alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Sempre la stessa percentuale, se hai un tot fisiologico di recupero/h, anche se scarichi completamente, non vai a recuperare tutto subito, l’eccesso va sempre in grassi, ma non è un male eh, è normale.
Vedi ultimo messaggio. La de novo lipogenesi il corpo la fa “a fatica”, e sicuramente non dopo un allenamento dispendioso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
una persona di 80kg dovrebbe assumere cho circa 100gr/h
e' curioso che si dica che a parte miscele studiate (glucosi + fruttosio) , al max si ossidano (assorbono) 60gr/h di cho
chissa' dov'e' la verita' . boh
60g/h (che poi sono 90, e sono in corso studi per arrivare a 100-110) sotto sforzo, ovvero, in modo semplicistico: corpo impegnato già a fare altro e che deve anche assorbire i carboidrati.

Per dire: mangi 140g di carbo sotto sforzo e probabilmente fai come Dumoulin a Bormio :azz , ne mangi 140 seduto al pranzo di Natale (altro che 140...) e non succede niente. In sintesi è questo.

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
Sicuro? Avrei detto più per gli sport di endurance...

Da quello che so io, se lo scopo è reintegrare le scorte di glicogeno endogeno è come dice l'articolo, circa 24h per atleti allenati.

Tra l'altro da capire quanto se ne consuma di glicogeno durante le uscite in base al ritmo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
60g/h (che poi sono 90, e sono in corso studi per arrivare a 100-110) sotto sforzo, ovvero, in modo semplicistico: corpo impegnato già a fare altro e che deve anche assorbire i carboidrati.

Per dire: mangi 140g di carbo sotto sforzo e probabilmente fai come Dumoulin a Bormio :azz , ne mangi 140 seduto al pranzo di Natale (altro che 140...) e non succede niente. In sintesi è questo.
ah ok , non lo sapevo. pensavo fosse una cosa dipendente dal trasporto "attivo" .

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Tra l'altro da capire quanto se ne consuma di glicogeno durante le uscite in base al ritmo.
Al netto di eventuali estremi adattamenti in chetosi o di estremi principianti, più o meno il consumo di carboidrati in percentuale segue la percentuale di intensità rispetto a FTP. A fondo lento sei a 55-60% di carbo, al medio sei a 75-85% di carbo, in soglia son solo carbo.

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
DISCLAIMER: @Valdelsa ho corretto il messaggio precedente perché ho detto una cagata. Non è gluconeogenesi ma DE NOVO LIPOGENESIS.
Troppi carbo oggi, sono in perenne picco glicemico, non capisco più niente :))):

• Haha

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.967
8.434
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si ma sti benedetti 12 frutti che tanto criticate....di cosa stiamo parlando? 12 mirtilli? 12 meloni? Dai su...senza sapere di che si parla non è il caso di muovere critiche.

• Haha
Reactions: GRM

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.176
855
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi "leggero":
Pasta alla corte d'assise, frittura di calamari e alici, una bionda media e tartufo bianco di Pizzo.

Dovrei andare a correre. Forse, sarebbe corretto, rotoloare

• Haha

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
@guido76b .
Io piu`che altro noto una ricerca maniacale ad ottenere la "salute" a tutti I costi.
Nel senso, dopo 1h e30 tutta quella frutta a che serve? 12 frutti mica sono pochi, per reintegrare dopo, ok I carbo, ma bisogna anche valutarli. Col fruttosio meglio non eccedere
12 frutti poi corri di fretta sul cesso

R

RedCaad

Guest
Che io sappia la frutta non provoca diarrea, sicuramente non provoca diarrea a causa di un eccesso di acqua che il corpo riversa nell'intestino per normalizzare la concentrazione di zuccheri.

Di norma sono i semi, che se schiacciati, sono irritanti per l'intestino e posso dare quel tipo di problemi.

Nella frutta lo zucchero è contenuto nelle fibre, pertanto ha un assorbimento più lento, una parte è anche composta da fruttosio che non viene immesso direttamente nel flusso ematico ma gestito dal fegato.

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024