Ciao sono nuovo di questo thread perchè non sono possessore di una Specy e quindi confesso sin da subito che non ho letto tutte e 7 le discussioni...
Altra premessa: lungi da me esprimere giudizi sul marchio e sulla qualità dei prodotti Specialized: non ho mai avuto una Specialized per cui non avrei elementi per farlo; tento solo di dare una mano ad un amico mio compagno di pedalate che ha acquistato a luglio una stupenda SL6 montata top di gamma (direi un allestimento "di serie").
Alcune settimane fa si è accorto di un danno piuttosto evidente sul pendente lato sinistro, vicino all'intersezione con l'orizzontale (allego alcune foto).
Nessun colpo, nessuna caduta - questo è certo.
Ha riportato la bici dal rivenditore che l'ha smontata e ha spedito il telaio al costruttore che però ritiene si tratti di danno accidentale e chiude lì la questione.
Chiedo se possibile un parere e qualche consiglio soprattutto a chi conosce bene il marchio, l'approccio sulle garanzie e il rapporto con i clienti.
Ho visto in un
thread specifico un po' di casistica simile.
Penso che il costruttore riconosca o meno il danno in garanzia in funzione del numero di difetti che riscontra sul campo per cui mi interesserebbe sapere se, secondo voi, si tratta di una casistica diffusa.
Mi aiuterebbe anche sapere come si è comportato chi ha avuto problematiche simili e con che risultati.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e i pareri.