Tour de France 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Van Der Poel è più eclettico, è la quintessenza della bici, bello da paura, forza mostruosa unita a tecnica di guida sopraffina, lo puoi mettere su di un triciclo e farà sempre la sua figura: sembra disegnato. Anche quando scarica i watt lo fa con leggerezza, facci caso... Per questo è molto più appariscente e cattura l'occhio. WVA è ugualmente bello, ma ha una pedalata più "robusta", da trattore. Da un punto di vista della valenza non si discutono... Siamo fortunati a goderceli.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Van Der Poel è più eclettico, è la quintessenza della bici, bello da paura, forza mostruosa unita a tecnica di guida sopraffina, lo puoi mettere su di un triciclo e farà sempre la sua figura: sembra disegnato. Anche quando scarica i watt lo fa con leggerezza, facci caso... Per questo è molto più appariscente e cattura l'occhio. WVA è ugualmente bello, ma ha una pedalata più "robusta", da trattore. Da un punto di vista della valenza non si discutono... Siamo fortunati a goderceli.
Nulla di tutto questo. L'opinione pubblica (quella poco competente) è superficiale, va dove la porta il vento. Lo scorso anno andava di moda MVDP e WVA era dimenticato (per forza non correva, si era fatto male), ora il secondo vince e già si legge che il primo è un bluff. Niente equilibrio di giudizi.

• Mi piace
Reactions: bad

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Nulla di tutto questo. L'opinione pubblica (quella poco competente) è superficiale, va dove la porta il vento. Lo scorso anno andava di moda MVDP e WVA era dimenticato (per forza non correva, si era fatto male), ora il secondo vince e già si legge che il primo è un bluff. Niente equilibrio di giudizi.
Beh è vero anche questo.
Ma è innegabile che tra i due ci siano differenze di stile che li rendano riconoscibilissimi

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mica vero sai... Guarda che Saligari giù dalla moto è moooolto godibile e con Pancani forma una coppia che non ha nulla da invidiare a Greg/Magro.
Sento molti commenti ostili a Genovesi... Boh.. a me piacciono gli opinionisti da cui c'è da imparare anche altro rispetto alla gara, così come mi piaceva Salvo Aiello (un pozzo di cultura, nozionistica forse, ma molto godibile nei lunghi trasferimenti del tour...)
La penso proprio come te..impossibile per me guardare Eurosport dove, oltre alle continue interruzioni, c'è il " magro " Magrini che proprio non sopporto...
Poi con una tappa come quella di ieri, davvero dopo 5 minuti di Magrini mi sanguinavano le orecchie....Andrey Amadoooor....Non è che essere toscano gli dia automaticamente la patente di simpatico...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Impressionante. Una volataccia lunga e resistente.
Che corridore: gregario di lusso per i montanari o per gli uomini di classifica, vincitore di classiche (anche monumento), pluricampione del mondo di ciclocross, sprinter di razza senza bisogno di treni di squadra al tour de France (dove notoriamente si danno appuntamento le migliori ruote veloci del pianeta ), fortissimo a crono... attualmente questo è nei primi cinque ciclisti al mondo. imho.
A vederlo come tira in salita sembra quasi che potrebbe vincere anche lì...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In pochi lo avevano notato ma anche nel 2019 andava come un caccia... podio alle Strade Bianche, top ten - mi pare - alla San Remo più qualche altro buon piazzamento nelle classiche (alla Roubaix fu sfigato a forare mentre era là davanti..) vittoria di tappa al Delfinato, vittoria di tappa al Tour e sempre nell'ordine d'arrivo delle tappe in volata, miglior intertempo della cronometro prima di sfracellarsi contro le transenne... Quest'anno ha piazzato stoccate vincenti (e dici poco :mrgreen: ) ma anche l'anno scorso su strada volava..
no no io lo ricordo benissimo,per questo dico che va ancora piu' forte del 2019( dopo appunto gia' volava) veramente un grande

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non e' piu' lo stesso,ma e' ormai 1 anno e mezzo che lo dico.....sempre un bel corridore ma purtroppo per lui e' stato superato ormai da corridori come Alaphilippe,MVDP o Van Aert,diciamo che adesso vive un po' di luce riflessa,ma non e' piu' un rullo compressore di vittorie e podi,potrebbe ancora vincere qualche tappa,mondiale e classica monumento,ma non parte piu' come primo favorito

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non e' piu' lo stesso,ma e' ormai 1 anno e mezzo che lo dico.....sempre un bel corridore ma purtroppo per lui e' stato superato ormai da corridori come Alaphilippe,MVDP o Van Aert,diciamo che adesso vive un po' di luce riflessa,ma non e' piu' un rullo compressore di vittorie e podi,potrebbe ancora vincere qualche tappa,mondiale e classica monumento,ma non parte piu' come primo favorito
effettivamente

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Premesso che ha anche 30 anni, che possono sembrare pochi ma in quel mondo cominciano a pesare, è tutt'ora maglia verde, e se vincesse anche questa sarebbe l'ottava...non un risultato banale...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.988
25.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è da quell'improvviso e inatteso annuncio di separazione dalla moglie, a metà del Tour di due anni fa, che non mi sembra più lui.
probabilmente ha dei problemi nella sua vita extrasportiva che lo condizionano, oltre all'usura di una carriera spesa senza risparmio.

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.009
759
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ci sta un po' tutto: perdita di serenità, usura (dopotutto ha iniziato a vincere molto presto), rivali più giovani... però guai a considerarlo finito, se sottovalutato secondo me la zampata la può ancora dare.

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è da quell'improvviso e inatteso annuncio di separazione dalla moglie, a metà del Tour di due anni fa, che non mi sembra più lui.
probabilmente ha dei problemi nella sua vita extrasportiva che lo condizionano, oltre all'usura di una carriera spesa senza risparmio.
Io non credo a problemi extrasportivi. Non mi sembra ci siano stati dissidi, al di là della separazione. Propendo per una usura fisica che gli ha fatto perdere un filino di spunto, dovuta a una carriera già lunghetta essendo stato precoce, insieme a parecchi impegni di sponsor che in qualche maniera lo distolgono un po'. Dovrebbe forse, per allungarsi la carriera, fissarsi nuove sfide e nuovi obiettivi, sì da avere nuovi stimoli. Non sarà mai un Quintana o un Bernal, ma ha il talento e l'ecletticità per riciclarsi in contesti diversi da quelli che conosciamo. Soprattutto in volata, la perdita di spunto anche minima è letale. Li si ragiona sui cm.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.696
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ci sta un po' tutto: perdita di serenità, usura (dopotutto ha iniziato a vincere molto presto), rivali più giovani... però guai a considerarlo finito, se sottovalutato secondo me la zampata la può ancora dare.

A mio avviso riesce ancora a piazzarsi in queste volate per l'enorme capacità che ha di stare in gruppo e fare poca fatica nel prendere le posizioni migliori. Ma quando parte la volata mi sembra spento, non esplosivo, un po' piantato in mezzo alla strada con gli altri che sfrecciano a destra e sinistra.

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A mio avviso riesce ancora a piazzarsi in queste volate per l'enorme capacità che ha di stare in gruppo e fare poca fatica nel prendere le posizioni migliori. Ma quando parte la volata mi sembra spento, non esplosivo, un po' piantato in mezzo alla strada con gli altri che sfrecciano a destra e sinistra.
Vero, non e´ piü "Frizzante" come tempo fa, a me spiace un sacco, il Peto e´ un tipo divertente!

Classifica generale Winter Cup 2024