Tour de France 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se guardassi la Rai e seguissi le linee guida di Bidon Magazine sarei in coma etilico in 4 primi e 27 secondi netti
Mica vero sai... Guarda che Saligari giù dalla moto è moooolto godibile e con Pancani forma una coppia che non ha nulla da invidiare a Greg/Magro.
Sento molti commenti ostili a Genovesi... Boh.. a me piacciono gli opinionisti da cui c'è da imparare anche altro rispetto alla gara, così come mi piaceva Salvo Aiello (un pozzo di cultura, nozionistica forse, ma molto godibile nei lunghi trasferimenti del tour...)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ballan 5, prima dice ch'è giusto la penalizzazione per Julian Alaphilippe , poi e d'accordo con Serge che prima aveva detto che è una regola assurda! tutto questo in un minuto!
Non ci vedo incongruenze. Se c'è una regola è giusto che sia fatta rispettare, dunque se è prevista la penalizzazione per chi la infrange, se uno la infrange è giusto sia penalizzato. Dopodichè uno può anche ritenere la regola non giusta, assurda, da modificare......ma sintanto che c'è la si rispetta e fa rispettare.

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Non ci vedo incongruenze. Se c'è una regola è giusto che sia fatta rispettare, dunque se è prevista la penalizzazione per chi la infrange, se uno la infrange è giusto sia penalizzato. Dopodichè uno può anche ritenere la regola non giusta, assurda, da modificare......ma sintanto che c'è la si rispetta e fa rispettare.
Riprovo a sintetizzare; Ballan: giusta la penalizzazione, vanno rispetate le regole. Poi Orlando fa parlare Serge, che dice che è una regola assurda, e Ballan dice ch'è d'accordo!

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Riprovo a sintetizzare; Ballan: giusta la penalizzazione, vanno rispetate le regole. Poi Orlando fa parlare Serge, che dice che è una regola assurda, e Ballan dice ch'è d'accordo!
Nemmeno io vedo incongruenze.
La regola c’è e se la regola prevede una penalità in termini di tempo, va fatta rispettare.
Tutto questo però non significa non poter ritenerla “assurda”.
Diciamo che Ballan avrebbe potuto dichiarare:
«Per quanto trovi assurda questa regola è giusto che venga fatta rispettare in caso di infrangimento”

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Avevo capito perfettamente già prima e confermo. Una regola è giusto farla rispettare e al tempo stesso si può criticarla (la regola, non che la si faccia rispettare).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
........
Diciamo che Ballan avrebbe potuto dichiarare:
«Per quanto trovi assurda questa regola è giusto che venga fatta rispettare in caso di infrangimento”
Esatto, credo che il suo pensiero fosse questo e io lo condivido, sia nel far rispettare la regola e sia che anche secondo me è abbastanza assurda.....o se vogliamo è esagerata la sanzione.
Vero è che a 17 km dal traguardo far rifornimento a tutti i costi è altrettanto assurdo, se parliamo di una gara pianeggiante in cui 17 km li fanno se va male in 20 minuti.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.752
1.584
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Nessuna incongruenza . La regola c'è , per cui la penalizzazione non si discute . Mettere in discussione le fondamenta della regola si può e si deve fare ma finché la regola è regola zitti e pippa . Ballan poi non è il massimo nella comunicazione :mrgreen: .

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
comunque che pirlata..roba da dilettanti, son pronto a scommettere che si mangeranno le mani a fine tour visti i distacchi esigui degli ultimi anni..già ce lo vedo..fuori dal podio di 19 secondi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.514
7.195
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Impressionante. Una volataccia lunga e resistente.
Che corridore: gregario di lusso per i montanari o per gli uomini di classifica, vincitore di classiche (anche monumento), pluricampione del mondo di ciclocross, sprinter di razza senza bisogno di treni di squadra al tour de France (dove notoriamente si danno appuntamento le migliori ruote veloci del pianeta ), fortissimo a crono... attualmente questo è nei primi cinque ciclisti al mondo. imho.
veramente un bel corridore,poi in questo 2020 va piu' forte del 2019 prima di cadere,complimenti

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.515
292
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque che pirlata..roba da dilettanti, son pronto a scommettere che si mangeranno le mani a fine tour visti i distacchi esigui degli ultimi anni..già ce lo vedo..fuori dal podio di 19 secondi
erroraccio della squadra, il corridore potrebbe anche essere confuso o distratto da altre cosa ma passare una borraccia a -17 mi sembra una caxxxta dall'ammiraglia

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.700
2.704
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Bisogna poi vedere se la squadra di Yates sia contenta di dover gestire la corsa, forse avrebbero preferito risparmiarsela...

Beh... risparmiarsi la fatica per cosa?
Certo non è arrivata nei migliori dei modi, ma domani Yates sarà al centro dell'universo ciclistico con la sua maglia gialla.
Per la squadra che hanno portato a quale altro miglior risultato possono ambire? Una o due tappe tappe con Yates, Nieve (ma gli anni cominciano a pesare) da lontano, Chaves (piacerebbe anche me vederlo vincere ancora) Impey ma non mi sembra in palla. Il velocista è un piazzato, gli altri gregari. Per la maglia bianca non hanno nessuno, idem per la verde. Classifica a squadre sono già abbastanza in ritardo, forse per la maglia a pois... non penso che in cuor loro pensino che veramente Yates possa vincere il Tour.
Quindi per me difenderanno la maglia il più a lungo possibile contenti anche di poterlo fare.

• Mi piace
Reactions: golance

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... stavo pensando alla Lotto Jumbo ed al fatto che quest'anno al Tour di fatto non ci sono cronometro o cronosquadre
No perché così, ad occhio e croce, non mi sarebbero sembrati fermissimi i ragazzi.... :wacko: ... Forse addirittura superiori al vecchio e glorioso treno della BMC..

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
veramente un bel corridore,poi in questo 2020 va piu' forte del 2019 prima di cadere,complimenti
In pochi lo avevano notato ma anche nel 2019 andava come un caccia... podio alle Strade Bianche, top ten - mi pare - alla San Remo più qualche altro buon piazzamento nelle classiche (alla Roubaix fu sfigato a forare mentre era là davanti..) vittoria di tappa al Delfinato, vittoria di tappa al Tour e sempre nell'ordine d'arrivo delle tappe in volata, miglior intertempo della cronometro prima di sfracellarsi contro le transenne... Quest'anno ha piazzato stoccate vincenti (e dici poco :mrgreen: ) ma anche l'anno scorso su strada volava..

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.238
5.450
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
In pochi lo avevano notato ma anche nel 2019 andava come un caccia... podio alle Strade Bianche, top ten - mi pare - alla San Remo più qualche altro buon piazzamento nelle classiche (alla Roubaix fu sfigato a forare mentre era là davanti..) vittoria di tappa al Delfinato, vittoria di tappa al Tour e sempre nell'ordine d'arrivo delle tappe in volata, miglior intertempo della cronometro prima di sfracellarsi contro le transenne... Quest'anno ha piazzato stoccate vincenti (e dici poco :mrgreen: ) ma anche l'anno scorso su strada volava..

A ciclocross ha vinto 3 mondiali, però VDP è considerato un fenomeno. Non che non lo sia, ma secondo me VanAert non è da meno

Classifica generale Winter Cup 2024