alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque ribadisco un concetto.
Qui mi criticate per come mangio. Mi criticate anche un po' per come scrivo. Mi criticate per come mi alleno (ho letto anche questo). Mi criticate per le spiegazioni e motivazioni che do.
Ok, ci sta.
Ma c'è gente che, per essersi sentita messa in discussione (che poi per una piccola osservazione su un post wo), mi ha dato del pro mancato, del lazzarone che ha lasciato il lavoro e del marito e p
adre pessimi.
Di che parliamo dai???
Questo per ribadire quanti gua fatto notare da altri utenti. C'è chi può scrivere di tutto e c'è chi viene "preso di mira".
Era così prima ed è così ora.
Fa parte del giochino evidentemente

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Nel post visto la velocità di ricarica limitata al 5% MAX infatti conviene un fonte a lento rilascio per avere il massimo effetto.
Quindi i pro che si bevono coca cola e mangiano riso in bianco o patate bollite sono tutti cretini? O Sagan con le Haribo?

Hai uno studio che dimostra sta cosa del 5%?

Chiedo per imparare eh, non per polemica...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ho capito;nonzo% a sto punto allora, portavi pazienza e andavi direttamente al pranzo. O ti mangiavi un pezzo di grana...
Secondo me 12 frutti sono troppi. Sono troppi nell'arco di una giornata figurati in una botta sola.
Ok può essere. Ma mi andavano.
Quindi l'idea che mi faccio è: se mangio poco mi si bastona perchè mangio poco. Se mangio tanto idem. Però poi leggo che nel post va bene tutto. Però poi leggo che sono maniaco del cibo perchè ho la fobia di ingrassare. Ma uno che ha la fobia di ingrassare mangia solo in modo funzionale. Invece capita che mangi 12 frutti (perchè mi vanno), che mangi il cioccolato (perchè mi va), c'è vada al Mc (perchè mi va).
Meteves d'acordi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi i pro che si bevono coca cola e mangiano riso in bianco o patate bollite sono tutti cretini? O Sagan con le Haribo?

Hai uno studio che dimostra sta cosa del 5%?

Chiedo per imparare eh, non per polemica...
Trovato da solo: http://thesportjournal.org/article/glycogen-replenishment-after-exhaustive-exercise/

Bene, ma parla di riempimento delle riserve, non tenendo conto però che c’è un fattore legato al tempo di digestione. Infatti dice anche che il tempo migliore per riempire le scorte di glicogeno sono le 2 ore successive all’allenamento, non oltre. Pertanto altro che introdurre solo il 5% del glicogeno consumato....
E dice che nel giro di 20h dovresti aver ripristinato tutto, quindi occhio a tenersi deficit calorici troppo protratti nei giorni successivi.

Morale: magnateve sti carbo.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
  • Haha
Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
.

Questo e per chi fatica a cercare sul web e gli piace tutto e subito....

Di articoli simili anche più autorevoli se ne trovano...

Ma se l'argomento vi risulta nuovo la cosa è abbastanza grave...ma tanto
“Per una persona di 70 kg parliamo di circa 85 g di carboidrati” OGNI ORA per 3-4h. Quindi facciamo 340g di carboidrati nelle prime 4 ore.
Qui qualcuno 340g di carbo non li mangia in 24h e stiamo a pensare a mangiarne 85 in un’ora?

• Love
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Io doccia ghiaccia dopo la bici, spariscono tutti i dolori alle gambe :mrgreen:
Per restare in topic, non è supportata scientificamente :mrgreen:

“Postexercise CWI (cold water immersion) does not attenuate muscle glycogen resynthesis rates during short-term recovery even when CHO availability is considered suboptimal”

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Qui qualcuno 340g di carbo non li mangia in 24h e stiamo a pensare a mangiarne 85 in un’ora?
Sempre in teoria, dice di distribuirli nell’arco di 4 ore, se te li spari tutti subito non avrai un recupero muscolare se non in parte, il resto come ti dicevo va in grassi, il fatto che poi li ribruci il giorno dopo e sembra che non ingrassi, non significa aver recuperato le scorte muscolari, ma solo che fai tanta attività fisica e oltre ai carbo bruci tanti grassi

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Sempre in teoria, dice di distribuirli nell’arco di 4 ore, se te li spari tutti subito non avrai un recupero muscolare se non in parte, il resto come ti dicevo va in grassi, il fatto che poi li ribruci il giorno dopo e sembra che non ingrassi, non significa aver recuperato le scorte muscolari, ma solo che fai tanta attività fisica e oltre ai carbo bruci tanti grassi
Quando sei stato sotto di 3000-4000 kcal voglio vedere quanto finisce in grassi anche se ne mangi 200g nel post-wo. Perché di quelle calorie parliamo.
Se mi dici i giretti del cavolo che faccio durante la settimana dove consumo 1000-1500 kcal al massimo allora se faccio due conti probabilmente ti confermo che non vado oltre ai 93g (1.2 x kg peso corporeo) nel post (e allora vedi però che prende significato anche la mezza vaschetta di gelato 2 ore dopo sul divano :))): ).

• Mi piace
Reactions: stambe and andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
“Per una persona di 70 kg parliamo di circa 85 g di carboidrati” OGNI ORA per 3-4h. Quindi facciamo 340g di carboidrati nelle prime 4 ore.
una persona di 80kg dovrebbe assumere cho circa 100gr/h
e' curioso che si dica che a parte miscele studiate (glucosi + fruttosio) , al max si ossidano (assorbono) 60gr/h di cho
chissa' dov'e' la verita' . boh

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quando sei stato sotto di 3000-4000 kcal voglio vedere quanto finisce in grassi anche se ne mangi 200g nel post-wo. Perché di quelle calorie parliamo.
Sempre la stessa percentuale, se hai un tot fisiologico di recupero/h, anche se scarichi completamente, non vai a recuperare tutto subito, l’eccesso va sempre in grassi, ma non è un male eh, è normale.
P.s. durante l’uscita hai comunque reintegrato i cho, quindi non è che ci arrivi con un deficit calorico di 4000.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma la famosa "finestra metabolica" mi sembra che è universalmente riconosciuta. Perfino dai sostenitori della paleo. Ci sono dei dubbi a riguardo?
Che oggettivamente il corpo umano non sia il serbatoio della macchina è vero, ma vale anche quanto scritto sopra. Quando fai un deficit notevole la capacità ricettiva del glucosio del corpo è altrettanto notevole. Inoltre, altra cosa che ci scordiamo: che ne dicano i sostenitori della chetogenica, è ampiamente dimostrato che la de novo lipogenesis (sintesi di grassi da fonti di carboidrati) è una cosa molto complicata e dispendiosa da parte del corpo. E che sicuramente non avviene nel pasto post allenamento. Poi se uno nel post allenamento si beve 5000 kcal di zucchero è ‘naltro discorso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024