Compagni Di Modena

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
864
329
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Anche io vorrei iniziare ad esplorare le zone verso Reggio ma non saprei da dove partire, forse da un vecchio consiglio di Alberto dato qui sul forum qualche tempo fa poi con calma imparare qualche giro interessante
Piu vicino a te ci sono i dislivelli di scandiano, poco dopo sassuolo.
San valentino da castellarano, baiso da roteglia, iano-viano-baiso. Dai dislivelli di scandiano ci sono tutta una serie di salite spaccagambe interessanti tipo cadiroggio, via colatore, il quagliodromo, tre croci.
Cmq quando abitavo a castelnuovo rangone mi limitavo a fare san valentino o baiso da roteglia perche si raggiungono facilmente dalla diga ciclabile sul secchia che si trova tra san michele e castellarano.

Allegati

• Screenshot_20200907-153906_Maps.jpg
    Screenshot_20200907-153906_Maps.jpg
    297 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: bagga and airmat

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi metterò a soffiare un po le zone, l'unica volta che sono stato ho fatto San Valentino e Montebabbio ma non ricordo da dove ci sono arrivato
Prima di castellarano (arrivando dal basso per capirci) c è una rotonda con indicazioni San Valentino verso dx. È chiara perché si sale da subito. Cmq se vuoi indicazioni chiedi pure.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.838
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi metterò a soffiare un po le zone, l'unica volta che sono stato ho fatto San Valentino e Montebabbio ma non ricordo da dove ci sono arrivato

Google maps & Strava rulez o-o
3 Croci é via Monte Evangelo dalla rotonda tra località Ventoso e San Ruffino
San Valentino é via Manganella a Castellarano, salendo é sulla dx prima del centro
Baiso la puoi iniziare da Roteglia (via Baiso :mrgreen:) oppure la panoramica da Viano (sp7, dal centro di Viano segui dritto per carpineti/Castelnovo ne monti, poi dopo 1km c'è il bivio e tu tiri dritto, non a dx per Carpineti)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Un bel percorso è salire a San Valentino da Castellarano, al bivio delle "Scuole" prendere a sinistra, scendere verso Telarolo (asfalto un po' schifoso), Rondinara, da qui salire verso Regnano, da Regnano scendere verso Albinea, e poi tornare indietro in vallonato verso Sassuolo / Modena.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.838
622
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri Fogliano, Salse di Nirano, Fagiana e discesa su Vallurbana: Fogliano e Fagiana resistono mentre le Salse sono improponibili anche in salita a bassa velocità causa asfalto sbriciolato!!! per non parlare della Vallurbana (all'inizio a Montebaranzone ha un altro nome che non ricordo) con quei 100m non asfaltati e con ghiaia in curva in discesa... dove ho rischiato non poco! :azz

Il progetto Fiandre Modenesi-Reggiane rimane vivo ed attualissimo quest'autunno :cassius:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.638
275
Visita sito
Non so perchè , ma ho paura che le Salse non le asfalteranno mai più. Alla fine è un parco naturale e forse hanno più interesse ad avere una strada ghiaiata piuttosto che asfaltata.
Però è un mio pensiero basato sul nulla, spero tra qualche mese di essere smentito!
Ad oggi però concordo con @airmat sul fatto che sia un percorso improponibile per la bdc... :cry:

p.s: io però almeno un paio di volte all'anno ci vado lo stesso perchè mi piace un sacco l'atmosfera che si respira! :mrgreen:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.412
6.205
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
grazie ragazzi, sapevo che potevo fare qualcosa di buono ma non così tanto, ero partito con l'idea di cercare di stare sotto i 23', poi a metà ho iniziato a pensare che forse il 22.30 fosse alla portata ma 22.04 proprio non mi era proprio passato per la testa...

comunque aldilà del risultato, oltre ogni migliore prospettiva che mi ero fatto, è stata proprio una bella esperienza...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grazie ragazzi, sapevo che potevo fare qualcosa di buono ma non così tanto, ero partito con l'idea di cercare di stare sotto i 23', poi a metà ho iniziato a pensare che forse il 22.30 fosse alla portata ma 22.04 proprio non mi era proprio passato per la testa...

comunque aldilà del risultato, oltre ogni migliore prospettiva che mi ero fatto, è stata proprio una bella esperienza...

ma avevi la bici "classica" o da crono?

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
864
329
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao vi segnalo che i Dislivelli (che pensandoci non ho mai capito se sono di casalgrande o di scandiano) sono interrotti all'altezza di casalgrande alto verso scandiano per lavori.

Classifica generale Winter Cup 2024