Meritato, gli inseguitori si sono guardati un po' troppo, forse non volendo portare Van Aert in carrozza a far la volata (che infatti non ha avuto rivali per il secondo posto)?
Ma che senso ha fare un mondiale in linea su un circuito nel quale si attacca all'ultima salita dell'ultimo giro? Bene partire e arrivare all'autodromo, ma con un percorso non ripetitivo, questi giri e giretti alla fine di gare anche importanti non sono spettacolari, li trovo noiosi e prevedibili, soprattutto nel ciclismo moderno, non trovate anche voi?
Nel 99% dei casi, il ciclismo appare noioso e prevedibile, perché si sta comodi sul divano. Quelli si danno invece delle botte assurde e questo mondiale lo ho trovato, almeno negli ultimi 50 km (di più sarebbe troppo pretendere), molto mosso, combattuto e incerto. Con attacchi e tentativi a ripetizione. Non c'è stato solo quello finale di Alaphilippe.Ma che senso ha fare un mondiale in linea su un circuito nel quale si attacca all'ultima salita dell'ultimo giro? Bene partire e arrivare all'autodromo, ma con un percorso non ripetitivo, questi giri e giretti alla fine di gare anche importanti non sono spettacolari, li trovo noiosi e prevedibili, soprattutto nel ciclismo moderno, non trovate anche voi?
Magari anche che organizzare un mondiale in venti giorni su un percorso in linea di 250km sarebbe stato un tantino complicato (in questo caso), no?Ma che senso ha fare un mondiale in linea su un circuito
Pogakaciar poteva scattare all ultimo giro e andare via con alaphilippe...alla sarebbe stato un bel finale .
Van aert voleva ...voleva crono e linea ma ha fatto secondo da entrambe ... tanto di cappello...ma chi troppo vuole nulla stringe
Comunque a taglio di capelli più disastroso il podio va ribaltato, con Hirschi oro. Van Aert abbonato all'argento.
da notare l'espressione di pura gioia negli occhi di van aert... "cazzo stai a fotografà... "
Assolutamente d'accordo!Sulla prevedibilità ti posso anche dare ragione, nel senso che una volta tanto ha vinto il favorito, con tutto l’aggravio di pressione e aspettative che comporta e normalmente su circuiti duri (vedi anche Innsbruck 2018) si decide tutto alla fine.
Sul noioso, mi dispiace ma dissento: non c’erano duecento metri piatti o uguali che fossero! Il circuito di oggi era una gran “giostra” e chiunque abbia pedalato sui colli romagnoli lo può confermare. Provare per credere la prossima volta che capiti dalle parti di Imola
Fra l'altro, i mondiali, non si svolgono praticamente sempre a circuito, salvo al limite la parte iniziale, ovvero quella in cui non succede comunque nulla?Magari anche che organizzare un mondiale in venti giorni su un percorso in linea di 250km sarebbe stato un tantino complicato (in questo caso), no?
Collaborare con quei 3 o portarli al traguardo? Chi di quei 3 lo avrebbe aiutato 1 metro se non lo hanno fatto nemmeno Hirsci e Kwiat? Si sarebbe trovato a portarli all'ultima salita, con quei 3 che avrebbero cercato di staccarlo in ogni modo (cosa che non sarebbero riusciti a fare) e lui a corrergli dietro e se ci riusciva, poi portarli al traguardo. Lui gli è andato dietro per tenere chiusa la corsa, voleva arrivare in volata, non avendone, come è ovvio, per staccare tutti come ha fatto Alaphilippe sulla salita finale.……….Casomai l'unico errore che gli si può imputare secondo me è quando lui non ha collaborato quando era rimasto solo con Landa, Uran e Nibali alla prima salita. Però col senno del poi sono bravi tutti.
Ha la stessa espressione dei bimbi che alleno a calcio quando gli voglio insegnare un pö di tattica!La faccia di WVA è ovviamente destinata a qualche meme
Il 5-5-5?Ha la stessa espressione dei bimbi che alleno a calcio quando gli voglio insegnare un pö di tattica!
Comunque a taglio di capelli più disastroso il podio va ribaltato, con Hirschi oro. Van Aert abbonato all'argento.
Collaborare con quei 3 o portarli al traguardo? Chi di quei 3 lo avrebbe aiutato 1 metro se non lo hanno fatto nemmeno Hirsci e Kwiat?