.
Ho anche io Stages, per utilizzare il powermeter della bici basta che lo selezioni tra le possibili scelte, quando ti connetti a Zwift ti chiedera' quali dispositivi us ie tu selezionerai lo Stages per potenza e cadenza ,mentre per la parte interrattiva selezionerai il Suito in modalita' FE-C.
Il Suito se non e' collegato a niente ,mantiene in memoria l'ultima resistenza utilizzata, poi variare l'intensita solo cambiando i rapporti sulla bici, non puo' variare la sua resistenza se non gli arriva un input da qualche dispositivo

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Allora ragazzi buon pomeriggio mi serve un aiuto...
Ho fatto questa operazione sul mio rullo elite suito....praticamente ho smontato il pacco pignone 10v 11/36 dalla mia mtb 27.5 e montato sul rullo usando ovviamente la mtb sul rullo.Ora mi sono accorto che praticamente c'è un movimento dei tre rapporti più leggeri intorno alla corpetto del rullo, come se fossero di diametro più grande rispetto al rullo. E normale oppure il corpetto della ruota è diverso dal quello del rullo?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora ragazzi buon pomeriggio mi serve un aiuto...
Ho fatto questa operazione sul mio rullo elite suito....praticamente ho smontato il pacco pignone 10v 11/36 dalla mia mtb 27.5 e montato sul rullo usando ovviamente la mtb sul rullo.Ora mi sono accorto che praticamente c'è un movimento dei tre rapporti più leggeri intorno alla corpetto del rullo, come se fossero di diametro più grande rispetto al rullo. E normale oppure il corpetto della ruota è diverso dal quello del rullo?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde
La ruota libera del Suito è compatibile Shimano e Sram, dipende che gruppo hai sulla mtb...

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si uno solo come da manuale..la cosa strana è che si muove in senso rotatorio e non lungo l'asse del pacco pignone, non so se mi spiego
Strano, se gli altri vanno bene...
Se guardi il corpetto della mtb, noti differenze con quello montato sullo Suito?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.305
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si uno solo come da manuale..la cosa strana è che si muove in senso rotatorio e non lungo l'asse del pacco pignone, non so se mi spiego
Se sono gli ultimi e "ballano", controlla come sono inseriti, c'è una posizione fissa con un dentino più piccolo degli altri che fa da guida, se non è nella posizione esatta può entrare lo stesso ma avere gioco.

carlo

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Se sono gli ultimi e "ballano", controlla come sono inseriti, c'è una posizione fissa con un dentino più piccolo degli altri che fa da guida, se non è nella posizione esatta può entrare lo stesso ma avere gioco.

carlo
Questa ipotesi l'avevo esclusa perchè pensavo potessero entrare solo se messi nella scalanatura giusta...
appena rientro a casa controllo...speriamo si questo

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
179
67
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ad ogni modo ho inviato due video ad Elitè, il primo pedalando a 85 rpm dove non si avverte alcuno sfregamento, il secondo a 75 rpm dove si avverte il problema, mi hanno scritto che il Suito è da sostituire in garanzia.

Non appena finirà la quarantena lo porterò dal rivenditore e chiederò la sostituzione come concordato.

Classifica generale Winter Cup 2024