questo
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-chain-wear-indicator-tl-cn42-88777
Il fatto è che il TL-CN 42 non è un normale calibro per catena , ma mette in tensione i due rulli dello start misura per avere una precisa sensazione di usura della catena, e non esiste lo 0,75 o 0,5 piuttosto che 1 , ma quando entra la catena va cambiata.
I segno 1 e 2 sono solamente riferiti alla sequenza di misurazione, la quale va fatta senza alcuna pressione, eccetto che nella fase 1 per inserire i due lembi nella maglia della catena
beh spendere quasi 25 euro per un pezzettino di lamiera stampata personalmente non lo farei...comunque quel calibro ti indica solo quando la catena è da sostituire, ovvero quando entra dentro la maglia da entrambi i lati...
personalmente uso un calibro acquistato su aliexpress per 1,11 euro e funziona perfettamente, verificato con un calibro digitale...
grazie. capito. Quindi per un uso "normale" per le mie 5/6 bici vado di shimano o park tool cc 3.2?
costa meno... 18 euro shimano e 10 euro il park tool.
Gli indicatori da 1 euro funzionano sicuramente... ma quanto durano? e se cadono per terra? preferisco spendere qualche euro in più, tanto 10 euro non mi cambiano la vita.
Per il calibro, vanno bene quelli di sempre. Secondo PT cambiano le tolleranze dell'allungamento. Personalmente sia le catene 11v che le 12v le cambio quando entra il becco dello 0.75Buongiorno, mi chiedevo se ora con le catene a 11 e 12 velocità è necessario usare nuovi calibri con tolleranze inferiori, a 0.5 anziché 0.75 no perché Parktool pare proprio dire questo: https://www.parktool.com/product/chain-wear-indicator-cc-3-2?category=Chain
Il passo rimane lo stesso si cambia allo 0,75, meglio il tool della ShimanoBuongiorno, mi chiedevo se ora con le catene a 11 e 12 velocità è necessario usare nuovi calibri con tolleranze inferiori, a 0.5 anziché 0.75 no perché Parktool pare proprio dire questo: https://www.parktool.com/product/chain-wear-indicator-cc-3-2?category=Chain
Certamente se attendi di vedere hai già rovinato la catenaAltra questione devo cambiare catena e credo proprio anche le corone della guarnitura che hanno percorso quasi 45000 km.
Cosa faccio, monto la nuova catena e se vedo che non salta tiro avanti?
Quindi cambio corone anche se le vecchie con la catena nuova non saltano, esatto?Certamente se attendi di vedere hai già rovinato la catena
Se hanno 45000 km direiQuindi cambio corone anche se le vecchie con la catena nuova non saltano, esatto?
Infatti ho appena cambiato la catena e non ti dico il rumore.Se hanno 45000 km direi
E certo , il rumore identifica l'errore di passo cambiale altrimenti poi sei punto e a capo con la catenaInfatti ho appena cambiato la catena e non ti dico il rumore.
Grazie, gentilissimo, ora devo capire quali corone posso montare, la guarnitura è una SWorks SL carbon del 2012 con cambio DA a 10v e pensavo a delle Sram powerglide a 10 v ma non sono certo in quanto a spessori che vadano bene.E certo , il rumore identifica l'errore di passo cambiale altrimenti poi sei punto e a capo con la catena