Bolle come quelle in foto ?ma che butto, i miei con le bolle li ho portati a fine vita, buca con uno spillo,
Umh.. però ognuno è padrone dei suoi denti, per me Hutchinson resta dov'è e potrebbe pure fallire che decisamente ha chiuso.
Bolle come quelle in foto ?ma che butto, i miei con le bolle li ho portati a fine vita, buca con uno spillo,
bolle come quelle che si formavano sulle prime che sono uscite, sempre forate con lo spillo e non è mai successo niente, per far succedere qualcosa deve rompersi o tagliarsi la carcassa,Bolle come quelle in foto ?
Umh.. però ognuno è padrone dei suoi denti, per me Hutchinson resta dov'è e potrebbe pure fallire che decisamente ha chiuso.
Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.bolle come quelle che si formavano sulle prime che sono uscite, sempre forate con lo spillo e non è mai successo niente
C'e' da dire che i Veloflex credo fosse stato solo @seamaster76 ad averli provati "per bene" sul bagnato.. E dalla sua ultima uscita si e' capito che anche giocando con la pressione, le sensazioni cambiano tantissimo. Quindi direi che e' possibile che il mancato feeling sul bagnato possa essere dovuto a fattori di pressione magari non adatta, psicologici (magari quel giorno non c'era la testa), o casuali (la gomma era nuovissima, magari rende meglio dopo qualche km di "rodaggio").Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.
Che siano buoni in linea generale non discuto.. che siano i migliori.. parliamone, per me i migliori tra quelli provati attualmente restano i Pro One schwalbe, ma ancora dovrei provare i nuovi Conti 5000 e michelin appena usciti i Veloflex non mi attirano per via del bagnato che chi li ha già montati dice tengano poco e niente.
i grumoi si creano se fori anche la carcassa, a me non si è mai creato nessun grumo e non ho mai saltellato,Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.
Che siano buoni in linea generale non discuto.. che siano i migliori.. parliamone, per me i migliori tra quelli provati attualmente restano i Pro One schwalbe, ma ancora dovrei provare i nuovi Conti 5000 e michelin appena usciti i Veloflex non mi attirano per via del bagnato che chi li ha già montati dice tengano poco e niente.
La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.i grumoi si creano se fori anche la carcassa
mi devi spiegare come fa a bucarsi la carcassa, si buca dall'interno?La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.
Adesso consumo gli schwalbe pro one primo tipo e poi decido il da farsi.
I veloflex li avevo già presi, come sai tramite Flavio, e nel frattempo li ho consigliati a degli amici che in linea generale sono contenti ma dopo un paio di acquazzoni per strada molto meno.. cosa che cmq avevo anch'io quando li usavo versione camera ma abbandonati proprio per quello e per il consumo eccessivo.. più di 2500-3000 km non facevo.
La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.
Adesso consumo gli schwalbe pro one primo tipo e poi decido il da farsi.
I veloflex li avevo già presi, come sai tramite Flavio, e nel frattempo li ho consigliati a degli amici che in linea generale sono contenti ma dopo un paio di acquazzoni per strada molto meno.. cosa che cmq avevo anch'io quando li usavo versione camera ma abbandonati proprio per quello e per il consumo eccessivo.. più di 2500-3000 km non facevo.
Anche le mie erano così e sempre forate.. e solo in un caso ho avuto quel problema della foto che ho postato, converrai con me però che avere bolle su copertoni nuovi non è normale oltre al fatto che con il wax schiumoso la gomma presentava spesso macchie di umido.le mie erano così, le foravo con lo spillo e tornava lo pneumatico normale, senza uscita di lattice e senza perdita di pressione, Vedi l'allegato 216833
Dei 3 usati da me, ne avevo preso ben 5, nessuno portato a fine vita.. uno si staccavano i pezzi di battistrada.hutchinson è un colosso della produzione di pneumatici, tanto che pirelli che in fatto di pneumatici non è l'ultimo arrivato fa fare a loro i suoi pneumatici, non parliamo poi di mavic, chi deve rispondere a te di eventuali problematiche non è hutchinson ma chi te le ha vendute, poi il venditore si rifarà con hutchinson o col distributore,
non è normale che uno pneumatico si comporti così, difatti quelli che hanno avuto di questi problemi li hanno rimandati indietro e gli sono stati cambiati in garanzia, io come ripeto, buca oggi e buca domani li ho portati a fine vita,
per te bocciati, per me uno dei migliori, ripeto il customer care non risponde a te ma all'importatore o a chi acquista direttamente da loro,Dei 3 usati da me, ne avevo preso ben 5, nessuno portato a fine vita.. uno si staccavano i pezzi di battistrada.
Se è un colosso dovrebbe avere un customer care come dio comanda.. non fregandosene, ripeto per me bocciati !!
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno.
Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.
Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.
Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.
Voi cosa ne pensate?
Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.
se hai preso una buca lo pneumatico molto probabilmente non si è bucato ma si è tagliato, dipende dalla grandezza del taglio se il lattice riesce a chiudere o meno, non è una normale foratura, non capisco la delusione da dove arriva, se prendevi la buca col copertoncino oltre al copertone tagliavi di sicuro la camera d'aria, puoi provare a ripararlo con una pezza interna,Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno.
Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.
Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.
Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.
Voi cosa ne pensate?
Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.
se hai cerchi con canale largo puoi valutare anche i 28 mm nominali. Sui miei cerchi canale interno/esterno 21/27 mm gli Hutchinson Performance 28mm nominali misurano 30-31 e a meno di fare una cronometro su asfalto perfetto sono una favola anche gonfiati a soli 4 barsulla misura 30-32mm cosa consigliate?
vengo da Goodyear ma proverei altro.