SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L unico consiglio che posso darvi per certo è di lavorare sul impianto con gli ATTREZZI ADEGUATI sennò di fa solo prima o poi danno
Detto questo io sono in una situazione disperatissima, uscite dove la bici fa zin zin costantemente, adesso mi dedico alla ennesima pulizia dei pistoncini
Ma una centrata al disco dalla, basta un pollice e occhio, dove frega esci dalla pinza e spingi con il pollice in senso contrario, certo non esiste perfezione ma si migliora molto
 

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19 Maggio 2008
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so che è una banalità ma intanto DEVI riuscire a togliere g ed una izin zin con la bici nel cavalletto, e quindi con l'impianto a caldo non dovrebbe accadere se non per qualche secondo subito dopo una frenata decisa (pistoncino che non si retrae velocemente come quando è a fretto CREDO causa olio espanso dal calore)
In tale situazione che tu descrivi è il disco che si muove con il calore, solitamente tende ad imbarcarsi e muoversi da un lato, sembra impossibile ma è così, si migliora molto con dischi con spider in alluminio, ma per esempio gli ice tech essendo un sandwich due parti in acciaio ed una in alluminio certe volte fanno un po come gli pare
 
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Non L ho aperto perché al momento non ho sotto mano il bicchierino di spurgo
Vedi l'allegato 240986
Al
Momento così
L'olio minerale non rovina niente, avvolgi uno straccio intorno alla pompa apri la vite e spingi i pistoni a zero
Se esce olio l'assorbe lo straccio, poi lavi con alcool non ci sono problemi , ma almeno capisci se siano davvero in fondo o meno
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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nessuna
Aggiornamento della situazione
Messo una coppia di pastiglie vecchie aperto la vite di spurgo sul comando
Allargato le pastiglie
Chiuso lo souego
Rimontato la ruota
Centrato la pinza
La ruota gira che una bellezza non fa un rumore solo che si è allungata la leva
 

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Aggiornamento della situazione
Messo una coppia di pastiglie vecchie aperto la vite di spurgo sul comando
Allargato le pastiglie
Chiuso lo souego
Rimontato la ruota
Centrato la pinza
La ruota gira che una bellezza non fa un rumore solo che si è allungata la leva
Ecco, buona l'idea delle vecchie pastiglie
 

EliaCozzi

Scalatore
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiornamento della situazione
Messo una coppia di pastiglie vecchie aperto la vite di spurgo sul comando
Allargato le pastiglie
Chiuso lo souego
Rimontato la ruota
Centrato la pinza
La ruota gira che una bellezza non fa un rumore solo che si è allungata la leva
cioè sei tornato alla situazione iniziale (pastiglie usate) un po' peggiorata (corsa leva più lunga. ;nonzo%

Non ho ancora una bdc disc, ma eredito esperienze con dischi della mtb:
a) sei sicuro di aver messo delle pastiglie originali?
b) dalle foto mi sembra di vedere che sono molto spesse come mescola frenante, per cui l'unica soluzione che ti rimane, dopo aver provato a mandare veramente indietro tutti i pistoncini è quella di ridurre quel tanto che basta lo spessore della mescola frenante.

Per la strada b , prendi un foglio di carta abrasiva, grana media (120), lo appoggi a terra in piano e con la pastiglia fai dei movimenti circolari per abradere la mescola. Non esagerare perché si consuma abbastanza velocemente. Gira spesso la pastiglia rispetto alle dita che la tengono altrimenti rischi di premere di più col pollice e la riduzione di spessore non è uniforme.

Con questo sistema hai ridotto di poco la vita della pastiglia, ma allungato la tua per il nervoso che ti verrebbe ad avere la ruota bloccata.


PS
C'è anche il metodo "allenante" per risolvere la questione: monta la ruota con le pastiglie che toccano, una volta in sella la senti un po' frenata e questo aiuta nell'allenamento, ma dopo i primi 2-300km in cui sei migliorato per la fatica che devi fare, le pastiglie si saranno consumate quel tanto da non toccare il disco. :))):
 

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cioè sei tornato alla situazione iniziale (pastiglie usate) un po' peggiorata (corsa leva più lunga. ;nonzo%

Non ho ancora una bdc disc, ma eredito esperienze con dischi della mtb:
a) sei sicuro di aver messo delle pastiglie originali?
b) dalle foto mi sembra di vedere che sono molto spesse come mescola frenante, per cui l'unica soluzione che ti rimane, dopo aver provato a mandare veramente indietro tutti i pistoncini è quella di ridurre quel tanto che basta lo spessore della mescola frenante.

Per la strada b , prendi un foglio di carta abrasiva, grana media (120), lo appoggi a terra in piano e con la pastiglia fai dei movimenti circolari per abradere la mescola. Non esagerare perché si consuma abbastanza velocemente. Gira spesso la pastiglia rispetto alle dita che la tengono altrimenti rischi di premere di più col pollice e la riduzione di spessore non è uniforme.

Con questo sistema hai ridotto di poco la vita della pastiglia, ma allungato la tua per il nervoso che ti verrebbe ad avere la ruota bloccata.


PS
C'è anche il metodo "allenante" per risolvere la questione: monta la ruota con le pastiglie che toccano, una volta in sella la senti un po' frenata e questo aiuta nell'allenamento, ma dopo i primi 2-300km in cui sei migliorato per la fatica che devi fare, le pastiglie si saranno consumate quel tanto da non toccare il disco. :))):
No le pastiglie vecchie le ha montate per spingere i pistoni e far uscire olio, poi ha rimonatto le nuove
 
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2 Settembre 2016
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da corsa :)
Niente messo la ruota e le pastiglie sono attaccate al disco

ma non avevi un cavolo di spessore di almeno 2 millimetri (e max 3) da conficcare in mezzo alle pastiglie e fare avanti e indietro per un po' fino a che non ci passa facilmente? Altrimenti certo che con la ruota rimontata il disco striscia visto che è spesso 2 mm...
 

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