Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.777
1.519
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
scusate ma sapete dove posso trovare un attacco manubrio del Tcr 2021, quindi tutto nero, sempre con angolazione -8°? Sul sito italiano ci sono solo 0° e 10° a 49,99€ e non c'è la possibilità di acquistarli. Sul sito olandese uguale, posso ordinarli ma con 60€
In ogni caso né sul loro sito né in nessun negozio online ho trovato quello -8° come montato di serie
Possibile o non sono stato capace io di trovarlo?
Vorrei cambiare il mio da 100mm e provare quello da 110mm

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Comandi messi benissimo, fissati a 5-6 Nm. Il problema non è l'anellino che si espande, perchè quello che dici tu si espande contro la gabbia interna del cuscinetto. Il problema invece è tra la gabbia esterna del cuscinetto ed il telaio, la gabbia esterna ha diametro 41.78 mm (quindi il classico cuscinetto da sterzo 41.80) mentre la sede del telaio (in carbonio) ha diametro 41.90 mm. C'è un decimo di millimetro di differenza che è decisamente troppo, infatti il cuscinetto balla un bel po'.
io avevo risolto un problema simile al mc press fit con della colla bicomponente.chiaro che poi garanzia ciao ciao e comunque rimane sempre un rappezzo

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
io avevo risolto un problema simile al mc press fit con della colla bicomponente.chiaro che poi garanzia ciao ciao e comunque rimane sempre un rappezzo

appunto, non voglio rattoppare una bici nuova pagata più di 3000€. l'ho ricevuta venerdì quindi sono ancora dentro i tempi del recesso, però non so se si possa applicare visto che l'ho usata una volta (però credo di si a leggere qui https://www.laleggepertutti.it/2798...-prodotto-aperto-e-usato-comprato-su-internet).

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.777
1.519
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Comandi messi benissimo, fissati a 5-6 Nm. Il problema non è l'anellino che si espande, perchè quello che dici tu si espande contro la gabbia interna del cuscinetto. Il problema invece è tra la gabbia esterna del cuscinetto ed il telaio, la gabbia esterna ha diametro 41.78 mm (quindi il classico cuscinetto da sterzo 41.80) mentre la sede del telaio (in carbonio) ha diametro 41.90 mm. C'è un decimo di millimetro di differenza che è decisamente troppo, infatti il cuscinetto balla un bel po'.

Ok allora avevo capito male
Non ho un calibro digitale per misurare sul mio telaio, però potrebbe essere un errore di misura del cuscinetto usato piuttosto che un errore nella lavorazione del telaio?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok allora avevo capito male
Non ho un calibro digitale per misurare sul mio telaio, però potrebbe essere un errore di misura del cuscinetto usato piuttosto che un errore nella lavorazione del telaio?

no, è un problema del telaio. i cuscinetti sono in metallo e sbagliare un pezzo in metallo al giorno d'oggi è quasi impossibile...con il carbonio il discorso è molto diverso. il cuscinetto infatti è 41.78-41.79 quando la misura nominale è 41.80.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
895
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
bici nuova, arrivata venerdì, fatti 40 km sabato. la cosa assurda è che ho scelto giant perchè produce in proprio e di solito ha una qualità mediamente più alta di molti altri produttori....la cosa che mi fa ancora più girare le scatole è che ero tutto contento di partire con la bici nuova venerdì 11 per 9 giorni a pedalare nelle dolomiti, e invece dovrò andarci con la vecchia canyon in alluminio.
anche la mia fa rumore quando prendo dei colpi secchi, nulla di tremendo ma si sente. Come si risolve adesso?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
anche la mia fa rumore quando prendo dei colpi secchi, nulla di tremendo ma si sente. Come si risolve adesso?

Io ho contattato il negozio, che spero mi risponda presto. Ho mandato il medesimo video postato prima, vediamo cosa dicono.
Se tu hai un problema simile, se hai le competenze tecniche dovresti smontare la serie sterzo e vedere se hai un problema simile con il cuscinetto superiore.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
895
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io ho contattato il negozio, che spero mi risponda presto. Ho mandato il medesimo video postato prima, vediamo cosa dicono.
Se tu hai un problema simile, se hai le competenze tecniche dovresti smontare la serie sterzo e vedere se hai un problema simile con il cuscinetto superiore.
ci provo ma tu tienici aggiornati ... grazie!

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
appunto, non voglio rattoppare una bici nuova pagata più di 3000€. l'ho ricevuta venerdì quindi sono ancora dentro i tempi del recesso, però non so se si possa applicare visto che l'ho usata una volta (però credo di si a leggere qui https://www.laleggepertutti.it/2798...-prodotto-aperto-e-usato-comprato-su-internet).
Chiama il venditore e fagli il c...; finché non ti sistema la cosa ; non devi diventare matto te ; lui deve capire cosa e e risolverlo ; eventualmente dandoti un altra bici; senno sistemando quella che ti ha venduto ; senza se e senza ma

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chiama il venditore e fagli il c...; finché non ti sistema la cosa ; non devi diventare matto te ; lui deve capire cosa e e risolverlo ; eventualmente dandoti un altra bici; senno sistemando quella che ti ha venduto ; senza se e senza ma

Si appunto. Intanto li ho contattati inviando il video di quanto gioco c'è sul cuscinetto superiore...non mi hanno ancora risposto, di sicuro se non rispondono entro il tardo pomeriggio li chiamo direttamente.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.483
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il problema più nominato qui riguarda la lunghezza dei cavi che quindi sfrega sul piantone del telaio rovinandolo.
La butto lì, tanto per dire....che possa dipendere in qualche modo anche dal numero di spessori applicati sotto al manubrio?
Comunque per quel che conta, ho lo stesso problema anche io sulla mia Cervélo R3....avevo applicato degli adesivi trasparenti che però col tempo e i lavaggi si sono staccati ed effettivamente la vernice si è un pò rovinata.

Se il problema dovesse essere quello da te evidenziato (difetto di fabbrica), non penso che il fatto di averla usata possa in qualche modo incidere negativamente.....anche perchè se non l'avessi provata non ti saresti accorto del rumore.
Più che altro mi pare di capire che il diritto di recesso si applica agli acquisti on line e non a quelli effettuati tramite negozio fisico....in ogni caso ti potresti avvalere della garanzia (sempre che si tratti di difetto di fabbrica del telaio)....magari prova a sentire prima cosa ti rispondono dal negozio dove l'hai acquistata e poi valuti.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se il problema dovesse essere quello da te evidenziato (difetto di fabbrica), non penso che il fatto di averla usata possa in qualche modo incidere negativamente.....anche perchè se non l'avessi provata non ti saresti accorto del rumore.
Più che altro mi pare di capire che il diritto di recesso si applica agli acquisti on line e non a quelli effettuati tramite negozio fisico....in ogni caso ti potresti avvalere della garanzia (sempre che si tratti di difetto di fabbrica del telaio)....magari prova a sentire prima cosa ti rispondono dal negozio dove l'hai acquistata e poi valuti.
L'ho comprata da un negozio fisico ma "a distanza" nel senso che li ho contattati per telefono e poi abbiamo perfezionato il contratto d'acquisto via Whatsapp. Quindi essendo un acquisto effettuato in via telematica penso si possa applicare eventualmente il recesso.

Emmet

Novellino
4 Settembre 2020
6
1
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti, scusate con i tempi di consegna come vi siete trovati? Ho ordinato un TCR fine mese scorso e mi hanno prospettato arrivo a metà ottobre :cry . Le date sono veritiere o i tempi di norma slittano?

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
572
343
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
L'ho comprata da un negozio fisico ma "a distanza" nel senso che li ho contattati per telefono e poi abbiamo perfezionato il contratto d'acquisto via Whatsapp. Quindi essendo un acquisto effettuato in via telematica penso si possa applicare eventualmente il recesso.
Stai tranquillo risolverai; se avessi acquistato da quello vicino.... cmq secondo me stasera ti risponderà; facci sapere

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Bè, posso capire che esteticamente non sono il massimo, ma il biomeccanico mi ha posizionato così.

si esattamente, ma io pensando arrivasse montata con manubrio in alluminio, ho pensato di ordinare prima dell’arrivo della bici il manubrio che è montato!
La piega che hai tolto che fine ha fatto...?che modelli è...?

Buongiorno a tutti, scusate con i tempi di consegna come vi siete trovati? Ho ordinato un TCR fine mese scorso e mi hanno prospettato arrivo a metà ottobre :cry . Le date sono veritiere o i tempi di norma slittano?
La mia è arrivata sabato con 2 settimane di ritardo...salvo complicazioni mi pare di aver capito che siamo puntuali o con ritardi simili

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
La mia tcr pro 0 2021 disc ( premetto che non ho i problemi che hai tu sulla tua) .ho appena smontato forcella per accorciarla e anche nella mia non c'e la rondella di rasamento pero' sotto il capello della serie sterzo c'e' un rialzo di circa 0.5 mm ,non vorrei che quello faccia da rasamento ,allego foto. Anche sulla mia il cuscinetto superiore ha lo stesso gioco della tua.e pure in quello inferiore

Boh allora a sto punto non so davvero più cosa pensare, non riesco a capire come sia possibile che il cuscinetto abbia quel gioco. I casi sono due: o abbiamo entrambi dei telai fallati, oppure i telai sono tutti fatti così. Nel secondo caso, non mi spiego il motivo per cui mi ritrovo questo rumore tipo un "toc" all'anteriore proprio nel momento in cui freno e poi tiro sul manubrio (o prendo una sconnessione dell'asfalto)...pensavo che il gioco del cuscinetto producesse appunto un movimento del cuscinetto stesso, da cui il rumore.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ma la tua ha gioco anche in quello inferiore?

si, un pochino ma meno di quello superiore. ho provato di tutto e di più: aperto e ingrassato 2 volte, provato 2 expander diversi, controllato la coppia di serraggio di ogni singola vite, ho tirato la vite di precarico della serie sterzo anche a 3 Nm ma niente, il problema permane.

anche se precarico lo sterzo a 3 Nm, appena salgo sulla bici e freno davanti sento un "toc" molto forte e netto. non riesco a riprodurlo se la faccio semplicemente basculare, la mia ipotesi è che precaricando a 3 Nm il cuscinetto superiore rimanga abbastanza bloccato in sede ma non a sufficienza, infatti appena c'è una sollecitazione forte (pinzata davanti con me sulla bici) il cuscinetto si muove e provoca il rumore.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.112
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La normativa parla di acquisto fuori dai locali commerciali. Ergo se tu non sei andato in negozio a ritirarla la normativa è quella.
Spero tu risolva nel modo migliore

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
si anche il mio quello inferiore ha meno gioco...... prova a tirare un po' di piu' l'expander e vedi

L'expander non c'entra nulla, l'ho già tirato a 6.2 Nm. L'unica utilità di tirare ancora l'expander sarebbe quella di poter precaricare ancora di più lo sterzo, ma non mi pare abbia alcun senso dover chiudere il precarico a 4-5 Nm, anche perchè a 2 Nm la serie sterzo non ha alcun gioco facendo basculare la bici, fa solo quel rumore forte quando freno o quando prendo una buca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024