Ancora,anche qualche alluminio
Stessi tubi del mio muletto, bel telaio comunque nel complesso.
Ancora,anche qualche alluminio
Secondo me è il telaista "storico" che non esiste, inteso come capace solo di fare cose uguali a se stesse nel tempo.
Per me tra i telaisti esiste chi è capace di rinnovarsi e chi no, semplice.
Se poi un cliente vuole un prodotto classico, non ci sono motivi per cui il telaista non glielo debba fare, ci mancherebbe.
Mi pare invece poco intelligente (e sicuramente privo di senso) il contrario, cioè un telaista che si rifiuta di fare un telaio a un cliente che vuole soluzioni al passo coi tempi.
Beh per ora scampano e continuano a fare telai ugualmente, poi che si siano fossilizzati su alcune scelte è vero e non so quanto questo li ripagherà in futuro.
Non sono fra i loro clienti e non so quanto siano grandi queste nicchie di mercato, non sto a giudicare le scelte di chi salda da una vita e continua per questa strada
Se giri per strada puoi renderti conto da solo di tutto ciò. Fai la conta di quanti telai in acciaio vedi in giro e, tra questi, conta tutti quelli nuovi di pacca appartenenti a quella nicchia.
Spettacolo!!! questa è proprio Porn, ma tanto!
Si beh è ovvio che i numeri totali siano bassissimi, ma hanno ritmi di produzione assolutamente diversi, non devono mica fare concorrenza a Trek e specialized, sono pur sempre officine minuscole con ritmi di produzione infimi rispetto ai colossi
Bellissimi, grazie per aver postato queste meraviglie
Figurati,è un piacere.Bellissimi, grazie per aver postato queste meraviglie
Figurati,è un piacere.
Più guardo questi telai e più mi chiedo come si possa acquistare una bici moderna, con diametri dei tubi assurdi, non cilindrici e con freni da motocicletta. Mah!
Ho scaricato la brochure di Tommasini, non mi par vero che ci siano ancora telaisti che ignorano stack e reach, che bello!Figurati,è un piacere.
Io ancora non capisco come fa una trek madone,tanto per citarne una,ad essere aerodinamica,forse in galleria del vento,ma su strada,col vento variabile,e con le velocità risibili che si possono raggiungere,la vedo dura.Mah ognuno ha i suoi gusti, però le bici con tubi secondo te assurdi sono tendenzialmente più rigide leggere aerodinamiche e prestazionali, per cui che piacciano o meno i motivi per comprarle ci sono eccome
Poi che contino più le gambe è ovvio eh ma anche la bici può fare una differenza
Finalmente uno che ancora parla la mia lingua,quella del centro/centro!Ho scaricato la brochure di Tommasini, non mi par vero che ci siano ancora telaisti che ignorano stack e reach, che bello!
L'unica bici in acciaio senza congiunzioni che mi farei è una Pegoretti.Esatto,al limite ti fai questa,alla quale,credo,non manchi proprio nulla Vedi l'allegato 217164 Vedi l'allegato 217165
Si,ma anche molti altri,un Tommasini x fire ti assicuro che dal vivo è una meraviglia,saldature comprese.L'unica bici in acciaio senza congiunzioni che mi farei è una Pegoretti.
Io ancora non capisco come fa una trek madone,tanto per citarne una,ad essere aerodinamica,forse in galleria del vento,ma su strada,col vento variabile,e con le velocità risibili che si possono raggiungere,la vedo dura.
Per non parlare,poi,della sagoma del ciclista,che annulla qualsiasi tipo di discorso.
Possiamo allora parlare dei posizione aerodinamica del ciclista,o meglio,dell'insieme ciclista/bicicletta,non dei mega tubi.
Finalmente uno che ancora parla la mia lingua,quella del centro/centro!
Io ancora non capisco come fa una trek madone,tanto per citarne una,ad essere aerodinamica,forse in galleria del vento,ma su strada,col vento variabile,e con le velocità risibili che si possono raggiungere,la vedo dura.
Per non parlare,poi,della sagoma del ciclista,che annulla qualsiasi tipo di discorso.
Possiamo allora parlare dei posizione aerodinami
Finalmente uno che ancora parla la mia lingua,quella del centro/centro!